PERCHÉ SCEGLIERE IL BABY BOTOX DI CUI PARLANO TUTTI?
- Ultimamente ne parlano tutti online: sembra, infatti, che il baby botox sarà il trattamento di medicina estetica più virale del momento.
- Anche chiamato microbotox (anche se ci sono differenze e la terminologia non è esatta) può essere effettuato solo da un medico specializzato.
- Ma di cosa si tratta? Come avrete intuito, è un trattamento di medicina estetica ispirato al classico botox, ma ci sono delle differenze.
- La principale riguarda la quantità di tossina botulinica che viene iniettata, ma non solo.
- Anche la durata e il costo del baby botox sono diversi rispetto a quelli del trattamento “classico”.
Credits: Foto di Adobe Stock | xhuzz
Sempre più persone lo scelgono come trattamento di medicina estetica per contrastare le rughe e le linee sottili e di espressione, ma non tutti sanno esattamente di cosa si tratti e quando sceglierlo. Vi aspettiamo qui sotto nel post per scoprire insieme che cos’è il baby botox, perché viene chiamato (sbagliando) anche microbotox, quali sono le differenze con il botox “classico” e che risultati possiamo aspettarci. Vedremo insieme anche il costo, la durata ed eventuali controindicazioni al trattamento. Non perdiamo altro tempo utile: cominciamo!
BABY BOTOX, COS’È QUESTO TRATTAMENTO DI MEDICINA ESTETICA
Come suggerisce il nome stesso, il baby botox, è un trattamento di medicina estetica che si ispira al botox.
IL BABY BOTOX RIDUCE LA CONTRAZIONE DEI MUSCOLI DEL VISO, PREVENENDO LA FORMAZIONE DELLE RUGHE
Esattamente come nel trattamento più famoso del botox, quindi, anche in questo caso il medico specializzato in medicina estetica inietterà in zone strategiche del viso una certa quantità di tossina botulinica. L’obiettivo del baby botox è ridurre la contrazione dei muscoli del viso (per esempio la fronte, il contorno occhi o vicino alle labbra) per contrastare, di conseguenza, la formazione di linee sottili, di espressione e rughe.

Credits: Foto di Adobe Stock | Orod
CHE DIFFERENZA C’È TRA BABY BOTOX E BOTOX?
La modalità di iniezione della tossina botulinica è lo stesso: il medico userà dei microaghi, posizionandoli nelle zone strategiche del viso, per inserire la tossina nei punti giusti in modo da ridurre la forza contrattile dei muscoli e -di conseguenza- prevenire la formazione delle rughe.
La differenza tra baby botox e botox è, sostanzialmente, una minore dose di tossina botulinica che viene iniettata nel paziente. Nel caso del baby botox, come suggerisce il nome stesso, questa sarà ridotta (“baby”), ovvero molto minore rispetto a quella usata per il botox vero e proprio.
Il motivo per cui sembra essere preferito da sempre più persone risiede proprio in questa sua caratteristica, che lo rende ideale anche per i pazienti più giovani o per chi cerca un risultato più “delicato” e dalla durata minore, per poter provare il trattamento e decidere con calma se fa al caso proprio.

Credits: Foto di Adobe Stock | kora studio
DIFFERENZE CON IL MICROBOTOX
Non è corretto dire che baby botox e microbotox siano lo stesso tipo di trattamento: nel secondo caso, infatti, la tossina botulinica è ulteriormente diluita e, inoltre, viene iniettata a un livello ancora più superficiale per un risultato effettivamente naturalissimo che, però, ha un differente obiettivo.
Il microbotox, infatti, serve soprattutto per ridurre l’aspetto dei pori “lisciando” la pelle, ma non solo; viene impiegato anche per ridurre l’infiammazione in caso di dermatite atopica. Non serve, quindi, per contrastare la formazione delle rughe!

Credits: Foto di Adobe Stock | KMPZZZ
QUANDO SCEGLIERE IL BABY BOTOX
I risultati del baby botox sono estremamente naturali, ma questo trattamento risulta comunque molto efficace nella prevenzione della contrattilità muscolare e, quindi, delle prime rughe. Non c’è un paziente “specifico” che dovrebbe scegliere questo trattamento e non il botox classico, ma sicuramente possiamo dire che optare per il baby botox consente di ottenere un effetto più naturale e meno “artefatto” (anche se, come sempre, la vera differenza la fa la “mano” del medico estetico!).
Non solo, viste le dosi minori di tossina botulinica che lo rendono più “light”, il trattamento di baby botox è suggerito a tutti coloro che hanno meno di 30 anni e vogliono provare l’effetto su di sé.
Allo stesso modo, il baby botox è perfetto anche per chi cerca un trattamento di medicina estetica che duri meno del classico botox: ciò consente di “provare” l’effetto su di sé per 4-6 mesi per poi scegliere se continuare o meno.

Credits: Foto di Adobe Stock | rh2010
EVENTUALI CONTROINDICAZIONI DA TENERE IN CONSIDERAZIONE
Il baby botox non è indicato prima dei 20 anni, un’età davvero giovane al di sotto della quale viene impiegato solo in caso di evidenti necessità o disordini evidenti dal punto di vista della pelle.
Anche chi ha rughe profonde o una pelle con pori particolarmente aperti non dovrebbe sceglierlo, in quanto non risulterebbe efficace come il botox classico.
IL BABY BOTOX È INDICATO ANCHE AGLI UNDER 30
Come sempre, poi, vi invitiamo a chiedere consiglio al medico, l’unica figura che può effettivamente consigliarvi sul trattamento migliore per voi. Vi ricordiamo, per esempio, che chi soffre di malattie autoimmuni deve consultarsi con un medico prima di sottoporsi a un trattamento con tossina botulinica, che potrebbe anche essere controindicato.

Credits: Foto di Adobe Stock | Prostock-studio
DURATA E COSTI DEL TRATTAMENTO BABY BOTOX
Il baby botox dura circa 4-6 mesi, trascorsi i quali dovrebbe essere ripetuto se si vogliono mantenere i risultati ottenuti. Il trattamento di per sé dura circa 40 minuti, e viene effettuato presso l’ambulatorio del medico estetico da voi prescelto.
Per quanto riguarda il costo del baby botox, come sempre dipende dal professionista, dalla location e da quante zone del viso vengono interessate dal trattamento. In generale, il prezzo del baby botox può variare anche di molto, da 250€ a 500€ anche per una sola zona.

Credits: Foto di Adobe Stock | rh2010
Piaciuto il post? Allora leggete anche:
1) TUTTO SULL’ACIDO POLILATTICO
2) LIFTING LIQUIDO O LIQUID FACELIFT
FONTI:
OGMedica.com

Via Tenor
Ragazze e ragazzi, eccoci anche oggi alla fine del nostro post. E voi, pensate che prima o poi proverete il baby botox? Se sì, perché? Se no, pensate ci siano trattamenti estetici più adatti al vostro caso specifico? Fateci sapere come sempre cosa ne pensate commentando sui nostri social. Un abbraccio dal TeamClio!































































Win99? Yeah, I downloaded a few games there. Pretty slick setup. Fast downloads too! Worth trying taigamewin99.