COLORI SMALTI ESALTANO L’ABBRONZATURA: L’AZZURRO CIELO

Le varie sfumature dell’azzurro sono in grado di esaltare l’abbronzatura, grazie al gioco dei contrasti.

Credits: @gelpolish_bar via Instagram. Come potete vedere nell’immagine, lo smalto azzurro valorizza molto la pelle abbronzata

Infatti, l’azzurro è utilizzato per contrastare i rossori, evidenziando le aree ambrate della pelle quindi è perfetto per mettere in mostra per bene l’abbronzatura.

Diverse sono le shades che vi consigliamo, anche se il baby blue, quindi un bell’azzurro cielo, è perfetto sia per mani che piedi.

TINTE VIVACI IN PIENO STILE BARBIE: IL FUCSIA

Siete nel pieno mood del Barbiecore, la tendenza del momento dovuta alla famosa bambola Mattel e al film con Margot Robbie? Allora il fucsia è il colore che vi serve!

Credits: @danynailsandmore via Instagram. Una favolosa manicure con smalto color fucsia acceso



Le unghie color fucsia, possibilmente fluo, non passano inosservate e sono perfette per risaltare l’abbronzatura sia ambrata che più scura.

VERDE MENTA TRA I COLORI SMALTI CHE ESALTANO L’ABBRONZATURA

E, per completare, ci sono le varie tonalità di verde tra i colori di smalti che esaltano l’abbronzatura.

Credits: @ellejapan_beauty via Instagram. Potete prendere ispirazione da questa immagine per una manicure verde menta

Se è acceso, contrasta e ravviva la tintarella; mentre, se è pastello e chiaro, contrasterà nettamente con il colorito sunkissed.

I COLORI SMALTI CHE “PEGGIORANO” L’ABBRONZATURA

Sapete che ci sono anche dei colori di smalti che peggiorano l’abbronzatura? Che tolgono vivacità e la rendono più opaca?

Credits: Foto di Unsplash| Budka Damdinsuren

I COLORI INVERNALI INCUPISCONO L’ABBRONZATURA

Sono quelli tipici della stagione invernale, quelli cupi e scuri, a cominciare dal nero. Tutte le cromie del genere sono da evitare, come verde bosco, viola e marrone, ma anche blu scuro e grigio.

E lo smalto nude? Quello è sempre un passe-partout, quindi non servirà certamente a sublimare l’abbronzatura, ma nemmeno ne peggiorerà l’effetto.

Ragazze, per restare aggiornate sulle ultime novità, leggete questi post:

1) COME FAR DURARE LO SMALTO AI PIEDI 

2) GLAZED AURA NAILS: LA TENDENZA DEL MOMENTO 

3) UNGHIE BIANCHE ESTATE 2023

Via Giphy

Bellezze, ora voglio conoscere le vostre impressioni. Usate questi smalti in estate per esaltare l’abbronzatura? Quale vi piace di più? Preferite mani e piedi nude o addirittura scegliete le tonalità più cupe invernali? Fatemi sapere tutto nei commenti e un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here