Quando in estate il caldo inizia a farsi sentire, una delle parti del corpo da proteggere dai raggi solari è sicuramente il capo, che va coperto e anche “abbellito” con una serie di accessori che se indossati nel modo giusto sono in grado di completare il look alla perfezione. Uno di questi è il turbante, che ultimamente sta veramente spopolando tra ogni fashion addicted che si rispetti. Come forse molte di voi sapranno non amo i gioielli ma mi piace davvero tanto giocare con cerchietti, fasce e capelli sia in inverno che in estate.
Dunque oggi vi svelerò quali sono le ultime tendenze e come abbinarle. Se anche voi siete delle fan degli accessori per capelli allora siete nel posto giusto: proseguite nella lettura del post.
IL TURBANTE FLOREALE È IL TREND DEL MOMENTO
Ve ne abbiamo già parlato qui sul blog e l’argomento vi è piaciuto particolarmente. Il turbante floreale è sicuramente uno dei must-have di questa stagione. Quando volete dare personalità a un look un po’ anonimo e minimal, allora con un turbante andrete sul sicuro.
Abbinatelo a un look da giorno molto fresco come un vestitino di jeans, di grande tendenza ultimamente.
un piccolo escamotage tra uno shampoo e l’altro quando i capelli non hanno preso la piega giusta
E poi di solito può essere anche considerato come un piccolo escamotage tra uno shampoo e l’altro quando i capelli non hanno preso la piega giusta oppure se non avete avuto il tempo materiale di lavarli. Ehehe
TRIBAL LOOK: COMEA ABBINARE IL MAXI TURBANTE
Uno dei look di moda in questi ultimi tempi è sicuramente il tribal look con stampe e motivi che richiamo le tribù e la cultura afro.
La stampa etnica è perfetta per l’estate e i colori caldi da cui è caratterizzata adatti a tutte le ragazze con la carnagione ambrata. Si abbina poi alla perfezione con la tintarella estiva.
Indossate pantaloni larghi e top corti corti abbinati, oppure il tradizionale kaftano perfetto per una gita al mare. Il maxi turbante può essere poi scelto di una tinta unita che riprenda uno dei colori del vostro look oppure con la stessa stampa del vostro outfit. Fate attenzione a non esagerare con le stampe diverse perché il tutto potrebbe sembrare pacchiano.
FASCE COLORATE E DIVERTENTI
Per chi fa i primi passi con gli accessori per capelli e vuole iniziare a sperimentare ma senza dovere realizzare nodi fai da te, può sicuramente prendere in considerazione le fascette elastiche proposte da tutti i brand di moda, da quelli low cost a quelli di alto budget.
IL FOULARD NON SOLO SUL COLLO
Il foulard è un accessorio davvero versatile che sicuramente tutte quante avrete in casa. Perfetto da annodare in vari modi per rendere un look assolutamente originale ed elegante.Se finora abbiamo visto dei look da giorno e sportivi per chi ama lo stile casual, il foulard è invece perfetto per tutte le ragazze che hanno uno stile bon ton e vagamente retrò.
PIN UP LOOK: PER UNO STILE VINTAGE
E quando si parla di stile Vintage non possiamo non far riferimento anche al classico ed intramontabile look da Pin Up con la bandana annodata a mo’ di fascia.
Sceglietela rossa o blu. In quante negli anni 2000 indossavano la bandana?? Insomma se sbirciate bene nei cassetti troverete sicuramente qualche reperto!
Bassa spesa e massima resa.
IL CAPPELLO DI PAGLIA PER UN’ESTATE AL MARE
L’intramontabile cappello di paglia non passerà mai di moda e anche quest’anno è annoverato tra gli accessori per capelli da indossare per essere glamour ed eleganti.
Se il capello fa per voi, allora indossatelo specialmente con gli abiti in lino dalla lunghezze midi, oppure con i vestiti camicione di grande tendenza in questi ultimi tempi.
CAPPELLINO SPORTIVO: IL CULT YANKEES
Per uno stile casual e sportive non può mai mancare il cappellino da baseball. L’intramontabile Yankees è sicuramente uno dei più amati dalle americane ma non solo.
Infatti da qualche tempo il trend impazza letteralmente e potete abbinarlo tranquillamente ai look sportivi costituiti da jeans e t-shirt. Vi proteggerà dal sole e allo stesso tempo darà carattere al vostro look.
Se siete alla ricerca di tanti altri trend estivi allora non vi resta che dare un’occhiata qui
1)LE SNEAKERS SUEDE SONO IL TREND DEL MOMENTO: ECCO COME ABBINARLE!
2)LE 7 CINTURE PIÙ ALLA MODA: DA QUELLE RICAMATE ALL’ANIMALIER!
3)LA BORSA DI PAGLIA É CHIC: ECCO I MODELLI DELL’ESTATE!
Insomma bellezze, questi erano tutti i look da indossare questa estate se siete alla ricerca dell’accessorio per capelli che fa più al caso vostro e che si abbina maggiormente al vostro stile. Ho soddisfatto la vostra curiosità? Qual è il capo che più fa per voi e che siete curiose di provare? Ditemi tutto quanto qui sotto nei commenti. Un bacione.































































Ecco mi piacciono tantissimo le proposte della prima pagina, ma secondo me bisogna avere dei lineamenti perfetti per usarli! Io ogni tanto provo, ma sembro sempre una scappata di casa…
Io ho tanti foulard con colori e stampe diverse, ma tutte queste poroposte vanno bene anche per chi ha i capelli cortissimi come me? D’estate il turbante mi sembra che faccia ancora più caldo così come il cappellino sportivo…grazie Clio e ciao a tutte.
Favolosi i turbanti!
I foulard mi scivolano via.
La bandana rossa ce l’ho, bella sia con i capelli neri come i miei o biondo platino. Non credo soa mai passata di moda a dire il vero. Me le ricordo che ero ancora ragazzina, tipo 11-12 anni, si parla di fine anni 80….wow!…nell’ unico negozio trendy etnico della cittadina in cui vivevo..
Hehe, io invece li ho come tu li vorresti e avrei ucciso per averli ricci quando ero adolescente.