OSCAR 2025: LOOK E GLAMOUR

  1. La notte degli Oscar 2025 ha svelato tante sorprese ma anche meravigliosi look.
  2. Le star, come ogni anno, hanno sfoggiato vestiti pazzeschi, creazioni raffinate, modelli glamour e di altissima moda.
  3. Il tutto abbinato ad accessori super cool e un beauty ricercato.
  4. Sul fronte make-up vince la naturalezza.
  5. Gli hairlook si ispirano al passato, con onde definite e ciuffi peekaboo.

Look-oscar-2025-copertina

Credits: @mat_dltrig, @oviedoblog, @mileycyrus via Instagram

Vediamo quali sono stati i migliori look degli Oscar 2025 delle star, con le foto delle protagoniste di questa edizione, tra abiti di alta moda, make-up di tendenza e capelli unici, che potremmo anche ricopiare per occasioni speciali. Via col post!

UN TRIONFO SCINTILLANTE PER DEMI MOORE ED EMMA STONE

Splendere, distinguersi, brillare a tutti i costi. Lo sanno bene tutte le star, soprattutto quelle che ai red carpet sono abituatissime, in particolar modo a quello degli Oscar.

Look-oscar-2025-demi-moore

Credits: @lebananas via Instagram – Demi Moore in Giorgio Armani Privé


La serata, che è andata in scena tra domenica 2 e lunedì 3 marzo, come sempre al Dolby Theatre di Los Angeles, ha visto sfilare sul tappeto rosso le più grandi interpreti del cinema internazionali.

demi moore tra le favorite, non ha vinto

Grande attesa per Demi Moore, che dopo aver vinto una statuetta ai Golden Globes 2025, si aspettava – o almeno ci sperava – nella vittoria. L’Academy non è arrivato ma il suo look è stato straordinariamente chic, senza eccessi.

La star di The Substance ha indossato un lungo abito argento con strascico, scollatura profonda ma non eccessiva, baschina aperta a tendina, per cingere in fianchi. Capelli lunghi, nerissimi e fluenti, gioielli tempestati di diamanti e un trucco fresco e naturale, che pone l’attenzione sullo sguardo.

Look-oscar-2025-emma-stone

Credits: @oviedoblog____ via Instagram – Emma Stone in Louis Vuitton

È di Louis Vuitton l’abito a colonna in champagne a rete indossato da Emma Stone agli Oscar 2025. L’attrice dai capelli rossi si è distinta per portamento e leggerezza, mostrando nuovamente il suo pixie cut con onde piatte, una rivisitazione dello stile anni ’20.

OSCAR 2025: ARIANA GRANDE SI TRASFORMA IN FATINA

Con l’uscita del film Wicked, Ariana Grande ha inanellato un outfit fatato dopo l’altro. Impossibile non notarla sul red carpet e anche in occasione degli Oscar non è passata inosservata.

Look-oscar-2025-ariana-grande

Credits: @oviedoblog____ via Instagram – Ariana Grande in Schiaparelli

Ha scelto un raffinatissimo abito scultoreo di Schiaparelli, un modello bustier con baschina rigida ondulata, che apre a una imponente gonna di tulle in color rosa polvere.

Un abito di alta moda, un modello che resterà indimenticato, accompagnato da un make-up naturale, con eyeliner nero con codina, che definiscono lo sguardo. I capelli sono raccolti alla perfezione con riga al centro.

IL BEAUTY RETRÒ DI SELENA GOMEZ E MILEY CYRUS

C’è del retrò sul fronte beauty. Dopo aver apprezzato le onde piatte di Emma Stone, non possiamo non soffermarci sul caschetto ondulato con riga di lato di Selena Gomez. Un hairlook che potrebbe rappresentare la giusta ispirazione in caso di cerimonie.

Look-oscar-2025-selena

Credits: @mat_dltrig via Instagram – Selena Gomez in Ralph Lauren e Bulgari

Qualcosa di simile, ma su una lunghezza pronunciata, l’ha sfoggiata Miley Cyrus, che con il suo ciuffo peekaboo cattura l’attenzione.

Look-oscar-2025-miley

Credits: @mileycyrus via Instagram – Miley Cyrus in Gucci

Tuttavia si notano soprattutto le sopracciglia bionde, quasi invisibili, su un volto che mostra l’iconico latte make-up sui toni caldi per un soft look naturale.

MIKEY MADISON: IL NOSTRO +1 AGLI OSCAR 2025

Potevano non spendere qualche parolina sull’outsider di questa edizione? Mikey Madison ha vinto l’Oscar come miglior attrice protagonista nel film Anora.

Look-oscar-2025-madison

Credits: @dior via Instagram – Mikey Madison in Dior Couture

Classe 1999, la Madison ha sbaragliato la concorrenza portandosi a casa l’Academy Award indossando un abito bicolor bon ton con top a fascia, fiocco sotto seno e gonna dritta in mikado rosa con sovragonna posteriore e strascico.

Capelli raccolti in un chignon alto, evidenziando la riga al centro, e un trucci occhi chiaro esaltato da un eyeliner nero bold mentre le labbra restano nude.

Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:

1) NUOVE USCITE NETFLIX DI MARZO 2025

2) ARRIVA BRIDGERTON 4

3) NOBODY WANTS THIS 2 CON LEIGHTON MEESTER 

Look-oscar-2025-gif

Via Giphy

Ragazze, è il vostro turno e vogliamo sapere cosa ne pensate dei look degli Oscar 2025, quale vi è piaciuto e vi piacerebbe replicare. Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!