ACQUA ALLE ROSE ROBERTS: COME SI USA E QUALI SONO I SUOI BENEFICI
- Acqua alle Rose Roberts è un prodotto skincare iconico, potremmo dire storico.
- Nata a Firenze nella seconda metà dell’800, è prima di tutto un tonico per il viso.
- Esercita tanti benefici complici le sue proprietà idratanti, lenitive, antiossidanti e antirughe.
- Può essere usata sulle palpebre, per decongestionare la zona del contorno occhi, e perfino sul corpo.
- Un altro interessante uso di Acqua alle Rose Roberts è quello per i capelli.
Tutte le foto sono di @acquaallerose Via Instagram
L’acqua alle rose è un elisir di bellezza naturale davvero ricco di benefici. L’Acqua alle Rose di Roberts è sicuramente la più famosa in commercio, acquistata e amata dalle donne (e non solo) da più di un secolo. Pronte a scoprire insieme come si usa al meglio? Allora, ragazze, iniziamo subito.
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
ACQUA ALLE ROSE ROBERTS NASCE COME TONICO
Insieme alla crema Cera di Cupra, Acqua alle Rose Roberts è uno di quei prodotti di bellezza che praticamente da sempre fanno parte della nostra tradizione. Nata a Firenze nel 1867, è composta dalle essenze nobili di tre rose di qualità superiore. La formula è senza alcol e composta con il 95% di ingredienti di origine naturale.
Acqua alle Rose Roberts nasce a Firenze nel 1867
UN PRODOTTO DALLA STORIA ANTICHISSIMA
Si tratta di un cosmetico dermatologicamente testato, pensato anche per le pelli sensibili e reattive, e nasce principalmente come tonico. Basta picchiettare l’Acqua alle Rose Roberts su viso e collo, aiutandosi con un batuffolo di cotone, per rinfrescare e rivitalizzare la pelle dopo la detersione.
Roberts, Acqua alle Rose Tonico Rinfrescante. Prezzo: 2,50€ su amazon.it
COME USARE ACQUA ALLE ROSE ROBERTS? SULLE PALPEBRE, CONTRO LA STANCHEZZA
Acqua alle Rose Roberts è un distillato e si ricava dalla macerazione e dall’infusione in acqua dei petali di rosa. Contiene vitamina A, B, C ed E e questa sua caratteristica fa sì che agisca come un potente antiossidante naturale. Contrasta i segni della stanchezza e, per questa ragione, può essere usata sulle palpebre e nella zona del contorno occhi.
Rinfrescante e delicata, può essere usata anche sulle palpebre
Provate a picchiettarla con un dischetto o un batuffolo di cotone sulle palpebre e nella zona delle occhiaie. La pelle apparirà visibilmente più luminosa, come se fosse rivitalizzata. Acqua alle Rose Roberts può essere usata anche per realizzare impacchi con cui contrastare il problema degli occhi stanchi e irritati.
Credits: Foto di Freepik.com Via Freepik – Riduce i segni della stanchezza e rivitalizza la pelle
PER LENIRE ROSSORI E PREVENIRE LE RUGHE
Sappiamo bene che l’acqua di rose – ci riferiamo, in questo caso, al distillato generico – funziona anche come trattamento lenitivo e antiage. Acqua alle Rose Roberts può essere utilizzata sulle pelli che tendono a irritarsi facilmente e anche su chi risente di rossori diffusi per via della couperose o dell’acne.
Aiuta a prevenire le rughe e a rendere meno visibili le linee di espressione e i primi segni dell’età. Tra l’altro, la linea Acqua alle Rose Roberts si è ampliata negli ultimi anni con prodotti skincare specifici finalizzati proprio a contrastare i segni del tempo.
La linea Acqua alle Rose Roberts si è ampliata con tanti prodotti skincare
ACQUA ALLE ROSE ROBERTS COME ANTIRUGHE
Il brand suggerisce di passare il prodotto sulle aree del viso in cui si temono di più le rughe, dal contorno occhi alle pieghe naso-labiali, senza trascurare la zona del collo. La particolare composizione di Acqua alle Rose Roberts aiuta la pelle a mantenersi tonica e compatta e a proteggerla dai radicali liberi.
Credits: Foto di Rawpixel.com Via Freepik – L’acqua alle rose è un valido ingrediente contro le rughe
ACQUA ALLE ROSE ROBERTS PER I CAPELLI
Se avete dubbi su come usare Acqua alle Rose Roberts sappiate che questo prodotto esercita tanti benefici anche sui capelli. C’è chi consiglia di usarla per profumare la chioma, a mo’ di hair mist. Basta applicarne qualche goccia sulla spazzola che si utilizza abitualmente per avvolgere le lunghezze con una fragranza floreale elegante e senza tempo.
Credits: Foto di Svetlanasokolova Via Freepik – Profumatissima, può essere usata sui capelli
Può essere usata per lenire irritazioni e scottature del cuoio capelluto. L’acqua alle rose, inoltre, viene comunemente reputata efficace per migliorare le condizioni di salute dei capelli aiutandoli a crescere più velocemente e più forti.
PUÒ ESSERE USATA ANCHE PER RINFRESCARE IL CORPO
Non ci avevate mai pensato? Acqua alle Rose Roberts può essere usata anche sul corpo, specialmente in presenza di eruzioni cutanee. Provate, per esempio, a usarla dopo la ceretta o dopo la rasatura per tenere a bada i rossori.
Si presta a essere utilizzata anche sulle pelli delicate dei bambini, quando si presentano le irritazioni da pannolino.
Credits: Foto di Standret Via Freepik – Acqua alle Rose Roberts per frizionare il corpo e rinfrescare la pelle
Per quanto riguarda la bodycare, vi consigliamo di frizionarla sul corpo come trattamento idratante e tonificante per ritrovare con un utilizzo costante una pelle uniforme e più soda.
*** Prezzi e disponibilità dei prodotti possono essere suscettibili a variazioni. Il post contiene link affiliati ***
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema beauty, date un’occhiata a questi post:
2) I PRODOTTI SKINCARE LE DRIADI DA PROVARE
3) COME USARE LIP SLEEPING MASK LANEIGE
Via Tenor
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus su come usare Acqua alle Rose di Roberts, prodotto beauty a dir poco iconico. Come sempre, vi passiamo la parola: cosa ne pensate? L’avete mai usata? Diteci tutto nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!