QUALI SONO LE TENDENZE MAKE-UP PER QUESTO INVERNO 2024?

  1. Sebbene quest’autunno ci siamo divertiti a ricreare i trend del momento come l’amatissimo Cherry Red Make-up, è arrivata l’ora di dare un’occhiata alle nuove tendenze make-up 2024 per questo inverno.
  2. Nuance brillanti e metallizzate ci ricordano che per questa stagione il colore diventa il vero protagonista del make-up, catturando completamente l’attenzione.
  3. Sugli occhi predominano colori pastello, luminosi e vibranti, in contrasto con ciglia lunghissime, marcate e super evidenziate.
  4. Non mancano sicuramente eyeliner neri, grafici e graffianti, contrapposti ad un look impreciso e scuro, quasi grunge.
  5. Un ritorno anche agli amati ‘anta’ con richiami ai look delle grandi dive, con labbra importanti, super lucide, come le famosissime Latex Lips.
  6. Infine, per il viso predomina un look pulito, luminoso, dove gli zigomi e le guance sono evidenziate con colorazioni armoniose che si fondono perfettamente su una pelle di porcellana.

cliomakeup-tendenze-make-up-inverno-2024-1Credits: @diorbeauty via Instagram; @chanel.beauty via Instagram; Credits: @anaignat_ via Instagram.

Dite addio ai colori cupi e grigi per questa stagione, le nuove tendenze make-up 2024 per questo inverno vi lasceranno davvero a bocca aperta. Direttamente dai look sfoggiati dalle passerelle d’alta moda, questo inverno si contraddistingue da tinte brillanti, colori pastello e make-up marcati che spaziano da labbra rosse super glossy, fino a smokey eyes dallo stile grounge. Curiose di scoprire le tendenze più in voga? Allora non vi resta che continuare a leggere il post.

UN RITORNO AGLI ANNI SETTANTA CON I COLORI PASTELLO E I FINISH METALLIZZATI

cliomakeup-tendenze-make-up-inverno-2024-2
Credits: @diorbeauty via Instagram. Le nuance pastello sono protagoniste in questo look fresco e luminoso.

Contrariamente alle aspettative cupe tipiche di questa stagione, i look dell’inverno si prospettano davvero brillanti e ricchi di sfumature colorate. Sulla scia dei nostalgici anni settanta, gli occhi diventano i veri protagonisti. Le sfumature più belle dei colori pastello, come l’azzurro polvere o il rosa Barbie cavalcano l’onda di questa stagione. Utilizzati a piena palpebra accendono il look regalando un mood più frizzante al make-up, in ricordo della dolce estate oramai lontana.



cliomakeup-tendenze-make-up-inverno-2024-3
Credits: @chanel.beauty via Instagram. Occhi magnetici impreziositi da un ombretto blu metallizzato: un look davvero mozzafiato!

Ma non è finita qui! Sono ritornate a farci compagnia i finish metallizzati declinati in tantissime tonalità, dal blu ai colori più lucenti fino alle sfumature duo-chrome. In una interessante chiave moderna, vengono applicati seguendo forme geometriche ben definite. Un look sicuramente futurista e magnetico.

cliomakeup-tendenze-make-up-inverno-2024-4
Credits: @diorbeauty via Instagram.

Immancabile all’appello sono sicuramente le tonalità del grigio, luminose e versatili (come potete notare in foto). Validissimi alleati in questo caso sono gli ombretti liquidi dal finish metallizzato, utili non solo per un’applicazione a piena palpebra, ma si prestano benissimo anche per realizzare eyeliner colorati da forme divertenti.

NON POSSONO MANCARE EYELINER DEFINITI E GRAFFIANTI PER LE TENDENZE MAKE-UP INVERNO 2024

cliomakeup-tendenze-make-up-inverno-2024-6Credits: foto di Freepick. Un esempio di disegno astratto ricreato con l’eyeliner.

Un must delle tendenze make-up per questo inverno 2024 si conferma sicuramente l‘eyeliner. Che sia una semplice riga super nera e ben definita o un disegno più grafico ed elaborato, non si può certo fare a meno di uno dei prodotti maggiormente apprezzati nel mondo beauty. Come una vera e propria espressione artistica, ritroveremo linee spesse e ben sagomate accompagnate a disegni astratti dai margini appuntiti e affilati.

cliomakeup-tendenze-make-up-inverno-2024-5
Credits: @selenagomez via Instagram. Nella foto l’eyeliner definisce e contorna l’occhio, donando allo sguardo un aspetto allungato e felino.

Sulle vibes anche degli anni sessanta, le line bold ritornano a farci sognare. Ricordate gli intramontabili look delle grandi dive come Audrey Hepburn e Brigitte Bardot? Ebbene, gli occhi ritornano come grandi protagonisti e vengono contornati da linee sinuose che tendono ad allungare lo sguardo.

IL LOOK DELLE GRaNDI DIVE VIENE REINTERPRETATO IN UNA CHIAVE MODERNA

Caratteristiche di questo stile iconico sono proprio le linee spesse sulla palpebra fissa, cicciotte al centro con i lati all’ingiù, che creano proprio una sorta di ala. Gli eyeliner liquidi sono sicuramente i migliori alleati per la riproduzione di questo make-up. Se voleste ricreare questo trend e dar voce alla vostra personale interpretazione, ricordate di preferire sempre applicatori in setole o pennelli super piatti e sottili. Sarà sicuramente più semplice disegnare tratti puliti con poche sbavature.

Non abbiamo ancora finito. Se volete scoprire quali sono le tendenza make-up per l’inverno 2024 dedicati alle labbra, non perdetevi la seconda parte di questo post. Cliccate qui per continuare a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here