Tra fiocchi extra-large, colori pastello, cascate di raso e forme a campana c’è da dire che molte celebrities hanno scelto di vestirsi da uova di Pasqua nel corso degli anni, motivo per cui questo è il periodo giusto per attingere a questi look e per guardarli insieme, cosa ne dite?

Le star italiane ma soprattutto quelle internazionali possono essere super eccentriche, ecco perché voglio analizzare con voi questi abiti così particolari, focalizzandomi soprattutto sui trucchi che sono stati abbinati a queste creazioni!

Cosa aspettate allora? Iniziamo a leggere il post! Andiamo!

Schermata 2015-04-03 alle 13.08.16

CELEBS CHE NON PASSANO INOSSERVATE

A ispirare questo post è stata sicuramente Rihanna ai Grammy Awards nel 2015, che ha stupito tutti con un enorme e vaporosissimo vestito rosa confetto, ben lontano dal suo solito stile sexy e trasgressivo! Il make-up assolutamente minimal (occhi appena definiti, sopracciglia folte e pelle omogenea ma non scolpita) e i ciuffetti di capelli che scappano ribelli dal raccolto sono i tocchi vincenti, perché riescono a sdrammatizzare un uovo di Pasqua abito importante e pesante con ironia.

rihanna-grammys-2015

rihanna-arrives-at-the-the-57th-annual-grammy-awards-on-february-2015-getty__large



Sullo stesso genere, che ricorda un po’ i tutù delle ballerine, troviamo la maxi-gonna indossata da Lena Dunham: i toni sono sempre quelli del rosa, ma con un effetto ombré che parte da un rosino chiaro in vita e scende fino a diventare un bel “rosso red carpet”. Lena ha scelto di abbinare il rossetto a uno degli strati finali, quindi un corallo abbastanza delicato, mentre ha realizzato un trucco molto grafico con l’eyeliner sugli occhi, che a mio parere le indurisce lo sguardo.

66th Annual Primetime Emmy Awards - Arrivals

Emmys-Red-Carpet-Interviews-2014-Video

BALZE E VOLANT PER ABITI SUI COLORI PASTELLO

Un altro abito arricchito da una cascata di balze e volant è quello sfoggiato da Amy Adams agli Oscars del 2013, grigio perla con un tocco di azzurro, molto principesco (sembra un po’ Cenerentola). Il trucco è piuttosto semplice, con gli occhi intensificati da un marrone metallico, ma delicato, e un accenno di rossetto nude sulle labbra. Un uovo di gran classe, bisogna ammetterlo!

634.amy2.cm.22413

85th Annual Academy Awards - Arrivals

La fantasia e i colori dell’abito di Zoe Saldana non sono proprio da uovo di Pasqua, ma la forma a doppio palloncino della gonna la fa rientrare in questa carrellata; ha scelto un trucco molto soft, appena più carico sullo sguardo, mentre la pelle e le labbra sembra quasi al naturale (anche se noi sappiamo bene che non è così hehe)!

images-article-2014-05-06-488334177

zoe-saldana-at-met-gala-2014-in-ney-york_6

GONNE A UOVO…IN PERFETTO MOOD EASTER

Continuiamo con le gonne ampie, un po’ a uovo: trovo davvero carino e moderno il completo di Sarah Hyland, che ha abbinato un semplice top bianco a una specie di campana color corallo che cade morbida a terra.

Il make-up è piuttosto pesante, sicuramente molto più “adulto” rispetto all’outfit: lo sguardo sui toni del bronzo va ancora bene, ma la pelle carica di fondotinta e illuminante, così come il rossetto nude/marroncino coprente la invecchiano un po’. In realtà penso che si tratti di una scelta strategica, visto che Sarah, pur essendo giovanissima, ha una faccia molto da bambina, tonda e con gli occhioni, quindi probabilmente cerca in tutti i modi di dimostrare la sua età effettiva.

66th Annual Primetime Emmy Awards - Arrivals

66th Annual Primetime Emmy Awards - Arrivals

 

Tutto un altro genere il vestito sui toni del turchese e del blu indossato da Taylor Swift: in questo caso la maxi-gonna ha uno spacco profondissimo che tiene scoperte le lunghe gambe della cantante, attirando l’attenzione sui sandali viola a contrasto. Non ci sono grandi sorprese nel trucco, che riprende il blu dell’abito e degli occhi di Taylor.

Taylor-Swift-2015-Grammy-Awards-Red-Carpet-Fashion-Elie-Saab-Tom-Lorenzo-Site-TLO-2

taylor-swift-grammys-2015-grammy-awards2

 

Cliccate qua per leggere il resto del post e scoprire altri abiti da uovo di Pasqua!

66 COMMENTI

  1. Ciao Clio!Ciao ragazze! Buon ovetto di cioccolato a tutte! Cavoli, mi sa che per scegliere vestiti cosí vuol proprio dire che han provato proprio tutto ( qualcuno si salva peró). In ogni caso, sono sempre stata una frana a ricordare volti e nomi di personaggi famosi ma da quando ci sei tu Clio qualcuno me lo ricordo!!!!!Evviva!!!!!

  2. A me l abito di Liu Wen fa sognare *.* adoro gli abiti così. .. vorrei poterne indossare pure io… nascondere ero sicuramente almeno il mio culone 😀

  3. Ciao Clio e buongiorno a tutte…diciamo che a parte Lena Dunham e la Minaji (o come si scrive) le altre nonostante l’effetto uovo di pasqua trovo che stiano veramente bene…forse sono strana io..ahahahah…certo che se lo mettessi io un vestito così chiamerebbero la neuro immediatamente…bacio e buona pasquetta!!!

  4. Uèèèè….ADORO i red carpet e i look diversi dal solito!
    Dunque: Abito di Rihanna mi è anche piaciuto, peccato che le balze cominciano da subito dopo il seno, se l’avesse una vita naturale o ancora meglio bassa, guadagnerebbe molto. I ciuffi ribelli invece non mi sono piaciuti, ma neanche un po’, sembrano due antenne!
    Taylor Swift pure me la ricordo, e mi piace pure l’abito, ma dalla vita in giù – il sopra sembra che porta uno zainetto abbinato!
    Emma Stone è splendida (l’abito ricorda molto uno indossato da Nicole Kidman di qualche anno fa, non è vero?).
    E poi quello lì tutto a fiori della attrice indiana! Lo trovo bellissimo, e vorrei poterne indossare uno così – almeno una volta, dai!
    I make up mi piacciono, anche se devo dire, che non mi fa proprio impazzire quando il trucco vuole riprendere per filo per segno il coloro del abito…non so, mi sembra un doppione in qualche modo – lì si che si può sembrare un uovo di pasqua.
    L’ultima domanda: secondo voi, come cacchio fa Kate Perry a tenere su le tette in quel modo senza un reggiseno?!

  5. wow katy perry così sta un incanto… e si che quel verde lì è difficile che ti stia bene…

  6. Buon giorno e buona pasquetta a tutte, spero che abbiate passato tutte una felice e serena Pasqua.
    A me quelle che sono piaciute di più sono:
    Taylor Swift stava bene con quell’abito e con quel make up, che alla fine per lei è un classico.
    Di Amy Adams mi piace il makeup ma non l’abito, anche se trovo che quel colore le stia bene, ma il modello non è un granché.
    Rihanna sta bene con quel trucco ma l’abito è terribile!

  7. Ciao!! Adoooro questi abiti! Mi fanno sognare! Il piú bello? Emma Stone…lo comprerei subito…è fantastico! Mi piace persino quello di Rihanna! Lo trovo strategico potresti pesare 100 o 50 kg e avresti comunque la stessa silouette! Emy Adams è bellissima con quel vestito che segna la vita in maniera sublime!
    I peggiori? Nicki (ovviamente), Lena e Taylor. Cos’è quella minigonna sotto?
    Sempre escludendo Niky, i make up mi son sembrati molto appropriati e molto carini!
    :*

  8. Promossa Liu Wen xo io avrei scelto un rossetto più tendente al rosso che al marrone..e promossa anche Sonam Kapoor moolto elegante e Emy Adams che ricorda Cenerentola *.*

  9. ahhh io adoro tutti gli abiti da principessa,.,la lotta tra Liu Wen e Amy Adams è durissima! Adoro anche l’abito di Taylor Swift (certo, ad avere le sue gambe!) e quello di Emma Stone! Mi è piaciuto molto anche l’abito di Rihanna che tutti hanno criticato, secondo me è molto bello, principesco e tenero!

  10. ahhh io adoro tutti gli abiti da principessa,.,la lotta tra Liu Wen e Amy Adams è durissima! Adoro anche l’abito di Taylor Swift (certo, ad avere le sue gambe!) e quello di Emma Stone! Mi è piaciuto molto anche l’abito di Rihanna che tutti hanno criticato, secondo me è molto bello, principesco e tenero!

  11. Ciao Clio, ciao ragazze! Per me promosso l’abbinamento vestito/outfit di Sarah Hyland! Buona giornataaa

  12. Buongiorno e buona Pasquetta a tutte!! Gli abiti che mi sono piaciuti particolarmente sono quelli indossati da Taylor Swift ed Emma Stone!! Anche il make up non era niente male! ! Il trucco più elegante secondo me è quello di Amy Adams (ha un viso da fiaba, da principessa!) Gli altri abiti sono davvero bruttini ed alcuni proprio improponibili!!!:-)

  13. a me gli abiti di amy adams,taylor swift e emma stone non dispiacciono per niente!!anzi!!altri li trovo veramente terribili..quello di Rihanna sembra addirittura fabbricato male!

  14. Molti di questi abiti non sono da uovo di pasqua ma solamente lunghi :/ diciamo che il titolo del post non mi sembra adatto. Comunque alcuni abiti sono splendidi, penso a quello di Amy Adams, Taylor Swift e Sarah Hayland, altri sono veramente inguardabili. Top dell’orrore per Nicky Minaj e Lena Dunham, quella camicetta con collarino sopra la gonna è terrificante e il suo makeup è triste e bruttino.

  15. Ah posso dire che le espressioni/sorrisi di Nicky Minaj mi angosciano? Ha un’espressione al limite del disperato, della serie “vi prego guardatemi”, sembra quasi sofferente :/

  16. Un po’ stravaganti per i miei gusti, a parte Nicki che sembra uscita da un cartone animata gli altri non mi dispiacciano! Anzi non sono così fuori luogo, certo bisogna indossarli con sicurezza e lasciare a casa la timidezza, per alcuni, ma per me sono promossi!!

  17. A dire il vero l’outfit davvero inguardabile è quello di Lena Dunham, a proposito, chi è? Ha una camicetta che potrebbe mettere qualsiasi donna per scuola, ufficio,spesa, e la gonna oltre che brutta in sé, la rende molto goffa…..a parte la Minaj che giustamente è fuori concorso, le altre….bè possono essere abiti eccentrici, ma A LORO e nel contesto di gran gala, non stanno affatto male, secondo me! Buona Pasquetta ragazzuole……

  18. Buongiorno!!! Bene bene..ragazze mie, il colore del vestito di Tayloe Swift mi fa letteralmente impazzire

  19. Questi vestiti non mi piacciono.
    C’è una cosa che però trovo proprio brutta, questa pettinatura che usano in molte, chignon spettinato e ciuffetti spettinati, per me è come vedere gli orribili fiori finti nei capelli, oppure i capelli fermati con i mollettoni che si usano quando ci si lava la faccia… ma è un gusto personale.
    Buon lunedì dell’Angelo

  20. Buon giorno a tutti Tutti!!!! 🙂 Buona Pasqua fatta e buon lunedì dell’angelo.. :-)…. Allora, secondo me ci suono uova e uova eheheh XD c’è proprio chi non si può guardare come Lena Dunham che per me ha tutto di sbagliato…capelli , abito, make ap e quella camicietta le sta proprio male… :-/ ! poi c’è Rihanna che per me il vestito è proprio brutto…lei sembra sbucare fuori sul serio da un uovo di pasqua, però make up e capelli sono bellissimi! Emma Stone non so se è il rosso che non mi convince su di lei o quell’enorme fiocco…!! Nulla da dire invece su Taylor Swift, Amy Adams e Sonam Kapoor a parte che sono stupende…bellissimi i vestiti e bellissime loro :-)…. A mio parere usare make up naturali su questi tipi di abiti è azzeccatissimo perché già c’è un vestito importante ad attirare l’attenzione, se poi si esagera pure col trucco ne uscirebbe un disastro a mio parere….

  21. Comunque sestando in tema di Uova di Pasqua…però quelli belli… 😉 ve ne posto uno di quelli che mi è sempre piaciuto :-)))))

  22. Amy Adams è stupenda!!! Lena Dunham è goffa con quel vestito e sia i capelli platino a scodella, sia il trucco non si possono vedere!

  23. a me piacciono (non riuscendo più a loggarmi, continuerò con la mia page facebook…) mi ricordano gli abiti settecenteschi…
    buona Pasqua e pasquetta (gli auguri di Pasqua possono essere protratti per 8 gg)… ciao

  24. Ciao Clio e ciao ragazze, buona Pasquetta :).
    La peggiore (sia per l’abito che per il trucco), oltre a Nicki, è Lena Dunham.
    Bellissimi l’abito di Amy Adams (anche il trucco è carino ma poteva mettere un blush che si vedesse un po’ di più) e l’abito di Lui Wen (anche in questo caso ci voleva un po’ più di trucco).
    Carini anche gli abiti di Rihanna, Taylor Swift, Emma Stone, Katy Perry e Sarah Hyland (ma il trucco di Sarah non mi piace).

  25. Siii.. Carrie e l’artista russo a Parigi..se vi interessa su fox life all ora di pranzo stanno riproponendo la serie

  26. La maggior parte di questi abiti io non li avrei indossati neanche per andare a buttare la spazzatura, figuriamoci a degli awards!

  27. Mi dispiace, a me Tyor Swift non piace mai, sarà carina, ben truccata e vestita ma la trovo proprio insipida… so che a molte piace ma…. trovo gli abiti particolari ma per dei grando eventi in cui parola d’ordine é stupire, ci sta! buona Pasquetta ragazze!

  28. Ha recitato ed regista (giovanissima) di una serie (credo girls) che é andta su mtv direi. Non chiedermi perché lo so,mai vista, cose troppo da ciovani, per me!;)))

  29. Quello di Amy Adams, Taylor Swift e Liu Wen non sono uova di Pasqua. L’unico vero uovo è quello di Nicky Minaij

  30. Non ho fox life ma tutto Sex and the City in dvd dalla prima all’ultima stagione e poi ho comprato pure i film

  31. AMO AMO AMO RIHANNA QUI! Lo so, tutti l’hanno criticata ma io la trovo adorabile e non credo nemmeno che il vestito le stia male! Amo quel colore e con la sua carnagione sta d’incanto quindi per me RIMANE LA NUMERO UNO DELLE UOVA DI PASQUA hahahahahhahahahahahahahhaha
    Il make up con vestiti simili lo preferisco poco marcato, etereo (si può dire di un trucco???), impalpabile… capito no???? ahhahahaha
    Bocco con tutta la forza che ho in corpo…e dopo averla vista me n’è rimasta ben poca… Lena Dunham… MA PERCHE’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cosa le è saltato in mente di vestirsi a quel modo! La gonna non sarebbe nemmeno male ma è quella camicia che non c’entra proprio nulla e soprattutto la sua postura! Inoltre credo che il suo colore di capelli sia assolutamente il castano…questo biondo platino non le sta granchè…
    Le altre mi piacciono tutte o per una cosa o per un’altra… RINGRAZIO CLIO per non aver incluso Nicki Minaj hahahahahhaha me la sognerò stanotte!

  32. La gonna dell’abito di Taylor è color ottanio..il mio colore preferito!!
    *__* in vita assomiglia molto ad un blu d persia..sono entrambi
    stupenderrimissimi!!! ^__^

  33. aaaaaa, quanti uoviiiiiiii….ok, io scelgo quello di Sonam Kapoor, bello, da principessa in primavera ;))

  34. Ciao Clio, ciao ragazze! Che tripudio di forme e colori oggi! In realtà, gli abiti di Amy Adams e di Liu Wen mi sono piaciuti tanto, così come le sfumature di quello della Swift…
    Ma bel periodo di Pasqua gli stilisti riempiono le balze con il cioccolato? Se così fosse, sarei contentissima di indossare uno di questi abiti xD ogni tanto potrei farmi uno spuntino!
    Un bacione!

  35. Questi abiti saranno anche esagerati, ma a me fanno sognare!!!!! non c’è niente di male a metter un abito così per una serata importante… 😉 come si dice: sentirsi principessa per una notte!!! e cmq per quanto riguarda il trucco lo preferisco naturale per dare spazio all’abito e per lasciare il viso pulito da principessa…. :*

  36. Nella prima pagina secondo me l’unico veramente orrendo è quello di Lena Dunham!! Gli altri si salvano! Quello di Zoe Saldana (chi sarà mai?) sarebbe bellissimo se non fosse per quell’elastico che stringe sulle ginocchia :/ gli altri mi piacciono! Quello di Amy Adams bello e bellissimo quello di Sarah Hyland!

  37. Passiamo alla seconda pagina: Emma Stone è stupenda. Katy Perry pure una gran gnocca!
    Il vestito di Sonam Kapoor io lo trovo meraviglioso *-*
    La Minaj vabbè,incommentabile come al solito…

  38. ciao clio, mi piacerebbe vedere un tutorial del trucco in blu di taylor swift..avendo gli occhi celesti tendo ad evitare questo colore seppure lo trovo fantastico..ma su di lei mi piace tantissimooo

  39. Outfit d taylor come sempre impeccabile… Potresti far un post per svecchiare una faccia da bambina ? Grazie

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here