Si è alzato ufficialmente il sipario sulla 74esima edizione del Festival di Sanremo: oltre alla musica, assoluta protagonista, i riflettori si accendono anche sui look delle star, tra artisti in gara, ospiti, presentatori.

Insieme agli outfit e ai make-up, anche i capelli delle star regalano sorprese e ci fanno avere anche una visione di quelle che saranno le tendenze capelli per i prossimi mesi. Molti tagli di capelli semplici, come caschetti e long bob, e molti hair look e acconciature da cui prendere ispirazione.

Scopriamo subito insieme i tagli di capelli, i colori e le acconciature della prima serata del Festival di Sanremo 2024.

Inoltre, vi sveleremo anche il video tutorial LOOK ON STAGE – PRIMA SERATA con i tips di Clio per ricreare, in maniera semplice e veloce, uno dei beauty look più glamour della prima serata: un magnifico smokey cat-eye adatto a tutti e ad ogni occasione. Iniziamo subito il post con contenuto promosso da cliomakeupshop.com.

Cliomakeup-capelli-festival-sanremo-prima-serataCredits: @Photo Courtesy of pr ufficio stampa; @angelinamango_ Via Instagram; @Photo Courtesy of pr ufficio stampa. Alcune immagini degli hair look della serata

VIDEO TUTORIAL LOOK ON STAGE – PRIMA SERATA: COME REALIZZARE UNO SMOKEY CAT-EYE ADATTO AD OGNI OCCASIONE

Eccoci tornati all’attesissimo appuntamento giornaliero nel quale Clio, direttamente dalla città dei fiori, ha ricreato in pochi e semplici step, con i prodotti ClioMakeUp in sconto con la PROMO CLIOMAKEUP ON STAGE, uno dei beauty look più amati e chiacchierati della prima serata: un meraviglioso smokey cat-eye per allungare lo sguardo e renderlo magnetico. Secondo voi, a chi si è ispirata la nostra Clio?

I beauty look on stage sono super glamour, ma spesso difficili da replicare: proprio per questo nel video tutorial Clio ci spiega come realizzare uno smokey cat-eye in pochi step, declinandolo in una versione semplice ma d’effetto, adatta a tutti e per ogni occasione. 

Partendo da una base naturalmente radiosa, il focus del make-up è concentrato sugli occhi. Il primo, fondamentale, step, è avere uno ombretto opaco piuttosto scuro e uno strumento da utilizzare come linea-guida, come ad esempio lo scotch, per realizzare una linea allungata. Clio ha scelto l’ombretto liquido SweetieLove Liquid Cherry Choc, una tonalità malva intensa e fredda, che ha sfumato verso la parte esterna dell’occhio: Cherry Choc è davvero semplice da utilizzare, si stende facilmente e assicura una tenuta a lunga durata impeccabile. In seguito, ha utilizzato l’eyeliner DeepLove per intensificare la rima ciliare superiore: quando è ancora bagnato, è il momento giusto per sfumarlo nella stessa direzione dell’ombretto, soprattutto se volete intensità e un effetto long lasting. Per rendere il make-up ancora più soft e adatto al giorno, utilizzate un ombretto grigio scuro opaco, come Gotham della Palette FirstLove, e sfumate ulteriormente la linea di eyeliner. 



Sulla palpebra mobile, un tocco glow con l’ombretto cremoso SweetieLove Creamy nella colorazione Creamy Cappuccino, un’elegante tonalità cappuccino con delicati riflessi oro. Il suo finish metallizzato è perfetto per creare il giusto contrasto tra la parte esterna opaca e quella interna luminosa. 

Applicate, poi, la matita occhi AllDayLobve Eyes Black nella rima interna inferiore e superiore, facendo un po’ di tightlining tra le ciglia per intensificare ulteriormente lo sguardo. Per completare il make-up smokey cat-eye il protagonista è sempre il mascara 360FLIP ad effetto panoramico, per ciglia super allungate e volumizzate. 

Vi aspettiamo sul ClioMakeUpShop per scoprire tutti i dettagli sul video tutorial SMOKEY CAT-EYE e sulla PROMO CLIOMAKEUP ON STAGE attiva da lunedì 5 febbraio 2024 fino a domenica 11 febbraio 2024 compresa, con sconti del -20% su prodotti ClioMakeUp selezionati, sul ClioMakeUpShop, nei negozi ClioMakeUp di Bari, Firenze e Torino e nei ClioMakeUp Experience Store di Messina, Napoli, Parma, Roma e Verona. 

TRA I TAGLI DI CAPELLI DELLA PRIMA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO 2024 MOLTI HAIR LOOK SEMPLICI

Una delle costanti tra i tagli di capelli degli artisti della prima serata del Festival di Sanremo 2024 ci sono molto hair look semplici e portabili.

Capelli lunghissimi (forse extension?), lisci e con frangia a tendina per Annalisa, favolosa nel suo colore biondo irlandese, un raffinato mix tra il biondo e il rosso rame.

Cliomakeup-capelli-festival-sanremo-prima-serata-annalisa

Credits: Photo Courtesy of pr ufficio stampa

Molto chic e portabile anche il taglio bob leggermente ondulato, con frangia aperta che incornicia il volto per Alessandra Amoroso. Lo styling ondulato si sposa perfettamente con il suo colore di capelli biondo, valorizzandolo al meglio.

Cliomakeup-capelli-festival-sanremo-prima-serata-alessandra-amoroso

Credits: @amorosoof Via Instagram. In questa immagine potete vedere come il taglio di Alessandra si abbini molto bene con il suo beauty look 

Hair look fresco e raffinato anche per Clara che ha sfoggiato uno styling liscio flou e tondeggiante. I capelli risultano vellutati, sfumati da nuance nocciola e cacao, molto armoniosi.

Cliomakeup-capelli-festival-sanremo-prima-serata-clara

Credits: Photo Courtesy of pr ufficio stampa

LA CODA ALTISSIMA AD EFFETTO LIFTANTE DI ANGELINA MANGO

Una delle artiste più apprezzate della prima serata di Sanremo 2024, sia per la sua canzone e il suo talento, sia per il suo make-up, è stata Angelina Mango. Lo smokey cat-eyes scelto come trucco occhi si abbina benissimo con la coda altissima che ne enfatizza l’effetto lifiting allungante.

Cliomakeup-capelli-festival-sanremo-prima-serata-angelina-mango

Credits: @angelinamango_ Via Instagram. In questa foto si possono notare tutti i dettagli della coda alta di Angelina Mango

Il plus in più sono i dettagli presenti nella coda da cui spuntano delle micro trecce con applicazioni varie: un’acconciatura da cui prendere ispirazione per la prossima bella stagione.

Ragazze e ragazzi, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina proseguiremo a svelarvi i tagli di capelli, i colori e le accociature più cool degli artisti durante la prima serata del Festival di Sanremo 2024. Continuate a leggere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here