Per chi lo fa tutto l’anno, è importante capire come rimanere in forma in vacanza. Durante la stagione estiva, in particolar modo quando si parte e si lascia tutto alle spalle, può diventare difficile dedicare attenzioni al proprio corpo.
Non è un male non praticare fitness durante il periodo delle ferie estive, in fondo sono sinonimo di riposo. Tuttavia tante sono le persone che si sentono meglio praticando un leggero allenamento, anche quando sono al mare.
Ecco perché vogliamo darvi qualche consiglio per capire come rimanere in forma in vacanza praticando dei facilissimi esercizi da fare in spiaggia senza stress. Siete pronte, ragazze? Allora via col post!
Credits: Foto di Pixabay| StockSnap
COME RIMANERE IN FORMA IN VACANZA: CAMMINARE SULLA SABBIA
Si può fare in città , in campagna, in montagna e ovunque vogliate, quindi anche in vacanza al mare. Camminare sulla sabbia è per molti una vera e propria mano santa. Si va da un lido all’altro, si scoprono altre spiagge, altri posti e tanti volti nuovi.
Credits: Foto di Pixabay| astoltz
Si trascorre il tempo, si chiacchiera con qualcuno che ci accompagnerĂ nel corso della passeggiata al mare, oppure si sta da soli a osservare e a pensare mentre si muovono le gambe.
camminare sulla sabbia è una delle migliori e più facili attività da fare
Camminare sulla sabbia ha effetti benefici, è un esercizio semplicissimo che possono praticare tutti, al di là dell’età e della forma fisica.
Si attivano i muscoli, si rinforzano e si perde peso perché si bruciano molte calorie.
Ancor più benefico è camminare in acqua, attivando anche la circolazione, rinfrescandosi. In ogni caso è sicuramente più benefico camminare su una superficie sabbiosa che su un marciapiede in città .
CORSA SULLA SPIAGGIA AL PROPRIO RITMO
Esattamente come per la camminata, anche la corsa sulla spiaggia offre enormi benefici.
Credits: Foto di Pixabay| stux
Si tratta, infatti, di una superficie meno stabile, si fa piĂą fatica e i muscoli si sforzano maggiormente.
Credits: Foto di Pixabay| JanBaby
Ecco perché, soprattutto se siete solite correre in inverno, questa potrebbe essere la miglior attività da svolgere in vacanza. In questo modo vi metterete alla prova e aumenterete massa muscolare e resistenza.
RACCHETTONI O BEACH VOLLEY: GLI SPORT DA FARE AL MARE
Ci sono tante attività fitness che si possono svolgere al mare e non è necessario avere per forza a disposizione dei campetti ad hoc.
Credits: Foto di Pixabay| condi316
Alcuni stabilimenti balneari sono dotati di campi da paddle, tennis, calcetto, beach volley e beach soccer. Altri, invece, ne sono privi. Tuttavia non è necessario avere uno spazio apposito, ci si può allenare e divertire beatamente anche in spiaggia o al mare.
Credits: Foto di Pixabay| BorgMattisson
Basta solo una palla o dei racchettoni per giocare con gli amici, anche con nuove conoscenze.
Il primo esercizio che si può fare è giocare a beach volley, si può fare sia su sabbia che in acqua. Più si è, più ci si diverte e si bruceranno anche tante calorie oltre che si alleneranno braccia, gambe e addome.
Credits: Foto di Pixabay| sweetlouise
In alternativa è possibile giocare a racchettoni. In questo caso avrete bisogno di un compagno con cui effettuare gli scambi.