Forum › L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE › LIBRI, FILM E SERIE TV › libri "top" e libri "flop" › Rispondi a: libri "top" e libri "flop"
Rispondi a: libri "top" e libri "flop"
Homepage › Forum › L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE › LIBRI, FILM E SERIE TV › libri "top" e libri "flop" › Rispondi a: libri "top" e libri "flop"
Io mi sono mangiata tutti i libri di Chuck Palahniuk, soprattutto Ninna Nanna, Cavie, Survivor, Invisible Monster e Fight Club secondo me meritano ampiamente.
Poi ho la fissazione di rileggere ogni tanto libri di quand’ero bambina, specie quelli di Bianca Pitzorno che amo alla follia, sono praticamente cresciuta con quei libri. “La bambinaia francese” e “La bambina col falcone” secondo me sono delle letture che si possono apprezzare anche da adulti, anche se io mi rileggo pure “Ascolta il mio cuore” e gli altri, mi piacciono tutti.
Anche “La casa degli spiriti” e “Il quaderno di Maya” di Isabel Allende li ho riletti mille volte.
Un libro che di recente mi è piaciuto molto si chiama “Non lasciarmi”, di Kazuo Ishiguro, ci hanno tratto anche un film di recente, storia strana e malinconica che si scopre pian piano assieme ai tre protagonisti.
Per me è indimenticabile anche “L’uomo che sussurrava ai cavalli”, un po’ perché i cavalli sono una delle mie più grandi passioni, un po’ perché è scritto da paura.
Altre letture meravigliose per me sono H.P. Lovecraft, Edgar Allan Poe e Bram Stoker, se vi piace il genere…
Altra scoperta recente è un bellissimo libro biografico su Frida Kalho, si chiama proprio “Frida Kahlo” ed è di Rauda Jamis.
A me piace molto anche la poesia, ma andremmo su un terreno un po’ diverso…
Per il resto sono una ragazza noiosa che legge quasi solo saggi, e di tanto in tanto, quando ho voglia di ridere, comici italiani, adoro Giobbe Covatta e la Littizzetto 😛