Una nuance che scoppietta: è il colore capelli biondo PopCorn, pensato per chi ha la chioma chiara e desidera un look nuovo e, soprattutto, gustoso. Ma perché questo nome? Per via delle sfumature chiarissime e caldissime che contraddistinguono il gustoso snack, che solitamente si sgranocchia al cinema.

I popcorn, che non sono altro che mais scoppiato. Sono per lo più bianchi, leggermente dorati, grazie alla tostatura che dal giallo-biondo passa fino al marrone scuro. Inoltre, l’interno del semino resta di un meraviglioso caramello lucido. E, se poi non dovesse bastare, è possibile renderli ancor più golosi aggiungendo una miscela, anche fatta in casa, che è proprio il caramello, dolce o salato!

Tutte queste sfumature, queste cromie chiare e scure, decisamente calde e gustose, possono essere riprodotte sulla nostra testa, per avere un hairstyle davvero scoppiettante. Insomma, il colore capelli biondo popcorn è la nuova tendenza, che fa venire l’acquolina in bocca. Pronte a gustarla… ops, scoprirla? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-capelli-colore-biondo-pop-corn-1-copertina

CHIARO O SCURO E LE TECNICHE PER UN COLORE CAPELLI 2019 DAVVERO SCOPPIETTANTE

Probabilmente vi state chiedendo quale sia, nello specifico, il preciso colore capelli biondo popcorn, quasi come se fosse un codice Pantone.

cliomakeup-capelli-colore-biondo-pop-corn-8-ciotola

Credits: via Pinterest



No, ragazze, non è proprio così, perché i popcorn sono tutti diversi tra loro e possono presentare una sfumatura diversa dall’altra. Potrà sembrare un po’ confuso, e invece è una buona notizia, perché questa cromia, anzi questo mix di cromie, si adattano a tutti i tipi di biondo e, volendo, anche alle varianti più chiare del castano.

cliomakeup-capelli-colore-biondo-pop-corn-4-balayage

Capelli lunghi e sfumati chiari. Credits: via Pinterest

Quindi si può ottenere un effetto molto chiaro, non platino ma quasi, schiarendo molto le ciocche, in stile bellezza nordica, e uno più scuro ma caldo, con accenni di caramello e giochi sapienti – e sottolineiamo sapienti! – di ricrescita.

cliomakeup-capelli-colore-biondo-pop-corn-11-capelli

Base castano-cioccolato e punte bionde. Credits: via Pinterest

cliomakeup-capelli-colore-biondo-pop-corn-13-chiaroscuro

Capelli mossi e chiari. Credits: via Pinterest

Come ottenere i capelli color biondo popcorn? Innanzitutto vi ricordiamo che a casa è praticamente impossibile, a meno che non siate delle super guru delle hair look, tinte e schiariture.

SOLO CON LE FOTO POTRETE OTTENERE IL COLORE CAPELLI DESIDERATO

Dovete rivolgervi a un professionista e chiedere l’effetto scoppiettante sulla vostra chioma. Il modo più semplice per farlo, e ottenerlo, è mostrargli una foto del colore capelli biondo popcorn che tanto vi piace, mostrando quindi se preferite l’effetto chiaro, medio o scuro.

cliomakeup-capelli-colore-biondo-pop-corn-2-caschetto

Ricrescita con punte chiare. Credits: via Pinterest

Probabilmente il professionista opterà per una delle tecniche più in voga in questi ultimi anni, come il balayage californiano.

COLORE CAPELLI BIONDO POPCORN: A CHI STA BENE?

Questa è un’altra domanda davvero molto difficile a cui rispondere, perché di fatto sta bene a tutte, tranne le ragazze dai capelli rossi, con incarnato chiarissimo e lentiggini. Di base, almeno teoricamente, bisogna essere chiare, quindi se avete i capelli biondi, siete già sulla buona strada.

cliomakeup-capelli-colore-biondo-pop-corn-10-caramel

Pop corn al caramello. Credits: via Pinterest

In pratica è anche possibile partire da una base più scure e farsi realizzare delle schiariture su alcune ciocche. Alcuni hair stylist, per illuminare il viso, per conferirgli una luce strepitosa, scelgono proprio i due ciuffi laterali, che lo incorniciano.

cliomakeup-capelli-colore-biondo-pop-corn-3-sfumature

Capelli lunghi e scalati pop corn. Credits: via Pinterest

Se volete prendere ad esempio qualche star, vi consigliamo la splendida Jennifer Aniston, che in uno dei suoi hair look ha mostrato proprio questa variante popcorn sui suoi capelli.

cliomakeup-capelli-colore-biondo-pop-corn-18-jennifer-aniston

Il taglio e il colore di capelli di Jennifer Aniston. Credits: via Pinterest

Si tratta del solito taglio di Jen, leggermente scalato con riga al centro e lunghezza un po’ giù delle spalle. La ricrescita è molto scura e le sfumature si intravedono sul biondo chiaro, praticamente californiano, dell’attrice.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina scopriremo qualcosa in più sui tagli di capelli più adatti alle bionde effetto popcorn e quali acconciature realizzare, per esaltare al meglio questo hairstyle! Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here