✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT NON RIUSCIRE A TROVARE LAVORO: HO "VOGLIA" DI SFOGARMI Rispondi a: NON RIUSCIRE A TROVARE LAVORO: HO "VOGLIA" DI SFOGARMI

Rispondi a: NON RIUSCIRE A TROVARE LAVORO: HO "VOGLIA" DI SFOGARMI

Homepage Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT NON RIUSCIRE A TROVARE LAVORO: HO "VOGLIA" DI SFOGARMI Rispondi a: NON RIUSCIRE A TROVARE LAVORO: HO "VOGLIA" DI SFOGARMI

#117493
Messaggi: 225

Ciao!
io ho 38 anni e il lavoro per me è un annoso problema. Sono laureata, ma ho scoperto che odio profondamente il ramo di lavoro previsto dalla mia laurea. Ho lavorato veramente poco, ho anche fatto corsi per cambiare campo, che mi hanno dato lavoro per qualche mese, ma niente di più. Ho avuto un contratto a co.co.co. su chiamata per sei anni, il che vuol dire che ero teoricamente sempre assunta ma mi chiamavano quando serviva…..e in quel modo a conti fatti lavoravo tre mesi all’anno, sommando le giornate. E non avevo diritto a niente, nessuna tutela, contributi un tanto al chilo, disoccupazione manco l’ombra.
Abito in una città che offre poco e non mi va di spostarmi (per altri problemi che tralascio).
Inutile dire che l’assenza di lavoro causa attriti continui coi miei, e depressioni mie.
A dicembre non mi hanno rinnovato il co.co.co. e la prospettiva era nera. Mi hanno consigliato di aprire la p.iva perchè al momento c’è un regime forfettario che non comporta troppi costi, se si sta sotto un certo reddito (e io ci sto !).
L’ho aperta, e magicamente le chiamate iniziano ad arrivare. Adesso sto lavorando…..non tutti i giorni, e con l’incognita per me di questo nuovo regime fiscale, ma almeno al mattino esco di casa e vado a lavorare! ho deciso di darmi un anno di tempo per vedere se il regime di autonoma mi conviene, o è un lavorare in perdita. In questo caso, sceglierò di chiuderla, ma per adesso ho delle buone speranze.
Non sono felice di averla aperta, nel senso che dal punto di vista lavorativo è una sconfitta, dopo sei anni ci voleva l’assunzione non il licenziamento…..ma se il mondo del lavoro oggi in italia è così merdoso spero che almeno in questo modo riuscirò a pagarmi le mie spese e non campare sulle spalle dei genitori a 40 anni!

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json