✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT 40 anni, la timidezza, le commesse, il trucco…. Rispondi a: 40 anni, la timidezza, le commesse, il trucco….

Rispondi a: 40 anni, la timidezza, le commesse, il trucco….

Homepage Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT 40 anni, la timidezza, le commesse, il trucco…. Rispondi a: 40 anni, la timidezza, le commesse, il trucco….

#84958
ciemiSubscriber
Messaggi: 415

Ciao, ti capisco! Io ho quasi 39 anni e spesso non mi sento rilassata mentre giro per gli stand della profumeria proprio per l’insistenza molesta di alcune commesse! Dovrei fregarmene del tutto, alla mia veneranda età, ma non ci riesco…
Ovviamente le commesse gentili e professionali non sono un problema, basta dire che, no, grazie, volevamo dare solo un’occhiata e che, in caso di bisogno, ci rivolgeremo sicuramente a lei.
Poi ci sono le insistenti/petulanti, con le quali bisogna fingere sicurezza e altrettanta gentile aggressività: allora, se mi vogliono vendere prodotti skincare, dico: “grazie, conosco bene la validità dei loro prodotti, magari potessi provarli! Ma, purtroppo, ho una pelle reattiva, delicatissima, che mi costringe a prendere solo creme struccanti & co in farmacia, su consiglio del mio dermatologo”. Idem per il trucco occhi ( occhi delicatissimi…). Per i trucchi, dipende, se cominciano a proporvi di tutto, dite che siete lì per conto di vostre madre, la quale deve fare un regalo, e vi ha chiesto di andare prima voi, che amate questo mondo e avete più tempo, a valutare, fare un giro, testare, per poi riferirle e tornare insieme per l’acquisto ( così potete smanettateci e guardare tutto e lei sa già che non siete lì per comprare necessariamente). Se poiad vi vogliono vendere qualcosa che – secondo loro è simile ad un prodotto da voi richiesto – potete dire che a voi piace molto , grazie, ma è un regalo per quella precisi a di vostra sorella che lo ha finito e, conoscendola, vuole quello è solo quello. In fine la categoria più odiosa, che si manifesta soprattutto quando si è vestite in modo semplice…ti segue fingendo di fare altro, controllandoti, soprattutto se ti avvicini ad un brand di lusso…ti si avvicina scettica convinta che tu, senza tacchi, gioielli, borsa firmata, non puoi permetterti quelle cose. Ugualmente, scettica, te le mostra. Be io generalmente dico: o ” grazie ma la scorsa settimana ho preso (es) sempre di chanelle i rossetti madmoiselle, purate e … Più questa (indicandola) nuova cipria! Magari la prossima settimana” oppure, se proprio mi hanno trattata da pezzente ( e mi è capitato un paio di volte) dico ” grazie, ma dopodomani parto per una vacanza in the roda in America ( be era vero) e vorrei comprare li tutti i prodotti che in Italia non ci sono! ( questo non ho putito farlo, ma qualche soddisfazione me la sono tolta!). Odio quelli che se vai in tacchi, accessoriata, in tiro, sono tutto zucchero, mentre se ti vedono in jeans e viso lavato sembra tu sia lì al massimo per rubare!!!!

POST POPOLARI