Ciao ragazze!

La tentazione di cambiare look decidendo di fare la frangia è sempre presente, mi sbaglio forse? Tutte ci abbiamo pensato, almeno una volta. Ma chi non ha mai provato, difficilmente riesce ad immaginarsi, e tutte abbiamo paura, una volta “fatta la frittata”, di pentirci amaramente. Innanzitutto, ricordatevi sempre che i capelli ricrescono e che quindi nessun “danno” è irrimediabile, ma prevenire una possibile delusione studiandosi un po’ le star con e senza frangetta vi potrebbe aiutare a decidere se togliervi questo sfizio… o farvi passare la voglia! Siete pronte? Si parte!

ClioMakeUp-frangia-frangetta-con-senza-capelli-tagli-star-zooey-deschanel

ZOOEY DESCHANEL

Parto subito da una delle frangette più famose della TV e di Hollywood! Con il suo personaggio in New Girl, Zooey Deschanel ha reso il suo taglio di capelli famosissimo ed iconico – proprio grazie alla frangia piena portata con i capelli lunghi e super voluminosi! Poche ce l’hanno presente nella versione “a fronte libera”: sicuramente, essendo abituate a vederla diversamente, senza frangia può sembrare un po’ più vecchia e meno “caratterizzata”.

La frangia, infatti, non solo deve armonizzarsi alla conformazione del viso, ma essere in linea con lo stile di chi la indossa. E quello di Zooey è perfetto per abbinarsi ad una frangetta che le incornici gli occhi enormi e azzurrissimi!

Senza frangia non sta male, ma non ha costruito uno stile che ben si accompagni a questo look, risultando, quindi, più anonima!

 ClioMakeUp-frangia-frangetta-con-senza-capelli-tagli-star-zooey-deschanel

In questo secondo confronto, per esempio, sta già molto meglio: anche senza frangia, la piega è comunque voluminosa e gli occhi sono in risalto grazie al make-up, non facendola apparire “senza né arte né parte”, come poteva rischiare con il look raccolto lasciato un po’ al caso. Qui ha uno stile meno alla “Jessica Day” e molto più sexy!

Perché ho voluto incominciare il post con lei? Per farvi capire che se pensate di “stare male con/senza frangia” forse il problema è che non avete ancora trovato lo stile giusto per il vostro nuovo look: come vi dico sempre anche il make-up va ripensato, per esempio!

ANGELINA JOLIE

ClioMakeUp-frangia-frangetta-con-senza-capelli-tagli-star-angelina-jolie

Confermo la teoria di prima: senza frangia Angelina appare più “classicamente sexy“, quando con la frangia la sua sensualità è espressa in modo più malizioso e sbarazzino. In entrambi casi, comunque, ha mantenuto il suo taglio medio-lungo e la piega da femme fatale – squadra vincente, d’altronde, non si cambia!

JESSICA ALBA

ClioMakeUp-frangia-frangetta-con-senza-capelli-tagli-star-jessica-alba

“A me la frangia piace tantissimo, ma non mi sta bene“: quante volte ho sentito dire questa frase da ragazze che, anni e anni prima avevano provato, ma si erano amaramente pentite? È verissimo che si tratti di un look che su alcuni volti potrebbe risultare più difficile da portare, ma spesso il problema è il tipo di frangia… e non la frangetta in sé.

L’esempio perfetto per spiegarvi questa cosa l’ho trovato in Jessica Alba: il suo volto ovale e regolare potrebbe essere perfetto per portare una frangia, ma quando ha provato ne ha scelta una decisamente troppo lunga e troppo sottile! Abbinata al lob liscio e alla piega un po’ fai-da-te, poi, la faceva sembrare molto più vecchia!!

EMMA STONE

ClioMakeUp-frangia-frangetta-con-senza-capelli-tagli-star-emma-stone

Emma Stone sì che ha saputo portare ogni taglio e colore con il massimo dello stile: il long bob con frangetta, shatush e beach waves che ha sfoggiato qualche estate fa ha fatto scuola riuscendo a concentrare, con classe, un mix di trend del momento!
Se non è questo essere una trend-setter, non so cosa possa esserlo! 😉

Anche senza frangia, come è adesso, comunque sta benissimo. Voi come la preferite?

JENNIFER LAWRENCE

ClioMakeUp-frangia-frangetta-con-senza-capelli-tagli-star-jennifer-lawrence

Premesso che Jennifer Lawrence mi piace molto di più così, con i capelli lunghi, trovo difficile scegliere tra il look con o senza frangetta: anche lei ha mantenuto lo stesso stile, riuscendo ad armonizzare il tutto al suo viso e alla sua personalità.

Come sempre però, la frangetta le dà un’aria più Lolita e, la fronte scoperta invece, la rende più una papabile “bomba sexy”. Siete d’accordo?

Ragazze siamo a metà! Nella prossima pagina ci sono altre star con e senza frangetta e, soprattutto, dalle frange molto diverse! Avete la pulce nell’orecchio e anche voi vorreste (ri)provare questo look? Allora non potete perdere la seconda parte del post!