✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Fondotinta, correttore e cipria super!

Fondotinta, correttore e cipria super!

Topic iniziato da
Nora22 , ultimo intervento di
lelle812, 8 years, 6 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #91086
    Nora22Participant
    Messaggi: 12

    Ciao Clio, ciao ragazze! Ho davvero bisogno di voi! Ho la pelle molto secca soprattutto in inverno, inoltre ho una forma di dermatite atopica intorno agli occhi, quindi devo mettere delle creme apposite per far si che non mi escano gli sfoghi. Fin’ora ho comprato fondotinta per pelli secche, ma non ne ho trovati di media – alta coprenza, e di prezzo abbastanza contenuto sui 15 euro 🙁 ho la pelle molto sottile per cui in alcuni punti si vedono le vene e vorrei coprirle almeno quando esco! Ho anche delle forti occhiaie, che non dipendono dal sonno perché posso dormire anche 12 ore ma non se ne vanno mai! Sono tendenzialmente scure, di un colore violaceo ma scuro… mi piacerebbe un bel correttore che non secca ma abbastanza coprente, ho provato il correttore allround concealer di Catrice ma contiene davvero poco prodotto, prima applico il rosa e poi devo fare un mix tra il beige più scuro e quello più chiaro, il mio sottotono credo sia giallo anche perché ho una tonalità media di pelle. Infine, anche se ho la pelle secca, mettendo le creme super idratanti per la dermatite la mia pelle rimane più idratata quindi se metto un fondotinta per pelli secche ottengo un leggero effetto lucido, ma siccome non posso permettermi di mettere fondotinta per pelli miste perché in un attimo seccherebbe tutta la pelle, dopo aver messo correttore e fondotinta applico una cipria per togliere l’effetto lucido, avete consigli anche per una buona cipria sempre a prezzo contenuto? Vi ringrazio tanto, scusate per il poema ma volevo davvero spiegare bene la mia situazione!!! Ciao!

    #91093
    DebraParticipant
    Messaggi: 257

    Ciao, io proprio oggi ho preso il fondotinta Fit me di Maybelline e l’ho pagato 15 euro. Prima di prenderlo ho guardato due volte la recensione di Clio e l’ho riguardata una volta tornata a casa. per scrupolo poi, l’ho provato pure in negozio e sulle guance per non rischiare di sbagliare colore…(poi mi son disinfettata bene bene 😉 ) e devo dire che è adatto alla pelle secca. Io ho la pelle secca soprattutto nel mento con tante pellicine e devo dire che non segna. puoi fare così: vai in profumeria, te lo fai applicare dalla commessa e poi lo tieni su un paio di ore, così vedi come si comporta e come interagisce con la tua pelle.

    #91098
    AnnyMaryParticipant
    Messaggi: 19

    Ciao! Io ti consiglio correttore la roche posay (clio aveva fatto la review) e cipria avène, non sono economicissimi, ma per le pelli problematiche sono ottimi, io di correttore ne uso poco e non sulle occhiaie, mi basta il fondotinta, ma la cipria di avène la uso sempre, ho anche la tonalità più scura per l’estate e dura veramente tanto oltre che funzionare benissimo. Per il fondotinta, il fit me è sicuramente ottimo per le pelli secche e il rapporto qualità prezzo è anche ottimo. Di un po’ più cari ti consiglio estee lauder. Io non lo uso tutti i giorni visto che lavoro da casa e studio, quindi mi durano tantissimo.

    #91194
    Nora22Participant
    Messaggi: 12

    Ho visto la recensione di Clio sul Fit me di maybelline ma dice che non ha molta coprenza purtroppo 🙁 vi ringrazio molto comunque ! 🙂

    #91195
    Nora22Participant
    Messaggi: 12

    Che ne pensi @ClioZammatteo ?

    #91203
    Giuggiumilla1234Participant
    Messaggi: 57

    Ragazze ma esistono pelli secche con brufoli? Mi è venuto il dubbio su come sia la mia pelle, io me la sento secca

    #91210
    AriannabelliParticipant
    Messaggi: 135

    @Giuggiumilla1234 Certa che esistono!! O meglio, sarebbero delle pelli più miste, magari con delle zone secche e delle zone più grasse. In questo caso ti consiglio di usare prodotti diversi per le diverse aree del viso, come faccio io =)

    #91281
    elena96Participant
    Messaggi: 128

    Ho il tuo stesso problema, devo dire che ho comprato un solo fondotinta nella mia vita perché non lo metto mai però credo che quello della Lepo sia fantastico 🙂 metto la mia crema e poi sopra il fondotinta oppure mischio crema e fondotinta così non faccio troppi strati.
    La cipria non la metto perché mi secca troppo la pelle e per il correttore io mi trovo bene con il maybelline instat anti-age.
    Spero di esserti stata utile

    #91282
    elena96Participant
    Messaggi: 128

    @Giuggiumilla1234 io ho la pelle secca con brufoli! è una rottura però ho trovato la mia routine, in pratica applico nelle zone interessate 2 volte al giorno la avene cleanance expert e la alterno (un giorno sì e l’altro no) l’olio di argan che idrata a fondo e aiuta a tenere sottocontrollo i brufoli

    #91283
    elena96Participant
    Messaggi: 128

    p.s. io uso il maybelline istant anti age colore nude perché l’altro è troppo chiaro

    #91365
    lelle812Participant
    Messaggi: 57

    ciao @Nora22, vorrei chiederti quali creme usi per il contorno occhi. Anche io ho la dermatite atopica, al momento sto usando una crema contorno occhi dell’avène, ma non credo idrati al meglio (anche se è fino ad ora l’unico che non da fastidio alla mia pelle). Quali hai provato?
    Per fondotinta e cipria non posso aiutarti…nonostante i capillari visibili sul viso, al massimo uso una BB cream. Non mi va di stressare la dermatite. Finché posso, preferisco lasciare la mia pelle libera da troppi prodotti…

    #91366
    MAGENTASubscriber
    Messaggi: 31

    Ciao!! Dalla tua descrizione direi di avere il tuo stesso tipo di pelle,compresa la dermatite in questo momento,la mia è da contatto quindi passerà però attualmente ho i tuoi identici problemi. Premetto che uso tutti cosmetici ecobio,tranne in parte per i correttori. Ho bisogno di un primo step con uno arancione,ma proprio arancio perché le mie occhiaie sono molto scure (12 mesi l’anno fin da bambina come te) e non ho ancora trovato un correttore ecobio davvero arancio..quindi per questo colore uso il benefit era se paste colore 3,oppure da poco il papà cover stick concealer colore 3…poi sopra metto il color caramel numero 8 e sfumò bene bene tutto,e infine solo lungo il solco con un pennellino metto il correttore fluido Lavera (non so nome e colore perché si sono cancellati..)nel colore più chiaro e fissò tutto con la cipria. Per quanto riguarda il fondotinta uso quello in mousse della Lavera,colore Honey,e mi ci trovo bene,idrata il giusto senza essere pesante e puoi stratificarlo dove ne hai più bisogno,resta comunque leggero. Come cipria sto ricomprando da anni la Hollywood di neve cosmetic,per me non esiste altra cipria.
    E sai cosa mi sta aiutando un sacco per la secchezza (anzi direi disidratazione) delle palpebre? L’olio vea!! È tocopherolo al 100%, cioè vitamina E pura,senza null’altro,lo metto alla notte perché di giorno è improponibile ma mi idrata molto e calma anche il prurito….

    #91367
    MAGENTASubscriber
    Messaggi: 31

    Maledetto correttore automatico!! Il correttore “papà” sarebbe PUPA….

    #91408
    Nora22Participant
    Messaggi: 12

    @lelle812 io uso una crema che mi ha prescritto la dermatologa, la compro in farmacia, contiene 175 ml di prodotto (è un tubo bello grande) e costa sui 15 euro, si chiama Osmin Top creme, è molto molto idratante infatti ne devi mettere poca perché è una crema molto corposa, io che ho la pelle veramente secca la lucida tutta! 🙂

    #91410
    Nora22Participant
    Messaggi: 12

    @MAGENTA grazie mille!!! Proverò sicuramente i prodotti che mi hai consigliato ! 🙂

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI