COME REALIZZARE IL FRENCH GIRL MAKE-UP?

  1. Come suggerisce lo stesso nome, il french girl make-up è ispirato ai beauty look delle ragazze francesi.
  2. Si tratta di un trucco molto semplice da realizzare caratterizzato da labbra rosso fuoco e occhi definiti da una linea di eyeliner.
  3. Il segreto di un ottimo french girl make-up è una corretta skincare e una base glow dall’effetto naturale.
  4. Per realizzarlo bastano pochi semplici passaggi e giusto qualche prodotto make-up.
  5. Il beauty look alla francese è diventato virale su TikTok grazie al suo effetto elegante, sofisticato, ma anche alla facilità con cui si può realizzare.
  6. Complice di questa tendenza, la serie cult di Netflix Emily in Paris che ha dato via ad una vera e propria french-mania.

Credits: @danielsobiesniewski, @emilceinparis,@inka.makeup Via Instagram, Il french girl make-up è la tendenza beauty che spopola su TikTok

Bellezze, alzi la mano chi almeno una volta ha sognato di essere una vera parisienne all’ombra della Torre Eiffel, con un basco, un pan-au-chocolat per colazione e i violini sulla Senna che suonano la “Vie en rose”. La Francia porta con sé sempre un allure magico, romantico, elegante e sofisticato e non poteva che essere così anche per il make-up. Diventato virale su TikTok e semplicissimo da realizzare, il french girl make-up si ispira proprio ai look delle ragazze francesi. Rossetto rosso, eyeliner e una base super glow. Curiose di sapere tutti gli step e i segreti per realizzare il perfetto french make-up? Non vi resta che continuare a leggere il post!

COS’È IL FRENCH GIRL MAKE-UP?

Il french girl make-up è una delle ultime tendenze beauty viste sui social. Tantissimi beauty-guru e non, non hanno resistito al beauty look del momento e su TikTok sono tantissimi i video tutorial in cui vengono realizzati questi make-up ispirati alle ragazze francesi.

Credits: @wannabe_parisian__ Via Instagram, Il french girl make-up è ispirato ai look delle ragazze francesi



Si tratta di un tipo di make-up molto riconoscibile. Caratterizzato da labbra dal rosso intenso o rosa-cherry, occhi definiti con eyeliner (o soft eyeliner) e mascara e una base naturale. Il risultato è un immediato effetto salutare che esalta le caratteristiche naturali del volto.

Via Ghiphy

PRIMO STEP: PREPARARE LA PELLE CON UNA PERFETTA SKINCARE

Le donne francesi tengono tantissimo alla loro pelle. Per loro è fondamentale avere sempre una pelle luminosa e sana, per questo sono delle vere amanti della skincare. Un must per la loro beauty routine sono le maschere. Utilizzare delle maschere adatte al proprio tipo di pelle aiuterà a migliorarne la grana e a dare un booster di idratazione al viso. Per questo, il primo step fondamentale prima di realizzare il french girl make-up è prendersi cura della propria pelle e preparare il viso per il trucco con sieri e creme adatte.

Il primo step per realizzare il french girl make-up è prendersi cura della propria pelle

Nella perfetta beauty routine si inizia con uno scrub, per aiutare a rivitalizzare la pelle e rimuovere le cellule morte in superficie che ingrigiscono l’incarnato. In secondo luogo si può procedere con un siero viso, una crema idratante e un contorno occhi per ridurre l’effetto dello sguardo stanco. Se avete tempo, applicare un patch idratante come il nostro Paciocchi, vi aiuterà a distendere lo sguardo per un effetto super fresco, come una vera francese desidera.

Credits: Sora Shimazaki | Pexels, Una corretta skincare aiuta ad avere una pelle luminosa per il french girl make-up

Visto che il focus di questo look sono proprio le labbra non possiamo trascurarle. Idratare le labbra è, infatti, uno step fondamentale prima di applicare qualsiasi rossetto, soprattutto se volete puntare per le tinte più scure dall’effetto matt. In questo, la maschera labbra Coccolove Ultrabalm è perfetta da applicare come maschera preventiva se avete le labbra secche e screpolate.

SECONDO STEP: REALIZZARE UNA BASE NATURALE

I beauty look delle donne francesi è noto per essere semplice e minimale. Niente ceroni o affetti artificiali, il risultato finale è sempre quasi un make-up vedo-non vedo. Come base trucco, infatti, potete applicare un primer illuminante che vi aiuterà ad illuminare la pelle e a far durare di più il make-up.

un primer illuminante vi aiuterà ad illuminare la pelle e a far durare di più il make-up

Fatto questo passaggio, potete passare all’applicazione del correttore. Fondamentale applicarlo ovunque abbiate discromie e rossori sul viso. Attenzione, quindi, soprattutto nella zona del mento, sulla palpebra e ai lati del naso. Come per il fondotinta, prediligete sempre un correttore illuminante e dal finish non troppo coprente perché l’effetto deve sempre essere impercettibile.

Utilizzate poi una crema colorata, una Bb cream o un fondotinta dal finish luminoso per uniformare l’incarnato. Banditi i fondotinta compatti o dall’effetto Photoshop. In alternativa, applicate il vostro fondotinta con una spugnetta make-up leggermente bagnata. È un utile alleata per dare alla vostra base trucco un effetto molto naturale.

Dopo aver uniformato l’incarnato, se non siete soddisfatte della luminosità finale, potete aggiungere un velo di illuminante, ma attenzione ad evitare un effetto innaturale stroboscopico! Sulle guance, le vere french girl non rinunciano mai al blush. In particolare, il loro preferito è quello in stick che contribuisce ad un risultato “baciata dal sole”. Piccolo tips? Applicate un velo di blush anche sulla palpebra per una pelle dall’aspetto ancora più sano e luminoso.

Credits: Boom | Pexels, La base trucco deve essere leggera e luminosa per un effetto naturale

Preparata la pelle e realizzata una perfetta base effetto make-up no make-up non vi resta che proseguire con il trucco occhi e labbra. Cliccate qui e girate pagina per scoprire tutti i passaggi per realizzare il french girl make-up!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here