FACE FRAMING HIGHLIGHT PER CAPELLI SCURI E CHIARI MA ANCHE CORTI E LUNGHI

Credits: @brushed.by.bri Via Instagram

Che siate castane, nere, bionde o rosse, sappiate che è sempre possibile illuminare e incorniciare il viso con due ciocche a contrasto.

Credits: @hairart_rosalia Via Instagram



IL FACE FRAMING STA BENE SIA A CHI HA CAPELLI SCURI SIA CHIARI E AD OGNI LUNGHEZZA

Di sicuro il face framing per capelli scuri è il più semplice. Attenzione, non è più facile solo perché basta schiarire di uno o più tonalità, ma perché si ha una più vasta gamma di cromie tra le quali scegliere quella perfetta.

Ad esempio una ragazza castana può scegliere tanto una nuance più dorata che più fredda che vira al rossiccio. E, sì, può scegliere anche un biondo, persino un platino, ma il risultato sarebbe palesemente meno naturale di quanto effettivamente dovrebbe essere optando per la tecnica face framing.

Credits: @stylesbysather Via Instagram

Anche le ragazze coi capelli rossi possono richiedere questa schiaritura, generalmente basata su una tonalità non troppo distante dal colore originale.

Credits: @studioakikorpinen Via Instagram

E le bionde? Di solito le donne coi capelli chiari puntano molto sulle varie sfumature fredde e calde della loro cromia di base. In fondo in questo modo possono sfoggiare anche un risultato come quello del pop corn hair!

Credits: @hairbytatumdunwoody Via Instagram

Tuttavia, per stupire e sorprendere, soprattutto se hanno una chioma molto chiara, possono optare per tonalità come rosa, azzurro o verde e, talvolta, anche grigio scuro.

Credits: @toshiyaato Via Instagram

Credits: @nanolab_hair Via Instagram

FACE FRAMING FAI DA TE: COME OTTENERE LO STESSO EFFETTO DEI BEAUTY SALON

Per tutto quello che vi ho rivelato finora, è abbastanza chiaro che puntare sul fai da te è quanto di più sbagliato si possa fare.

Credits: @societysalons Via Instagram

Il motivo è presto detto: o siete delle super esperte di lineamenti e schiariture, oppure è meglio che lasciate fare a un esperto.

Credits: @kiara.mhair Via Instagram

È vero che queste due ciocche laterali a contrasto, che ci ricordano senza ombra di dubbio l’esplosiva Ginger Geri Halliwell delle Spice Girl, ai tempi potevamo farla anche in casa, ma all’epoca si trattava più di un trend che di una tecnica pensata per esaltare meglio la silhouette del viso.

Credits: @itsaspiceworld Via Instagram

Il face framing è, seppur apparentemente simile, molto diverso e va trattato con cura.

Credits: @petravdburg Via Instagram

Tuttavia è bene sapere che si tratta di un dettaglio che ha un impatto molto leggero e minimale ed è anche facile da mantenere, a meno che non scegliate sfumature verde acqua o rosa brillante per un look più esclusivo e unico.

Credits: @sarah_bower_hair Via Instagram

Credits: @hairbytegannolan Via Instagram

Ragazze, per restare sempre aggiornate, non perdetevi questi post:

1) COME SCHIARIRE I CAPELLI SCURI

2) COME PRENDERSI CURA DELLA CHIOMA IN AUTUNNO 

3) HAIR TREND: IL BALAYAGE FOILYAGE È UN MUST 

Bellezze, attendo le vostre opinioni! Conoscete la tecnica face framing? L’avete mai provata dal parrucchiere? O l’avete sperimentata in casa? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un mega bacio dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here