CONOSCIAMO MEGLIO MIKEY MADISON, PREMIO OSCAR PER ANORA
- Mikey Madison ha vinto agli Oscar 2025 il premio come Migliore attrice protagonista per Anora.
- Il ruolo di Ani è stato scritto appositamente per lei dal regista Sean Baker.
- Ha all’attivo film e serie TV come C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino.
- Ha origini europee ed è figlia di due professionisti che non hanno niente a che vedere con il mondo dello spettacolo.
- Allo stato attuale risulta single.
Tutte le foto sono di @anorafilm
Mikey Madison è senza alcun dubbio la rivelazione inaspettata degli ultimi Oscar. Pronte a conoscerla meglio? Allora, ragazze, iniziamo subito.
MIKEY MADISON E LA VITTORIA AGLI OSCAR CON ANORA
Ha sbaragliato la concorrenza, “soffiando” l’Oscar alla favorita Demi Moore. Parliamo di Mikey Madison, che ha vinto il premio come Migliore attrice protagonista per la sua magistrale interpretazione di Ani nel film Anora, diretto da Sean Baker.
Una scena del film Anora
Nel film l’attrice è una sex worker, immigrata di origini russe, che incontra un giovane rampollo e finisce per innamorarsi di lui, ritrovandosi a cambiare completamente vita.
Con i due co-protagonisti di Anora
Il ruolo di Ani è stato scritto e pensato appositamente per Mikey Madison da Baker, che l’ha voluta dopo aver apprezzato le sue precedenti performance cinematografiche.
FILM E SERIE TV
Mikey Madison è balzata agli onori delle cronache in questi giorni per aver vinto l’Oscar per la sua interpretazione in Anora e ha conquistato le luci della ribalta anche grazie al suo meraviglioso abito, uno dei look degli Oscar più belli. Non tutti sanno, però, che l’attrice ha già alle spalle una discreta carriera.
Il look sfoggiato agli Oscar 2025
Si è fatta conoscere nel 2016 con Better Things, serie TV statunitense con un buon seguito di pubblico, e di lì a poco ha ottenuto i primi ruoli al cinema. Nel 2019 ha interpretato Sadie, una delle adepte di Charles Manson nel film di Quentin Tarantino C’era una volta a… Hollywood. Nel 2022, invece, ha partecipato a Scream 5.
LE ORIGINI
Classe 1999 (ha un’età di 26 anni), Mikey Madison – il suo nome all’anagrafe è Mikaela Madison Rosberg – è nata a Los Angeles il 25 marzo (è del segno dell’Ariete) ed è figlia di due psicologi di origine ebraica.
Ha origini dell’Europa dell’Est (Lituana, Russia, Germania e Polonia) e britanniche (inglesi e scozzesi).
Mikey Madison ai BAFTA
Ha iniziato a recitare in alcuni film indipendenti a soli 14 anni, ricevendo sin dagli esordi critiche positive sulle sue doti attoriali.
DELLA SUA VITA PRIVATA SI SA POCHISSIMO E NON HA I SOCIAL
L’attrice è estremamente riservata e della sua vita privata si sa davvero poco. Tanto per iniziare, non ha i social – una rarità per un’attrice della Gen Z! – e difficilmente è oggetto di gossip e pettegolezzi.
Un bellissimo primo piano dell’attrice
Attualmente, per quello che è dato sapere, non ha un fidanzato ed è concentrata sulla sua carriera.
Se siete interessate ad altri approfondimenti sul mondo dello spettacolo, non perdetevi questi post:
1) NETFLIX: LE USCITE DI MARZO 2025
2) BRIDGERTON 4: LE PRIME ANTICIPAZIONI
3) LEIGHTON MEESTER NEL CAST DI NOBODY WANTS THIS 2
Via Tenor
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus su chi è Mikey Madison, outsider che ha vinto l’Oscar come Migliore attrice protagonista per Anora. Come sempre, vi passiamo la parola: cosa ne pensate? Diteci tutto nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!