COSA SONO LE MASCHERE VISO LED 2023 E A COSA SERVONO?

  1. Tra i trattamenti viso da fare a casa, negli ultimi anni si sono diffuse sempre di più le maschere viso LED 2023 amate anche dalle celebs. 
  2. A differenza delle maschere viso in tessuto o in crema, queste si basano su un sistema di luci che va ad agire per rispondere a differenti problematiche del viso.
  3. Le maschere viso LED hanno luci di differenti colori, ognuno pensato per rispondere a determinate problematiche.
  4. Le maschere si basano su un sistema di luci a bassa intensità e proprio per questo non c’è pericolo che si surriscaldino e causino scottature. 
  5. Da quelle solo per il volto a quelle per il viso e il collo, molti brand hanno deciso di puntare su questi dispositivi. 

cliomakeup-maschere-viso-led-2023-cover

Credit: Foto di Freepik/Freepik

I trattamenti beauty sono sempre più innovativi e guardano al mondo hi-tech, tra questi ci sono le maschere viso LED 2023 che riescono ad accontentare ogni esigenza. 

Ideali per contrastare le rughe o imperfezioni di ogni genere, siete curiose di scoprire cosa sono e come si usano? Allora via con il post. 

MASCHERE VISO LED 2023, COSA SONO E COME FUNZIONANO

Celebs del calibro di Victoria Beckham e Kourtney Kardashian ne sono letteralmente innamorate e non perdono occasione di scattare selfie che poi postano su Instagram mentre indossano le maschere viso LED 2023. 

cliomakeup-maschere-viso-led-2023-1

Credit: @victoriabeckham via Instagram. In questa immagine Victoria Beckham indossa una maschera a LED



Il motivo di tanta passione sta tutto nei benefici che il dispositivo apporta alla pelle. Il device, infatti è in grado di ridurre le rughe e i pori dilatati e nello stesso tempo agire sulle cicatrici o i segni dell’acne. 

cliomakeup-maschere-viso-led-2023-2

Credit: @kourtneykardash via Instagram. Kourtney Kardashian è appassionata di maschere a LED, come potete vedere in questa immagine

Il merito è delle luci a LED (Light Emission Diode) che emettono onde di luce a bassa intensità e mettono al sicuro la cute da qualsiasi pericolo. Al contrario in base alla lunghezza d’onda e al colore, la loro funzione è quella di interagire con le cellule, stimolarne la riparazione e favorire la produzione di collagene. 

COME FUNZIONA LA MASCHERA VISO LED IN BASE ALLA LUCE

Le maschere a LED hanno solitamente una struttura rigida che riproduce la sagoma del volto. Per essere efficaci dovete abbinarle alla tradizionale skincare routine, ragazze.

Le maschere viso a LED devono essere abbinate alla skincare routine

L’ideale è utilizzarle due volte a settimana per circa 20/30 minuti dopo aver effettuato la detersione del viso e prima di applicare creme o sieri viso idratanti. 

cliomakeup-maschere-viso-led-2023-3

Credit: @juliaroberts via Instagram. Come vedete nella foto, Julia Roberts usa la maschera a LED ovunque

Il vantaggio delle maschere viso LED 2023 è che hanno luci di differenti colori che permettono di personalizzare i trattamenti e ottenere l’effetto desiderato. 

La luce rossa, un colore caldo, serve a stimolare la produzione di collagene e a rigenerare la pelle, riducendo di conseguenza le rughe e restringendo i pori. 

La luce blu, più fredda, invece va a lenire l’acne, purificando la cute e riducendo le cicatrici. 

Efficace contro lo stress, la luce verde ha il merito di restituire la giusta luminosità, mentre la luce gialla non solo migliora la grana, ma riduce anche gli arrossamenti. 

cliomakeup-maschere-viso-led-2023-4

Credit: @januaryjones via Instagram. L’attrice January Jones utilizza la maschera Led con luce verde, come vedete in questa foto

Ragazze, non abbiamo terminato. A pagina due abbiamo selezionato per voi le migliori maschere viso LED 2023 per una pelle impeccabile. Girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here