LE SERIE TV CHE GUARDI DICONO MOLTO SULLA TUA PERSONALITÀ
- Dimmi quale serie tv guardi e ti dirò chi sei: non è l’inizio di un quiz ma permette di capire alcuni tratti della propria personalità.
- Ognuno ha gusti differenti e spesso questi corrispondono ad alcune preferenze che ci rispecchiano in pieno.
- Spesso ci facciamo prendere dalla voglia di fare il rewatch serie tv più volte, un modo per sentirci più sicuri, ma anche per scoprire dettagli che abbiamo perso.
- Grazie alle piattaforme streaming abbiamo un ampio catalogo di serie tv che stuzzicano la nostra fantasia o ci fanno ridere di gusto.
- Dalle serie romantiche alle commedie fino a quelle thriller, ogni genere fa emergere un tratto distintivo della nostra personalità.
Credits: Foto Adobe Stock | gretalarosa
Le serie tv ci hanno accompagnato durante la nostra adolescenza e ancora oggi sono una piacevole compagnia per trascorrere del tempo spensierato davanti alla tv. Grazie alle piattaforme streaming abbiamo una vasta scelta, ma il più delle volte ci troviamo a guardare o perfino riguardare sempre la stessa tipologia. Tranquille ragazze, non c’è nulla di strano, semplicemente è un modo per accontentare i nostri gusti. Siete curiose di scoprire quali serie tv guardate e perché lo fate? Allora seguiteci nel post.
PERCHÉ RIGUARDIAMO SEMPRE LE STESSE SERIE TV
Ragazze, prima di sapere quali sono le serie tv da riguardare e perché, ormai è chiaro che di fiction ce ne sono a volontà. Grazie alle piattaforme streaming abbiamo la possibilità di gustarci le storie dei personaggi come e quando vogliamo. Alzi la mano allora chi almeno una volta nella vita (ma anche due, tre, quattro… in realtà non ci sono limiti) non ha fatto il rewatch delle serie tv.
RIGUARDARE LE STESSE SERIE TV CI TRASMETTE UN SENSO DI FAMILIARITÀ
Non c’è nulla di strano, è una cosa più che normale perché se conosciamo già la trama, i personaggi e l’agognato finale, non dobbiamo impegnarci nel seguire la storia e quindi viviamo il rewatch delle serie tv come un’esperienza rilassante.
Guardare le stesse serie tv è rilassante e riduce il senso di ansia
Inoltre ritrovare nuovamente i personaggi che abbiamo tanto amato o che ci hanno fatto ridere, fa scattare in noi una serie di emozioni tutte positive perché ci trasmettono un senso di sicurezza. Avere già tutto ben chiaro riduce il senso di ansia e di insicurezza, perfetto nel caso in cui abbiamo affrontato una giornata difficile o impegnativa e il nostro desiderio è semplicemente quello di passare qualche ora spensierata davanti alla tv.

Credits: Foto Adobe Stock | tournee
VEDERE LE SERIE TV SPESSO CI FA SCOPRIRE NUOVI DETTAGLI ANCHE DEI PERSONAGGI
Le serie tv che riguardiamo spesso sono quelle che ci hanno suscitato un senso di connessione non solo con la trama, ma soprattutto con i personaggi. Anche se sappiamo che sono storie che appartengono al mondo della fiction comunque ci fanno compagnia e si crea un rapporto di empatia, riuscendo ad apprezzare ogni volta una sfumatura dei vari caratteri.

Credits: Foto Adobe Stock | deagreez
Infatti, uno dei motivi che ci spinge a rivedere sempre le stesse serie tv è che visto che sappiamo già la trama la nostra concentrazione è rivolta ai dettagli. Ad ogni visione, riusciamo a cogliere nuovi elementi che le volte precedenti ci erano sfuggiti. In questo modo l’esperienza si arricchisce di tante sottigliezze e quindi è ogni volta più coinvolgente.
DIMMI CHE SERIE TV COMMEDY GUARDI E TI DIRÒ CHI SEI
Se c’è un genere che non annoia mai è quello delle commedie e nel corso degli anni ne abbiamo viste diverse, alcune di queste sono diventate iconiche come ad esempio Friends e Gilmore Girls. Fortunatamente non sono le uniche che ci hanno strappato qualche risata, tra le più famose ci sono The Office e How I Meet Your Mother.
Se siete tra quelle che le hanno amate e non perdono occasione di fare il rewatch di almeno una di queste serie tv siete persone tendenzialmente ottimiste e socievoli, che credono nell’amicizia e nel destino affrontando tutto con piglio ironico e battute sarcastiche.

Credits: @friends Via Instagram – Una scena di Friends
I DRAMMI ADOLESCENZIALI SONO PERFETTI PER CHI VIVE LE EMOZIONI IN PIENO
Gossip Girl, Dowson’s Creek, The O.C. ed Elite: se avete spuntato tutte queste serie tv dalla lista da vedere assolutamente, allora siete persone che amano le chiacchiere e l’intrattenimento leggero, fantasticando sulle vite degli altri, convinte che siano più interessanti e intense delle vostre.
I drammi adolescenziali sono i preferiti da chi è attratto dalle dinamiche sociali
Inoltre vi piacciono le dinamiche tra le persone e quando si instaurano relazioni interpersonali. A volte però vi soffermate ad analizzare tutto (forse troppo) convinte che ogni relazione sia quella più importante, facendo scelte di cuore, ma in alcuni casi un pò impulsive.

Credits: @gossipgirl Via Instagram – Le protagoniste di Gossip girl in un momento della serie
FANTASCIENZA E FANTASY SI ADATTANO ALLE PERSONALITÀ CREATIVE
La conclusione di molte serie appartenenti al mondo del fantasy o della fantascienza è stata attesissima o vissuta come un evento con la trepidazione di scoprire cosa sarebbe accaduto, dando vita spesso a delle tendenze. Se anche voi non vi siete persi una puntata di Game of Thrones, Stranger Things, Streghe o Mercoledì, solo per citarne alcune, allora siete delle persone curiose, che non vedono l’ora di esplorare nuove realtà facendo affidamento su un pizzico di magia.

Credits: @strangerthingstv Via Instagram – Due dei protagonisti della serie
LA PASSIONE PER I DRAMMI PORTA ALLA PASSIONE PER LE SCELTE UMANE
Tra le serie Tv che riguardate spesso ci sono Breaking Bad, Dexter e Lost? Di sicuro desiderate capire chi siete, sì perché gli appassionati di questo genere hanno il “bisogno” di capire tutto, in particolare se le situazioni e i personaggi sono complessi analizzando le loro motivazioni.

Credits: @breakingbad Via Instagram – Nella foto in alto i protagonisti di Breaking Bad
I DRAMMI STORICI SONO IDEALI PER CHI AMA CONTESTI D’ALTRI TEMPI
Cosa hanno in comune Downton Abbey, Bridgerton, The Crown e chi ama queste serie tv? Una passione per le dinamiche di potere e le ambientazioni d’altri tempi. Ah, senza dimenticare le fashioniste che rimangono incantate dai costumi e dalla moda del periodo.

Credits: @bridgertonnetflix Via Instagram – Nella foto in alto un frammento della serie
GLI APPASSIONATI DI ENIGMI NON RINUNCIANO AI THRILLER
Avete fatto binge watching con La Casa di Carta o vi siete immersi nei giochi a cui erano sottoposti i protagonisti di Squid Game? I thriller e le serie Tv ad alta tensione sono i vostri preferiti perché stuzzicano la curiosità e vi mettono alla prova perché non vedete l’ora di risolvere anche gli enigmi più difficili.

Credits: @lacasadicarta Via Instagram – I cast de La Casa di Carta
Vi è piaciuto questo post? Non perdetevi:
1) THE PITT LA SERIE TV MEDICAL CON NOAH WYLE
2) HARRY POTTER, ANNUNCIATI UFFICIALMENTE GLI ATTORI DELLA SERIE TV
3) SERIE TV ROMANTICHE DA GUARDARE

Via Giphy
Ragazze, per oggi il nostro post sulle serie tv da guardare termina qui. Ma come sempre siamo curiose di sapere la vostra opinione: cosa ne pensate? Vi ritrovate in queste caratteristiche? Qual è la vostra serie preferita? Lasciate un commento sui social. Un bacione dal TeamClio



































































Bong88org is my go-to when the main site is acting up. Always a smooth experience, no lag or weird glitches. Trust me, it’s a lifesaver! bong88org