UNGHIE BARBIECORE: UNA TENDENZA A TUTTO PINK

  1. Che Barbie sia il film del momento si sa e tutto ciò che riguarda questo personaggio è in voga, come le unghie Barbiecore.
  2. Al posto dei soliti colori neutri, del rosso o del nero, si punta tutto sul rosa.
  3. Esistono varie sfumature di rosa per realizzare le unghie Barbie, per una manicure da bambola.
  4. Dal rosa confetto allo Schiaparelli passando per il fucsia, sono tante le shades da esplorare e proporre, comprese anche le tonalità di lavanda e violetto, per proporre la vostra personale tendenza Barbiecore.
  5. Le più pratiche a mettere lo smalto, potranno provare a realizzare fai da te delle nail art Barbie style.
  6. Le swirl nails rosa sono particolarmente di moda.

cliomakeup-unghie-barbiecore-1-copertinaCredits: @mikki.beautty, @joydumpling, @sbrown.nails via Instagram

Non solo maglie e felpe, abiti e costumi da bagno e gli accessori più disparati. Se avete voglia di trasformarvi in vere e proprie bambole, vi suggeriamo di ispirarvi a una delle tante tipologie di unghie Barbiecore.

Sono normalmente rosa e possono essere realizzate con decorazioni, french manicure o anche da glitter sparsi. Non resta solo che trovare lo stile che piace di più. Siete curiose? Abbiamo raccolto una serie di foto di unghie Barbiecore e nail art ispirate alla famosa bambola Mattel. Siete pronte? Via col post!

LE UNGHIE SI TINGONO DI ROSA IN OMAGGIO A BARBIE

Se pensiamo a Barbie, non possiamo fare a meno di pensare al rosa. Tutto il mondo, almeno nella nostra mente, si colora di rosa e di tutte le sfumature più o meno intense di questa cromia delicata e femminile.

cliomakeup-unghie-barbiecore-4

Credits: @soft_blush8 via Instagram. Un esempio di smalto rosa Barbie



LE SFUMATURE DI ROSA SONO PERFETTE PER LE UNGHIE BARBIECORE

Dunque, il primo modo per seguire il Barbie trend e realizzare unghie che omaggino il nuovo film con Margot Robbie, è quello di colorarle di rosa.

Avrete solamente l’imbarazzo della scelta sul fronte shades. Non a caso c’è anche qualche brand che ha firmato una collezione dedicata proprio al film della bambola Mattel.

Tra le capsule collection Barbie The Movie c’è quella firmata da Opi, che comprende 9 referenze e – inaspettatamente – non tutte rosa.

cliomakeup-unghie-barbiecore-9

Credits: @opi via Instagram. Uno degli smalti OPI della collezione dedicata a Barbie

La limited edition comprende, dunque, un nude creamy, glitter rosa e glitter multicolor, rosa scintillante, rosa Barbie shimmer e rosa forte glitter. A questi si aggiungono tonalità come giallo brillante, dedicato a Ken, turchese creamy e celeste.

cliomakeup-unghie-barbiecore-8

Credits: @annalogueofficial via Instagram. Un altro esempio di smalto della limited edition Barbie di OPI

In questo modo sarà semplicissimo realizzare unghie a tema Barbie: basta solo scegliere il rosa giusto!

UNGHIE BARBIECORE GLITTER E SCINTILLANTI

Inutile dire che le basi glitter, così come i top coat scintillanti (come quello nella foto), si prestano perfettamente per realizzare unghie stile Barbie.

cliomakeup-unghie-barbiecore-11

Credits: @melly.k.nails via Instagram. 

In questo modo potrete procedere a una facile nail art fai da te, senza dover essere troppo precise e nette nel disegno.

cliomakeup-unghie-barbiecore-10

Credits: @nathaliiacavalcant via Instagram. Un bellissimo esempio di nail art a cui ispirarvi

Avrete diverse possibilità per colorare le vostre unghie, dall’effetto pieno a quello sfumato, utilizzando anche uno smalto base colorato, possibilmente rosa fenicottero.

Ragazze, non abbiamo ancora finito perché a pagina 2 continueremo a vedere le foto di altre splendide unghie Barbiecore, di tendenza e ricercatissime. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here