TAGLI DI CAPELLI GENNAIO 2024: I NUOVI E STREPITOSI HAIRCUT PER INIZIARE IL NUOVO ANNO
- Anno nuovo, hair look nuovo! Ci sono tanti tagli di capelli gennaio 2024 di tendenza, in grado di accontentare tutte le “teste”.
- Ci sono quelli corti, ma non troppo, meglio se scalati e sfilzati.
- Torna il lungo, non eccessivo, ma generalmente accompagnato da ciuffi e delicate scalature.
- Ritorna il butterfly haircut così come il bixie.
- E fa il suo ritorno in grande spolvero, anche se non ci ha mai abbandonate, la frangia, purché lunga e anche leggermente aperta alla Jane Birkin.
Credits: @amorosoof, @shorthair_queen, @rika__furusawa via Instagram
A questo punto non ci resta che capire quale look ci potrebbe stare meglio, come potremmo gestirlo e se abbiamo effettivamente voglia di cambiare completamente o solamente rinnovare un po’. Ecco le foto dei tagli di capelli gennaio 2024 di tendenza da provare, se ne avete voglia! Via col post!
TAGLI DI CAPELLI GENNAIO 2024: TORNA LA FRANGIA LUNGA
Corti, lunghi, medi: qualsiasi sia la lunghezza dei vostri capelli, che potranno essere anche dritti e pari o scalati, l’importante è che abbiano la frangia.
Credits: @shinehairstylist via Instagram. Un esempio di frangia lunga e messy
La frangetta torna di moda anche quest’anno e rappresenta per tante persone il giusto compromesso per cambiare un po’ look ma senza modificare le lunghezze.
Credits: @monia.hairstylist via Instagram. La frangia lunga sta benissimo con i capelli lunghi, come potete vedere in questa immagine
Difatti la frangia serve solo a dare un po’ di cornice al volto, ad arricchire la fronte, a riempire e dare movimento, come nel look della foto qui sotto.
Credits: @saralouisethomas via Instagram
È utile anche per intensificare lo sguardo, perfetta sia con i capelli sciolti che legati. Infatti basta una coda di cavallo o anche una treccia o uno chignon, per conferire a sé stesse un mood più sofisticato e femminile, indubbiamente romantico.
la frangia lunga torna di moda
La frangia alla Jane Birkin è sicuramente quella che va per la maggiore e anche una delle più facili da gestire. Si presenta leggera e dritta ma va portata delicatamente morbida sopra le sopracciglia.
Necessita di manutenzione perenne, perché in un attimo la ritroverete sopra gli occhi, quindi bisogna spuntarla spesso, anche una volta alla settimana.
Credits: @momoestilismo via Instagram. La frangia incornicia il viso e sta molto bene anche abbinata alla coda alta
In alternativa potete preferirne una lunga e leggermente aperta, con punte laterali, praticamente una frangia a tendina.
IL TAGLIO DI CAPELLI DI ALESSANDRA AMOROSO, CHE PARTECIPERÀ A SANREMO 2024, TRA I PIÙ RICHIESTI
A proposito di frangia, c’è un’artista in gara al prossimo Festival di Sanremo 2024, che sta suscitando molto interesse per il suo stile.
Credits: @amorosoof via Instagram. In questa immagine Alessandra Amoroso con il suo nuovo taglio di capelli
Si tratta di Alessandra Amoroso, alla sua prima volta in qualità di concorrente, allo show che sarà condotto, anche quest’anno, da Amadeus.
Sta curando molto il suo stile e la sua immagine, tanto da aver ripulito il suo account Instagram da ogni sua foto. Attualmente ce ne sono solamente quattro!
E tutto è pensato per vivere appieno un’esperienza sanremese al 100%. Attualmente è anche il taglio di capelli di Alessandra Amoroso a risultare molto richiesto e di super tendenza.
Ha la frangia lunga, la porta leggermente aperta e apparentemente messy, e la lunghezza è medio-corta, con qualche scalatura e un effetto mosso.