Ciao ragazze!

Febbraio, mese dell’amore…o del carnevale? Io non sono per niente un’appassionata del carnevale, però a tutte piace una volta ogni tanto travestirsi in compagnia (qui in America però è Halloween il vero momento delle feste in maschera)!!

Inutile dire che i veri professionisti del campo sono i giapponesi, che non a caso sono gli inventori la nerdissima (e truccosissima!) arte del cosplaying! In questo post vi parlo del primo brand dedicato ai veri appassionati e vi mostro qualche ispirazione per il vostro travestimento carnevalesco!!

cliomakeup_game_of_thrones-trucco_cosplay_carnevale
Iniziamo subito con qualcosa di impressionante: sicuramente la somiglianza c’era di base, ma trucco, parrucco e atmosfera giocano sicuramente un ruolo cruciale nella riuscita del personaggio! Comunque perfetta!

 

Mi piace sempre vedere come in Giappone, in Korea e in generale in Oriente si stia sperimentando tantissimo con il make up: una delle ultime notizie che ho scovato è proprio la nascita di cos2 o coscos, una linea di prodotti di make up creata appositamente per chi si diletta nel cosplaying!

cos2_trucco_cosplay

Ma partiamo dall’inizio: i cosplayer sono nati tra gli anni ’70-80 per poi fare un vero boom negli anni ’90, quando il fenomeno ha iniziato a diffondersi anche fuori dal Giappone.



Il cosplay è un personaggio realizzato con un costume, trucco, parrucche, accessori ecc in modo da rendersi quanto più più simili al proprio personaggio fantastico preferito, il quale viene principalmente dal “mondo nerd”: fumetti, manga, anime, cartoni animati, ma sempre di più anche film, serie tv, libri fantasy ecc.. Insomma, tutto ciò che fa parte di quei mondi intorno ai quali si creano dei grossi gruppi di fan!

superheroes_ladies_meagan

cosplayer

 

pokemon_cospay

Chi si dedica al cosplaying spesso perfeziona il proprio personaggio negli anni, si fabbrica il proprio costume rispettando ogni piccolo dettaglio e cerca di rendersi originale stupendo con effetti speciali ecc. I luoghi di ritrovo principali sono senza dubbio le convention di fumetti e di saghe/serie fantasy o di fantascienza (in Italia, sicuramente l’evento più importante è il Lucca Comics).

clementine_walking_dead
Incredibile come questa ragazza abbia riprodotti i tratti della china del fumettista sul suo volto e sugli abiti per sembrare proprio un fumetto (in questo caso, Clementine di Walking Dead)

 

cosplay_clio

 

Capite subito, quindi, quanto il makeup sia fondamentale! Proprio come quando ci si preprara per halloween o carnevale, il trucco può fare praticamente tutto!

cosplayer_meagan marie
ok questo era un caso estremo…ehehe

 

 

 

bd34fb7927d8151ab4f0dd35e2479448

E visto che il trucco è spesso realizzato con colori particolari e la richiesta è quella di poter proprio stravolgere completamente la propria faccia per adattarla alla fisionomia del personaggio (altro che Kim K!), una linea fatta apposta per essere iperpigmentata e dalle performance perfette è davvero una rivoluzione!!

L’obiettivo è rendere inutile qualunque ritocco alle foto in postproduzione: insomma, un addio a photoshop! Per i cosplayer, che sulle foto (e photoshop) puntano molto, è una bella sfida!

cos2_trucco cosplayer

coscos_cosplay_correttore_sopracciglia_labbra-Clio
Questo correttore promette di cancellare completamente labbra, sopracciglia, tatuaggi… Altro che le occhiaie, eheheh!

 

Ma non solo correttori, ceroni e fondotinta: la coscos ha prodotto uno struccante che promette di portare via qualunque cerone colorato in una passata e… senza aggredire la pelle! Al contrario, infatti, ha proprietà idratanti e vuole essere un prodotto dalla massima delicatezza, dovendo agire su una cute sicuramente già stressata dal mascherone stratificato e realizzato con prodotti molto pesanti.

coscos_cosplayer_struccante_cliomakeup
Questa quasi la vorrei provare, eheh!

 

Infine, l’altra piccola rivoluzione è…. il costo! Questi prodotti sono tutti abbastanza economici (tutti sotto i 20$), quando invece i trucchi teatrali o da bodypainting sono davvero costosissimi (per non parlare di Aerografi&Co)!!

Ne sanno qualcosa i nostri nerd preferiti…

gif_bbt_cosplay

0da8f29ad7d8c5106f77142230afdbe9

Mi riferisco alla puntata esilarante di The Big Bang Theory che vede i protagonisti diretti al Comic Con (la più grande convention di fumetti al mondo), perfettamente travestiti da personaggi di Star Trek. Prima di arrivare, però, vengono derubati: beh, Raj si lamenta molto di più per il valore dei suoi trucchi teatrali piuttosto che per il furto dell’auto!! ahahaha!

Ma non siete curiose di vedere quali sono i migliori cosplay che ho trovato online? Qualcuno è alla ricerca di qualche idea nerd per carnevale? Le trovate nella prossima pagina!

414 COMMENTI

  1. Non amo i fumetti e le “cose da nerd” ma rimango affascinata dai costumi che creano!!! Ho visto diversi costumi che c’erano al lucca comic o anche in altri raduni di personaggi di videogiochi e i dettagli con cui curano i costumi e il trucco è impressionante!! Tanto di cappello!!! A me piace molto carnevale e mi piacerebbe vestirmi ma ovviamente è sempre in periodo esami e inoltre ho amici che non amano molto andare a ballare quindi è un pò di tempo che non mi travesto! 🙁 peccato! Ps: vorrei quello struccante!!! 😉

  2. Detesto il carnevale ma mai quanto San Valentino.
    Clio se deciderai di fare post cuoriciosi sappi che io mUorirò.
    Poi resusciterò quando sta pena sarà finita.
    Ma intanto dall’aldilà mi manifesterò per palesare il mio odio per San Valentino e le cose cuoriciose e i peluche.
    Al rogo i peluche.

  3. San valentino? Boh…non mi ha mai sfiorato….Carnevale a suo tempo l’ho frequentato….vivendo a 45 minuti da Venezia…..è nel dna….ora però sopito…oddio…magari si risveglia….non si sa mai….io detesto….la FESTA DELLA DONNA! L’otto marzo!! Dal 7 potremmo saltare al 9…non fosse che l’otto e il compleanno di Lapo….

  4. Voglio essere la Regina Bianca di Alice in Wonderland di Tim Burton!!
    Ma ‘ste feste perché quando si gela??? brrrrr

  5. Clio mi vorresti dire che quella non è la vera Daenerys?! Buongiorno! A me piace travestirmi ma solo per carnevale.. Mi affascinano però tantissimo i cosplay! Sono davvero geniali! A Roma abito vicinissima alla fiera e quando è periodo di euromics mi piace troppo andarli a vedere! Quest’anno c’erano maschere davvero interessanti! Ora che ci penso 6 anni fa ad halloween avevo un costume che poteva andar bene.. Certo mi mancavano gli occhioni… La riconoscete?

  6. Grazie! Calcola che a inizio serata avevo i tacchi ed era meglio! E poi ovviamente non c’ero solo io.. Le mie amiche erano le altre sailor! 😉

  7. Anche io giu! Non riesco a mai a trovare qualcuno che sia matto come me! Mi piacciono tanto le feste in maschera!

  8. mi pasticcio la faccia in preda a raptus tutto l’anno (sperando di non dover scendere a spostare l’auto), mi piacciono i videogiochi, i fumetti, i giochi di ruolo, i supereroi, harry potter, star trek e adoro, adoro a doro TBBT.
    a ben pensarci non mi sono mai considerata nerd: devo ricredermi? 😉
    in sostanza: grazie! mi ci sono divertita un sacco con questo post.

  9. In qualità di nerd e cosplayer ho apprezzato moltissimo questo post; anzi, stavo per chiedertelo io! 😉 Grazie per aver pensato anche a noi.

  10. Adoooooooooooro The bigbang theory…!! Sto riguardando tutte le serie per la terza volta… e non mi stancano mai… soprattutto se la giornata è andata storta, un paio di puntate la sera e vado a dormire felice!
    Anche prima di conoscere il telefilm ero un po’ nerd… ma non da travestimenti. Non perché non mi piacerebbe, ma perché non ho mai trovato una compagnia che mi desse corda… questo tipo di svaghi sono divertenti se li condividi con gli amici, altrimenti ci si sente ridicoli e basta.
    Alcuni travestimenti comunque sono pazzeschi… tipo quello di Jack Sparrow (per il quale tra l’altro ho un amore incondizionato…), e pur non essendo molto somigliante la ragazze, è bellissimo anche il look alla Bellatrix Lestrange…

  11. Adoro il carnevale!! Nella mia città in Spagna abbiamo un carnevale molto famoso, un po’ diverso a quello tipico, perché qui ci travestiamo si, ma anche cantiamo delle canzoni inventate ogni anno per criticare le cose che non vanno bene nella società.
    Comunque adoro travestirmi e cerco sempre di fare qualcosa di speciale o almeno ben fatto! Quello che amo di più è travestirmi e che nessuno sappia chi sono, mi è capitato soprattuto due anni fà che mi sono travestita di John Lennon. Vi piace?
    Besitos!!

  12. Buongiorno ragazze!!!
    San Valentino non lo festeggiamo più di tanto, al massimo come “scusa” compriamo un kg di pasticcini e ci abboffiamo senza ritegno 😀 😀 😀 !!
    Mentre Halloween e Carnevale mi piacciono parecchio, solo perché ci si maschera!
    Non mi definisco nerd ma mi sono sempre piaciuti i fumetti americani e non, infatti sono andata con il moroso e una coppia di amici al Mantova Comics e qualche volta pure al Lucca Comics : certi cosplayers sono veramente meravigliosi! Io non mi sono mai mascherata perché effettivamente, a seconda del personaggio, ci vuole molto tempo e cura (e io so solo attaccare i bottoni e far l’orlo ai pantaloni)
    http://th05.deviantart.net/fs71/PRE/i/2011/223/f/9/luke_and_leia_by_bellesangel-d468rrh.jpg
    http://fc01.deviantart.net/fs70/i/2011/307/6/f/game_of_thrones_hbo_cast_cosplay_by_elisa_erian-d4ex9gv.jpg
    http://fc04.deviantart.net/fs70/i/2012/199/8/e/harry_potter_cosplay_by_supersonichero10-d4a5ijs.jpg
    http://wac.450f.edgecastcdn.net/80450F/comicsalliance.com/files/2012/03/san1.jpg
    http://images4.fanpop.com/image/photos/18700000/Rurouni-Kenshin-Cosplay-rurouni-kenshin-18773725-749-1066.jpg
    http://www.cartoonmag.it/wp-content/uploads/emi1.jpg
    http://nekoroma.altervista.org/blog/wp-content/uploads/2014/03/suzuki-hiroki.jpeg

  13. Anche io adoro le feste in maschera, purtroppo siamo quattro gatti, ci sentiamo dire “ma ormai siete vicini ai 30” e allora? Non posso mascherarmi?

  14. Io rimango sempre scioccato dalla perfezione di certi travestimenti!! Anche dalle mie parti si usano feste in maschera a tema e non e partecipo insieme ad amici ed amiche tra le quali ci sono ben 3 truccatrici due estetiste e due parrucchieri (ragazzo e ragazza fidanzati!!) dunque ogni occasione è buona per lasciarle provare makeup ed acconciature particolari.. Certo a questo livello non so se si arriverà mai alcuni di loro sono meglio degli originali!!!

  15. efettivamente é più carino farlo in gruppo, l’unico anno che ci sono riuscita abbia,o ricreato il cast di batman con un batman bassino un robin altissssssssimo ena cat woman con la coda tipo scoiattolo e una edera velenosa super freddolosa che invece di essere mezza nuda aveva un capotto di foglie 😉 ma devo dire che ci siamo divertiti…

  16. Io mi ricordo i miei che mi lasciavano da nonna e andavano alle feste mascherati! Organizziamo una festa ciompe!!!

  17. Eccomi! Sono una cosplayer a tempo perso, per me questa forma d’arte (sì, io la ritengo una forma d’arte) è un modo bellissimo di esprimere la propria creatività. Non è un solo travestirsi da un certo personaggio, ma anche interpretarlo, “portarlo in vita”.
    Questa sono io nei panni di Sailor Mercury, a un Lucca Comics di qualche anno fa! Mi sono divertita un sacco!! 🙂

  18. Mitica nonna, anche la mia!!! Organizzava delle feste divertentissimi, ci cuciva i costumi e preparava con le sue mani tanti tipi di fritture 🙂 , che bei tempi!

  19. Mi hanno sempre affascinato, peccato che anche a carnevale per quanto mi impegnassi non sono mai riuscita a fare dei personaggi cosi riusciti >.< Comunque ragazze volevo farvi una domanda.. Qualcuna ha mai provato il make up Esselunga?? Lo vedo sempre quando vado a fare la spesa e mi incuriosisce provare nuovi prodotti, anche se da un lato mi tengo un po lontana proprio per il marchio Esselunga.. Se qualcuna ha qualche notizia mi faccia sapere!! :*

  20. Clio, scusa, segnalo un piccolo errore (sicuramente di distrazione) nel titolo: “alert” ha una sola “l”, non due 😉

  21. Posso avere il numero del cosplayer Jack Sparrow? sono di bocca buona, mi accontento anche del fac simile…anche perchè sono contro l’adulterio

  22. Mi ha sempre affascinato il mondo del cosplay, ma non ne ho mai fatto uno. Mi piacerebbe moltissimo interpretare un personaggio di final fantasy! Saga che adoro

  23. Bellissimi i cosplay di Batman e pazzesco jack sparrow….sembra lui, ho riletto due volte per essere sicura fosse un cosplay!!!anche io lo trovo un mondo affascinante e divertente, mi piacerebbe da matti riuscire a andare al comicon….prima o poi magari

  24. Anni fa la sera di san Valentino sono uscita a cena con un gruppo di amiche, al nostro tavolo erano chiacchiere e risate a non finire, e tutte le coppiette ci guardavano in malo modo…è stata una bella serata!

  25. la mia libreria straripa di manga, l’hard disk è pieno di anime…noooo non mi piacciono assolutamente! 😀 non ho ancora fatto un cosplay solo perchè 1. per farne di veramente belli ci vuole un saaacco di tempo e 2. ogni volta che mi dicono “eh dai, per Lucca quest’anno si fa gruppo cosplay” poi tiran tutti il pacco (in primis chi l’ha proposto)…ma un giorno avrò il mio momento di gloria!! :DD

  26. Bellissimo! Da tipica nerd ho fatto un cosplay anche io! Vedere che hanno fatto una linea di cosmetici per i cosplayer è fantastico!

  27. avevo un fidanzato che mandò a monte un fine settimana romantico non ricordo dove per comperarsi la PS+final fantasy….giusto io potevo non inviperirmi eheh.
    ti devo chiamare rikku? 😉

  28. Io invece non ho amici che vogliono farlo cwc quindi sono sempre costretta a lavorare da sola! Ho pochi amici diciamo “otaku” o nerd. Uniamoci e facciamo un bel cosplay in due ahaha 😀

  29. Io sono l’ultima a destra 😀 ho trovato queste ragazze che hanno fatto il cosplay di Sailor moon,spettacolare! troppo carineee

  30. faccio outing: leggo il blog facendo un po’ di tutto nel frattempo…anche giocando ad Inquisition in queste settimane….che vergogna! 🙂

  31. Molto interessante questo post Clio, quando ero in Giappone ho visto moltissime ragazze che andavano in giro con quelle lenti proprio abitualmente!

  32. Da ragazza ho fatto dei travestimenti niente male ( mi sono travestita da suora, da lucciola compreso lampione che si accendeva in grandezza naturale, da diavolo, da uomo, da bambina dell’asilo ecc.) adesso ho messo la testa a posto (o no?)…..

  33. ricordo tutto un discorso tempo fa sui Game Stop che dovrebbero esser posizionati accanto alle profumerie per “parcheggiare” reciprocamente i partner….per me no…sarebbe solo più comodo ed economicamente disastroso 🙂

  34. cmq spetta che faccio un pensiero compiuto: San Valentino non mi è mai piaciuto..in 8 anni con il mio ragazzo siamo andati a mangiare la pizza qualche di volte e una volta il sushi e sempre solo il sabato, per cui a volte non era nemmeno il giorno giusto..cose assolutamente che avremmo fatto cmq e che facevamo anche gli altri weekend..indi per cui è come se non lo avessi mai festeggiato..solo il primo anno (avevamo 17 anni ci sta pure) ci siamo fatti il regalino..poi basta

    questo per dire che il mio pensiero prescinde il fatto che ORA sono sola come un cane: due persone si amano 365 giorni all’anno, e per quanto mi riguarda, non esiste che ci sia un giorno in cui si deve dimostrare..si dimostra tutti i girorni!il pensierino si fa perché si ha voglia di farlo non perché si deve..io lo so che sono molto anticonvezionale, io e il mio ex nell’anniversario dei 5 anni eravamo a cena a casa di un amico e per caso ci siamo ricordati che era l’anniversario..per cui mi rendo conto che sono particolare, ma San Valentino penso che non lo capirò mai, e se mai avrò un uomo che mi porta fuori solo quel giorno o mi regala un fiore solo quel giorno sarò una donna triste

    allo stesso tempo rende tristi (perché è indubbio che sia così) quelli che come me sono soli..no è una festa senza senso non la capirò mai…

  35. C’è anche la mia Jane ragazze avete visto???
    Clio hai pensato a me quando hai messo la sua foto?? 😀
    Comunque,alcuni sono DAVVERO belli! Proprio wow!
    Io odio,più che il Carnevale in sè,i coriandoli.
    Ieri al centro commerciale era pieno di quei cosi e stavo per avere una crisi di nervi.
    Mi mascheravo solo da bambina,fino ai 10 anni.poi,grazie a dio,ho smesso.

  36. purtroppo sono amici che sento poco (tutti maschi tra l’altro, nemmeno troppo nerd, me se fossero ai miei livelli staremmo rinchiusi chissà dove :3) le mie amiche strette ogni volta che parlo di anime mi guardano con condiscendenza pensando “ah guardala come si diverte con ste robe da bambini” (mhm si, proprio da bambini XD)

  37. se non ricordo male hai repulsione ai pezzetti di carta….in questo caso carnevale e i suoi coriandoli dev’essere terribile per te!! :((
    hai tutta la mia solidarietà !

  38. L’unico problema è l’ultimo che hai detto.
    Ci ricorda che siamo sole.
    Però vabbè.
    Cena con un’amica e passa la paura!

  39. ma bellissimo!! istintivamente vedo davanti a voi un futuro lungo, felice e divertente.
    (pure mio marito è un assatanato di giochi 🙂

  40. Io uscivo a cena con qualche amica e i fidanzati.
    La gente ci guardava male.
    Una volta una cameriera ha chiesto al mio ex ” come mai non sei rimasto a casa?”
    Ma un pacco di c***i tuoi?

  41. anch’io l’ho festeggiato ma ciò non toglie che detesti le smancerie imposte, è più forte di me.
    non ha senso, è una festa che non ha senso.
    e i cuori sono brutti.
    meglio le stelline.

  42. l’unico a casa mia che si ricordi della festa della donna è mio papà: compera mimose per tutte e regolarmente è una bella sorpresa perchè ci coglie impreparate. forse è così che dovrebbe essere 🙂

  43. quando gli ho detto che erano censurati non ci credevano! i manga poi pensano che siano al livello di topolino (non dico che topolino faccia schifo, ma sono completamente diversi). se sto a fare una lista dei preferiti non finisco più XD ma vario molto con i generi…bisognerebbe aprire un topic sul forum :3

  44. ehhh ho la memoria molto selettiva, ma a voi ragzze ci tengo e mi interessate, quindi mi ricordo quasi tutto 🙂
    coraggio!

  45. io sono uscita una volta sola. Una mia amica mi chiese di andare con lei perchè la cognata aveva insistito….conoscevo solo lei e la cognata…saremo state in 12…hanno continuato per tutta la cena a dire ” stasera ho detto a lui che resti con i figli….ma cosa crede! ne ho le palle piene….!”ecc ecc……una serata tristissima…pizza e a casa alle 22.30……mai più……

  46. Ciao Clio! Io non amo particolarmente il carnevale, però il tuo post é molto molto carino!!! Quando ero piccola mi vestivo sempre da fatina, da principessa o da gattina.. ma nulla a che vedere con i travestimenti che ci hai mostrato: ci vogliono pazienza e precisione per realizzare abiti e trucchi così! Io sono una ciompetta e non sarei in grado! Un bacione! Ps: è bellissimo il secondo vlog islandese! Tu e Claudio siete fantastici! E grazie perché mi permettete di vedere un sacco di belle cose, in attesa di poterle vedere magari dal vivo!

  47. ma me l’aspettavo…sono andata per la mia amica….e pure lei ha detto mai più….peraltro pure la cognata simpatica come la sabbia nelle mutande…

  48. io avrò l’esame dopo pochi giorni quindi me ne sto a casa volentieri..l’anno scorso l’ho passato in ospedale quindi quest’anno mi va pure meglio!ma guarda io sono pure contro l’uscita con le amiche..come a dire: siamo sole ma siamo fighe..in realtà un bel paio di palle e tu sai che io non sono certo quella che soffre la solitudine..ma quella festa mi irrita e non poco..ma davvero so che sono io strana eh..

  49. in effetti un paio di anni fa sono stata via con mia mamma e siamo tornate proprio l’8 e mio papa è venuto in aeroporto con le mimose..unica volta in 26 anni

  50. uomini che fanno le uscite da soli per “liberarsi delle mogli rompiC” donne che l’otto marzo di “scappano” di casa e dalla famiglia rendendosi ridicole…mi chiedo se glie l’abbia prescritto il medico di vivere insieme … MAH…

  51. è stato carino il tuo papà! sempre meglio di quel che ha passato cele e che almeno una volta nella vita è toccato pure a noi:
    cene in cui sarei scomparsa sotto il tavolo dalla vergogna di esser associata di certe combriccole femminili tra schiamazzi, pollai, esagerazioni, confessioni pietose, cattivo gusto imperante e camerieri che si improvvisavano maleducati e volgari giusto per l’occasione.

  52. La festa della donna avrebbe anche un’origine sensata, il problema è come la gente la festeggia essendo all’oscuro di come e perchè è nata!

  53. Mio zio fa il cosplayer… ma di quelli con i controcacchi…
    fa Obi Wan Kenobi e si è forgiato i pezzi della spada laser da solo..
    Sua moglie ha dovuto cucire un intero costume da jedi, povera donna…
    Una volta gli ho detto che assomigliava davvero a Ewan McGregor e fra un po’ si commuove 🙂

  54. Adoro i manga fumetti anime ecc … sono una vera appassionata 😀 vorrei partecipare anche io … Bellissimo post … sicuramente mi vestirei o da sakura di naruto e da hiyorin del manga hiyokoi .. sarebbe davvero divertente … e poi si potrebbe risfruttare il tutto x carnevale ..

  55. I travestimenti da Carnevale sono una cosa e i cosplay un’altra… E comunque, scusate, ma io le tizie che si definiscono ‘nerd’ perché amano BBT e si sentono acide e paxxerelle come Sheldon, o perché hanno giocato a mezzo gioco alla play, o perché si sentono un po’ jappo e tanto gamer perché ‘giocano’ a LoL magari, non le tollero. Scusate lo sfogo. Addio! ahahah

  56. Non credo che tu sia strana tesoro.
    Io ti dico che per quanto mi riguarda stare a casa sola,proprio quella sera,mi rende più triste del solito.. quindi se posso uscire e ridere un pò,benvenga 😉

  57. Con questo post Clio ti sei superata! La scena di TBBT vestiti tutti da Flash non me la ricordavo minimamente! E ho riso come una deficiente!
    Comunque fantastica questa linea di prodotti! Se riuscissi a recuperarla potrebbe essere interessante provarla!

  58. Da grande appassionata di fumetti, manga e anime per me il Comicon di Roma è un evento IRRINUNCIABILE, adoro vedere i vari costumi e le genialate che s’inventa la gente per somigliare a quello o a quell’altro personaggio, vi metto qualche foto dell’ultimo a cui sono stata. Personalmente non mi sono mai travestita, al max a Carnevale o Halloween ma non di certo in maniera così professionale 😉 Baciooooo e Buon week end a tutte!!

  59. ma il bello è che l’ho visto, ne ho visti due!
    però me lo sono scordato! giuro!
    idem il signore degli anelli! scordato!
    capisci perché non vado al cinema? il giorno dopo ho già dimenticato tutto, puta che uno mi chiede di che parlava il film, boh?

  60. Anche tu sorella di Alzheimer <3 Io HP me lo ricordo perché avrò per sempre 12 anni e almeno due volte all'anno si riguardano tutti! ahahaahha …non dire nulla ognuna c'ha i suoi hobby! u.u

  61. aaah che dio ti benedica, pensavo di essere più rincoglionita di quello che già sono, grazie di esistere!

  62. idem: la saga invernale per eccelleza…in queste giornate nevose cos’altro potrebbe esserci di sottofondo in casa! 😉

  63. Degli amici e io qualche hanno fa a carnevale abbiamo fatto proprio un gruppo ispirato a batman con poison ivy, l’enigmista, two face, catwoman, harley quinn…. mancava solo batman!! 😀 Tutto fatto con vestiyi riadattati da abiti comprati per qualche euro dai cinesi e truccati con makeup che avevamo in casa noi donnine e qualche trucchetto copiato da youtube…e ovviamente il foglio con scritto “AAA cercasi Batman”. Il risultato era spettacolare! Se riesco vi metto una foto….

  64. Ti amo sempre di più! ahahhaha Appunto! Io e due miei amici ce li stiamo riguardando tutti! Poi era dall’altro ieri sera che ero bloccata a casa loro per colpa della neve e cosa volevi fare se non proseguire a guardare Harry? XD

  65. ragazze in questi giorni mi stavo divertendo ank io a trasformare mio nipote in joker e me in una bambola assassina l’unico problema sono le sopracciglia.. come posso coprirle del tutto? le mie sono quasi nere e sono molto folte. ho provato cn i vari fondotinta però niente. qualcuno conosce qualche trucchetto?

  66. Grazie per aver condiviso questa notizia Clio 🙂 io sono cosplayer, organizzatrice della Fiera Sassari Cosplay e amo il makeup. Non c’é novità piu bella per me! Clio sapresti dirci dove poter acquistare questi prodotti? Perché facendo ricerca su google é come se non esistesse nemmeno il brand 🙁 sarei curiosa di testarli. Grazie mille ancora 🙂

  67. Propongo un video dove Clio prova i trucchi della cos2 cercando di ricreare un qualche personaggio!!
    Amo questo mondo, il trasformismo in generale e mi ci diverto un sacco, perciò questo brand mi ha incuriosito tanto, vorrei sapere se ne vale la pena. 🙂

  68. C’è una cosa mi fa piacere San Valentino: 20% di sconto sul mio futuro amichetto vibrante a forma di collana (Vesper by Crave). Mi sembra la festa perfetta per farsi regalare dal fidanzato (o regalarsi) una cosa del genere!

  69. Io il massimo che leggo è Dylan Dog, cosa faccio, mi travesto in una delle sue tantissime ragazze di passaggio?

  70. Odio il carnevale, ma adoro i Cosplayers. Controsenso? Non credo.. e potrei star qui a parlarne per ore..ma evito di annoiarvi..! Baci!

  71. Ciao! Al Lucca Comics l’anno scorso c’erano un sacco di ragazzi/e con un semplice cartello al collo con scritto “free hugs” e il primo anno in cui sono andata, tra mille Naruto, c’era un ragazzo con una giacca con scritto “io odio Naruto”!
    Quello che volevo dirti è che per fare un cosplay semplice, a volte ci vuole niente! Ovvio che non ci puoi gareggiare… ma io mi sono fermata a stringere la mano a un cosplayer dello chef Rubio!

  72. Una mia amica da anni partecipa a queste cose, ma è proprio una super sarta e fa davvero dei capolavori di costumi (non per niente è il suo lavoro, la moda, le tendenza abiti).
    Io non potrei mai dedicarci tutto quel tempo ( tralasciamo, please, il fatto che non so attaccare neanche un bottone) però penso sempre che un anno con lei ci vado a Lucca. Ai vestiti pensa lei, poi per il trucco ci si diverte insieme… Ovviamente voglio una principessa

  73. Giuliana ( makeup delight) se le era coperte nel video per la neve della collezione anni 20! Non ricordo come ma lei c’è le ha belle nere, ti sarà di aiuto!

  74. se mai verrà il giorno datti malata, dì che devi pettinare la coda al gatto, che c’è da fare lo shampo al pesce rosso, che l’auto ha le candele sporche e si fa toccare solo da te, simula imporvvse perdite della memoria, inventati che quella sera, proprio quella, purtroppo hai preso un impegno improrogabile con la polvere sotto al divano!
    oppure armati dell’adeguata aria da vittima sacrificale, fai le prove a vedere se riesci a non ridere in faccia alla gente anche sotto tortura, impara a memoria una decina di frasi di circostanza e goditi l’esperienza 🙂

  75. Ciao Clio, ciao ragazze! Questo post capita al momento giusto anche perché manca poco anche al Romics! Adoro i cosplay e le mostre del fumetto, all’ultima a cui ho partecipato ho deciso di travestirmi anche io… Diciamo che siamo perfettamente complementari ai personaggi di TBBT! Comandante Riker e Consigliere Troy a rapporto ^^

  76. a parte che SEI così carina, a parte che chiunque con quelle trecce fa ridere i polli, Leila compresa……fa lostesso!! io mi ci divertirei un botto a fare insieme a lui il costume, i dettagli, a girare gli eventi insieme 🙂

  77. Adoro i cosplay! dove abito io il carnevale è solo dedicato ai bambini e i costumi sono più o meno sempre gli stessi. Ma se potessi scegliere un personaggio per un cosplay direi Tifa da ff7 o da San de la principessa mononoke! Ad un bambina vedrei benissimo un costume da carnevale super semplice di Kiki consegne a domicilio, bellissimo!

  78. Ahahhahaa Shleldon <3 beh certi cosplayer li trovo esagerati al limite del maniaco, ma in generale mi piace ad esempio a carnevale o per andare a eventi come il Lucca comics. Io vorrei travestirmi da Melisandre di GOT, se trovo il necessario 😀

  79. #lospaccacocchidirocco
    #roccoeisuoicapricci
    #ierisièrifiutatodimangiareilminestroneinscatola
    #roccoeilsuodigiuno
    #devemangiare
    #cosìmisisfina

  80. #nonglipiaccionogliortaggi
    #agliortaggicipensalui
    #gliortaggidirocco

    invece ho visto che Brie, Birs, Bris come azzo si chiama, ha rifiutato le carote, ma perché?

  81. perchè son buoni tutti a far i fighetti col cibo ai primi giorni di ristrettezze….vedrai quando si tireranno i capelli per un filo d’erba e biascicheranno sabbia al 20esimo giorno

  82. Molto! Mi piace il modo in cui tratta l’ha trattata e in generale come tratta le donne!
    #noneraunabattuta
    #aprescinderedallavorochefa
    #conledonnecisafare

  83. Ma guarda vedendo come si comportano gli altri ti dirò che mi sembra la reazione quasi più spontanea visto che non avrà ancora tutta questa fame.. no dico, avete visto che pianti si fanno già gli altri al 4 giorno??????

  84. e intanto quei tre se stanno a scofanà la qualunque però Diaco si giustifica “eh ma come ci mancano gli altri, eh ma noi qui non ci divertiamo come sembra” NA CAPOCCIATA A DIACO

  85. ma va??? ah allora li capisco…è la fase rigetto tipo come quando sei davanti ad un buffet e ti passa l’appetito di botto vedendo la gente che si schiaccia, pesta, strappa smanaccia e stropiccia.

  86. oddio ahahahahah quanto è vero! io odio i buffet per questo! pare che non hanno mai magnato in vita loro, madò, un briciolo di dignità!

  87. Quello è la falsità fatta persona, non mi ci far pensare!!! Ma hai visto come metteva zizzania tra la balotella e Oliva?

  88. ah non dirlo a me…divento improvvisamente ascetica e chiedo sdegnata un tozzo di pane vecchio e acqua del rubinetto!

  89. Ahahahahah ecco capisci che a tutto c’è un limite!
    Ieri sera poi mi sono incacchiata con le gemelle, hanno perso la prova leader, e piangevano come una fontana! Un po’ di dignità suvvia!

  90. sìììììììììììììììììì l’ho scritto ieri, quando l’ho visto mi è quasi tornata la febbre! ti giuro che volevo entrare nella tv e dirgliene 4!
    subdolo, viscido, VISCIDO, VISCIDO

  91. ahahahahah oddio la tosse ahjcfhewufhnkh mi sento male ahahahahahahahahahahah rotolo!
    poi dicono “eh ma tu sei snob”
    SI’!!!!!!!!!!!!!!!

  92. Io mi allontano e piuttosto resto a digiuno! Ma si possono pestare piedi e tirare gomitate ai battesimi per due quiche alle verdure? -.-

  93. muoio ahahahahah che poi stanno pure in tiro, pettinati, truccati, poi vedono il cibo e non ci capiscono più una mazza, impazziscono, e prendono di tutto, pure le cose odiano, però le devono prendere per primi, ma levatevi dai coglioni! ahahahahahahahahahahahahahahah

  94. Schifoso! Ma io ve l’ho detto che è partito facendo quello che voleva il rispetto e l’amicizia al primo posto e si sarebbe mostrato per quello che è…e infatti! Ma dico, ma che te ne frega a te?

  95. dira dalle unghie perfettamente laccate, ornate delle più preziose gioie che si immergono fino alla terza nocca nella ciotola delle olive in salamoia con accanto una selva di inutili cucchiai, forchettine, tovagliolini….aaaaaahhhrrrg!

  96. oddio me la sto facendo sotto perché è tutto vero!
    e poi ci rimetto sempre io, che magari non mangio da 24 ore mentre questi come minimo c’hanno pure le merendine nascoste nelle mutande!
    però devono rompere i coglioni al buffet e togliere il cibo a me, A ME!

  97. Ma quei prodotto che hai elencato possono essere spediti in Italia? Vorrei davvero provare lo struccante… Uso colori a base grassa e per toglierli ci metto molto… Quella sono io XD

  98. Ho visto signore agghindate come un pavone, piume, perle e quant’altro…tu pensi “e questa chi è mai? Una contessa?” …poi vede il tavolo imbandito e con quei tacchettini inizia a correre i 150km/h, arriva, si aggiudica il primo piatto e si arrampica al tavolo perché fare il giro impiegherebbe troppo tempo, si avvicina il nonno del bambino e lei con la grazia di un ippopotamo a momenti gli infilza la mano con la forchetta e il tutto per delle tartine ripiene di salsa alla cipolla! E io così O.o

  99. Si nascondono le pizzette nella BORSAAAAA! E io mi ritrovo puntualmente a guardare il tavolo vuoto! Ma perché???

  100. E siamo in due, non so cosa dire, alla fine quei due o tre belli davvero ci sono, ma il fascino di un uomo mi colpisce subito e non c’è niente da fare,,,

  101. Ahahahah! Carino! Io in questa festa li avevo tolti ma dentro quelle calze c’erano i tacchi e facevano degli stivali perfetti!!

  102. ahahaha ma saranno peracottari? c’è anche modo e modo di nascondersi il cibo nei pertugi, insomma se volete farlo fatelo ma fatelo con grazia!
    che poi con quelle mani toccano tutto, facci caso, toccano e analizzano, ma cosa analizzate che tanto basta che vi scofanate, fanno pure finta di fare i difficili “e questo cos’è?”
    prima chiedono e poi MAGNANO.
    e magari poi a casa cenano pure!
    poi si lamentano della prova costume!
    in testa il costume, io mi accontantavo di una misera melanzana, NO! perché la signora con lo smeraldo se le deve magnà tutte lei!
    ma non aveva detto che aveva mal di stomaco??

  103. la lealtà quella vera.
    e comunque manco la balotella mi piace.
    mi piacciono rocco, oliva, rachida mi fa ridere, e oh la sorella di belen ha il suo perché

  104. Ciao Clio, ciao ragazze! Che fantastico post!! Adoro i cosplay!! Vorrei tanto una volta partecipare al Lucca-Comics, peccato che non conosco nessuno che abbia i miei stessi interessi! Ho pensato di farmi un costume da me (ho anche fatto un corso di cucito) ma non è così semplice se si vuole fare una cosa fatta bene! Ho visto alcuni cosplay delle ragazze del blog, beh sono fantastici! Brave davvero!

  105. li adoro tutti soprattutto da quando sono una big bang theory addicted! ma non ho il tempo di coltivare sta cosa…prima o poi capiterà! mi piacerebbe essere tipo una magica emy, Creamy o soprattutto la mia eroina preferita…Lady Oscar! e ho quarant’anni suonati….

  106. Ahahahhahahahah perché vogliamo parlare di quelli che assaggiano al tavolo, neanche se lo portano al loro posto, no! Assaggiano, non gli piace e appoggiano sulla tovaglia tra un vassoio e l’altro, così tu ti devi guardare anche il cibo morsicato e mollato là! Con quelle mani io non voglio sapere cosa ci fanno! ….ahahhahahahha le signore che ti parlano della loro dieta mentre si mangiano anche i tovaglioli unti! XD

  107. La minibelen devo ancora studiarla! Scanu, ieri lo guardavo mentre era indeciso se entrare o no in acqua e volevo abbracciarlo! … La penso uguale di quelli che hai nominato, vedremo più in là…. però sono d’accordo con Rocco sull’inutilità della caniggia/falsacipriani!

  108. Yeah Nerd all’appello! Io faccio cosplay da anni e ragazze vi assicuro che si tratta di un’esperienza unica! Non é solo il semplice mascherarsi ma proprio diventare quel personaggio! Poi alle fiere si incontrano tante altre persone simpatiche, ci si fa le foto! Un momento di delirio e spensieratezza generale! Insomma fighissimo! Effettivamente una linea apposita ci mancava! Cerco di postarvi alcune foto degli ultimi Romics!

  109. sì sì che poi si lamentano di un leggero gonfiore addominale, eh sarà lo stress
    SO’ LE PATATE, TE STAI A MAGNA’ TUTTO TE, E MOLLA!

  110. oddio riri sto lacrimando! c’hanno sempre un malanno ma quando se tratta de magnà tutti sani come pesci!

  111. L’età non conta 🙂 io incontro sempre un sacco di coppie con figli tutti in cosplay! Secondo me è una cosa fantastica! Al romics viene sempre un signore anziano avrà più di 70 anni, si veste sempre o da gandalf o da silente , lo adorano tutti è diventato un’istituzione!

  112. ahahahahah !!! l’orrore infatti non è nemmeno quel che mangiano….è che dopo passati loco col cacchio che ci si azzarda a mangiare quel che han lasciato, tutto smanacciato e palpeggiato manco fossero le pesche dell’ipercoop (che almeno le puoi lavare)!

  113. Ahahahahhahahahhahaahhaahahah esattamente le scene che sono capitate a me! ahahahhhahahaah
    Non è gonfiore, quello è un rotolone scottex, si ingoiano anche quello se gli capita a tiro!

  114. Ahahahahahha anche io ti giuro, mi ci rivedo troppo nelle tue scene perché mi son capitate tutte! XD Eeeeh i più bravi sono i diabetici che di raccontano delle loro 30 pastiglie al giorno da prendere e lo dicono con la seconda fetta di torta in mano!

  115. mado ma io non ne so niente di queste cose (gente che se la tira a definirsi nerd?!?) come son vecchia!!

  116. io ve lo dico….sto ridendo che NON POSSO non far leggere tutto al gentil coniuge!! oddioddio c’ha diritto di scassarsi anche lui!

  117. ahahahahahahahahah che poi non sono credibili perché sono gli stessi che per tutto il tempo t’hanno inchiodata coi loro problemi intestinali, poi li vedi che aggrediscono la porchetta!!

  118. Perché non le hai viste quelle che mentre addentano tirano via anche l’angolo del tovagliolo? Tutte proteine!

  119. Io ho visto finire un ciuccio tutto sbausciato caduto su un vassoio e la mamma come un ninja lo ha tirato via e ha fatto finta di niente!!!

  120. ma secondo me poteva anche lasciarlo dov’era, tanti problemi certa gente mica se li fa, che vuoi che sia, per un ciuccio! stai a guardà il capello!

  121. Ma che bello! Adesso tiro in mezzo mio marito (il bambino è già in mezzo ovviamente) e magari si punta ad un intramontabile star trek! Io faccio il tenente Ura tutta cotonata che ho la coscia importante 🙂

  122. Ciao 🙂 sono due anni che partecipo al Festival del Fantasy di Soncino e ho interpretato Luna Lovegood due volte, portando gli spettrocoli non mi è servito chissà quale trucco, ma è stato divertentissimo, soprattutto perché la mia amica interpretava Tauriel e sembravamo un pugno in un occhio insieme 😀

  123. Star trek è sempre un classico intramontabile!! Vi divertirete un mondo vedrai! Tanto il prossimo romics è ad aprile avete tempo XD

  124. Lo vedo sì il capello! Quello che si ingoia la signora dopo aver leccato il ciuccio per rimetterglielo in bocca, dopo che il bambino lo ha lanciato per terra! Ah la classe!

  125. m’ha difesa a spada tratta più e più volte mentre io irrigidita dall’orrore ero pronta a rifugiarmi al bagno procacciandomi quell’intonso pezzetto di formaggio e un bicchier di vino scongiuranod il peggio 😉

  126. dici? ahahahahhha oddio, Alvaro Vitali noooooooo! vabbè dai lo costringerei a dormire truccato…meglio l’illusione che una dura realtà!

  127. eh se guardi bene il capello c’è eccome, più d’uno anche…brrr
    l’Abbuffet…eccheccazz 🙂

  128. ahahah il buffet si affronta solo coi corazzieri….soprattutto perchè occhio non vede, cuore non duole, e almeno non si sviene dalla fame. domanda classica dopo un ricco buffè: ce la facciamo una pizza vero? perchè io d’aria non campo a lungo 🙂

  129. brr ho i brividi…la fiera della tristezza…sopratutto perchè c’è gente che “ama” questo tipo di serate…mah!

  130. Io puntualmente mi ritrovo a dover trovare scuse per andare via prima e passare dal cinese o in pizzeria a prendere da mangiare! Torno a casa, butto i tacchi e ritrovate le mie ciabatte, ringrazio perché “anche questa è andata” !

  131. si si, ti dicono tipo: “mamma mia che noiosa! esci ogni tanto! ci divertiamo! “. “Mi piacerebbe tantissimo, ma purtroppo stasera devo farmi strappare tutte le unghie, sai ci tengo, non posso mancare, peccato, oh ma la prossima volta ditemelo prima così mi organizzo per tempo eh! ci tengo!”.

  132. In effetti quei capelli sono improponibili 🙂 qualche volta mi imbuco, magari becco un Han Solo 🙂

  133. Ciao Clio e Ciao Ragazze ; )
    sono rimasta davvero colpita dalle varie riproduzioni dei personaggi 😀
    Ho seguito, letto e visto la saga di Harry Potter, mi è piaciuta tanto! e ho trovato molto carino e simpatico il personaggio di Luna ; )
    molto estroso e in un mondo tutto suo ; ))
    A me piace tantissimo il Carnevale! mi fa ritornare un po’ bambina e partecipo sempre alla sfilata dei carri che organizzano nella mia città ; )
    Quest’anno avrei dovuto travestirmi da Ape… ma mi è andata male per colpa della frattura al piede e non potro’ partecipare :
    L’ultimo travestimento di Carnevale dell’anno scorso è stato da “angioletto” ; )
    e poi…mi piacciono tantissimo le chiacchere da mangiare!!! ; ))
    Un bacio Clio e a tutte voi Ragazze :-***

  134. Grazie <3 è uno dei miei preferiti perché adoro quel personaggio! Nella foto non si vedeva ( in questa meglio) ma ero corredata di caramelle in testa XD

  135. Ma più che altro è una competizione no? Va bene, ma se siete amate da tutti, siete sempre lì a dare baci e abbracci, perché poi mi piangete così tanto perché perdete una prova? Avete paura di essere nominate…Vuol dire che non siete per niente vere! u.u

  136. oppure”guarda non sai quanto mi dispiaaaace,ma tantissimo,poteva essere l’occasione di divertirci,assssssolutamente dobbiamo metterci d’accordo per un’altra volta…ma ci tengo proprio!”

  137. Bellissimo post Clio, questi cosplay sono fantastici!!!! Io purtroppo non ho mai avuto l’occasione di farlo, ma se dovessi scegliere un personaggio sarebbe sicuramente Lady Oscar!!!!

  138. Bellissimi questi costumi!!!! Per il Carnevale sono a metà strada, mi piace ma non mi fa impazzire e quest’anno mi vestirò da ragazza anni ’50.. 😉 adoro quel periodo!!! metterò jeans un po’ tirati su nella parte finale e la camicetta dentro, però non tacchi ma sneakers, hair band colorata… e ovviamente eyeliner nero e rossetto rosso opaco!!!! 😉

  139. si si! peccato che non posso farti vedere il gesto che faccio quando con voce fintissima dico “ciao grande! mi ha fatto tanto tanto piacere rivederti, però mi raccomando non facciamo passare tanto tempo prima di riorganizzare qualcosa eh! ci tengo” cmq immagina entrambi le mani alzate, le apri a mostrare tutte le dita, poi le chiudi e le riapri ritmicamente (come il ciao che fanno i bambini piccoli, ma grande).

  140. nooooo ma cosa dici maiiii….loro piangono perchè sono disperate per la prova persa, per i benefici che il gruppo non guadagnerà o per questioni di principio… mica per i loro porci interessi! (o addirittura era una prova per esser immuni? sai com’è, senza tv non è che seguo tanto eheh).
    d’altra parte s’è sentito così spesso: ti ho nominato solo per il tuo bene, così ti fortifichi, prendi coraggio, vedi che ce la puoi fare…mavammorìammazzà…

  141. Bellissimi cosplay!
    Siccome sarei molto interessa a quei Cos2 vorrei sapere dove si possono comprare. Faccio cosplay da un pò e non ho mai trovato un correttore che faccia un bell’effetto XD

  142. Pensavo stamattina! Anche se forse hai ragione, potrebbe essere dopo un buffet! Non vedi come son sciupata?

  143. oh approccio, guardati l’espressione di gollum, il mio gatto sulla lettiera ha quella faccia là quando produce ahahahahahahahahahahahahah

  144. non ce la faccio! devo guardarlo!
    pensa se ci si mette rocco in quella posizione, pulisce tutte le strade ahahahahahahahahahah

  145. ahahahah temo che la risarola sia contagiosa anche via blog…rido e mi reggo la pancia che duole già di suo e così è terrificante ! ahahah

  146. Per dire: l’altro giorno io e il mio ragazzo ci siamo messi al pc alla ricerca di contenitori per la raccolta differenziata e abbiamo scoperto che costano una cifra. Va beh, indecisi se spenderci i soldi oppure no, il mio ragazzo se ne esce con “Dai facciamocelo come regalo di San Valentino!”. XD La pattumiera è il nostro San Valentino! 😛

  147. Non lo so, ho solo sentito che lo ringraziava e ha detto “Grazzii Rocu, jhsdbfjhdfb Don Rocu odfiufheufdkshfb” …. E lui tipo “nooo cheee Don Rocco”!!

  148. Ciao Clio! Io ho in programma il primo cosplay della mia vita per il Torino Comics: Padmé di Star Wars! Non necessita di trucco particolare ma ammetto che quella linea di cosmetici giapponesi deve essere veramente utile per chi si dedica a cose più articolate!
    P.S. io adoro The Big Bang Theory, come scordare quelle due puntate!

  149. Ti ringrazio ma penso che quando ci si traveste si vuole essere qualcuno di molto diverso da se stessi, perciò non sono una suora, non sono un uomo, non sono una bambina, non sono un diavolo e non sono una lucciola! Per la cronaca il lampione era fatto di plastica e cartone ed era bellissimo (con ironia)! Un abbraccio cara!

  150. guarda, finora il mio idolo dei travestimenti era stato un ragazzo che ad una festa di Halloween si era travestito da doccia e si era costruito-attaccato addosso un bastione circolare con tanto di tendina della doccia con sotto una vasca fatta di cartone; insomma, trovo geniali quei travestimenti in cui ti porti dei “complementi d’arredo” per renderli più reali, e ora con il lampione (di qualsiasi materiale tu l’abbia fatto), per me sei a parimerito con il ragazzo-doccia!

  151. è un gioco citare kim…noi la commentavamo spesso facendoci un sacco di battute…Clio ci legge, si diverte e ci dà corda rimandando citazioni e battute. spesso la cita solo per quello, per divertimento 🙂

  152. Io amo the big bang teory ma non per questo sono nerd!!! Mai giocato alla play…
    Adoro il tuo sfogo 🙂

  153. Ho sempre voluto fare il cosplay di nana ma alla fine non l’ho mai fatto… Poi l’anno scorso a teatro abbiamo deciso di inscenare il musical Into the woods ed io ero raperonzolo! Via allora a comprare un vestito fucsia e a ordinare un metro di parrucca bionda 😀 quest’anno a carnevale credo indosseró solo il vestito perché la parrucca é troppo pesante!

  154. Ciao ragazze! Questo post cade a pennello, perché ho un’emergenza proprio riguardante carnevale! Sabato prossimo vorrei vestirmi da Mystica degli X-men, ma non so dove acquistare una tinta blu per il viso che duri! In che sito potrei comprarla? Qualcuna può consigliarmi? 😀

  155. Ciao Chiara! Seguo su YouTube una truccatrice che predilige trucchi scenografici e particolarissimi! Si chiama Madeyewlook e nei suoi video cita sempre i prodotti che usa, ha fatto anche dei tutorial più tecnici in cui spiega meglio come usare i colori per viso/corpo… Sono dei prodotti che una volta asciutti resistono davvero tanto, lei addirittura ci applica primer e ombretto sopra senza rovinarli! Spero riuscirai a trovarli online 🙂

  156. L’anno scorso ho festeggiato il carnevale con una cena a casa di amici e, per l’occasione, ho fatto il mio unico tentativo di cosplayer (ma, vedendo le foto, in scala moolto minore): Mia Wallace (uma thurman) in Pulp fiction! Parrucca nera liscia e con la frangia (io son bionda e mossa), labbra scarlatte, occhi ben definiti e un semplice pantalone nero con camicia bianca. Molto d’effetto!

  157. Con i Supracolor della Kryolan vai sul sicuro!!! 😉 A un Romics portai il cosplay di Meg del cortometraggio Disney “Paperman”, quindi dovevo essere in scala di grigi… il makeup ha resistito a tutto!

  158. Ho una mia amica cosplayer, che da qualche anno raggruppa delle ragazze, trova un tema è fa i vestiti. Tra le ragazze che raggruppa ci sono quelle brave ad acconciature i capelli, quelle brave a fare le foto ecc.. quest’anno ha scelto il tema principesse e io sono la truccatrice del gruppo! Sarà una faticaccia perché siamo una quindicina! Ahaha! Io farò biancaneve 😀

  159. Che bello!!!! 🙂 Se non lo conosci già ti consiglio sito disneyscreencaps, per chi fa cosplay disney è la salvezza!!! 😉 Puoi trovare sicuramente molti fotogrammi da cui vedere bene il makeup di ogni principessa… Ho portato il cosplay di Belle in molte fiere quindi se ti servono suggerimenti ormai il suo makeup non ha più segreti per me 😉 ma non sono altrettanto ferrata sulle altre!!! 😀 In bocca al lupo!!!

  160. Grazie Cliooo <3 Sai tu con i tuoi capelli rossi e il sorriso solare saresti perfetta per fare Anna di Frozen!!! 🙂

  161. Ciaooo Cliooo 😀 bello il tuo nuovo post 😛 io odio come te il carnevale >.>” però sono appasionata di anime 😛 infatti ho partecipato a un cosplay e ho cercato di assomigliare il più possibile a Tifa Lockheart di Final Fantasy 7, un’esperienza che devo ripetere assolutamente!
    Sto già pensando al mio prossimo cosplay, che farò alla prossima fiera di cosplayer 🙂 spero che farai qualche altro post riguardante i cosplay potresti darmi una mano come truccarmi e sarebbe davvero interessante un bacio Clio :*

  162. Tra Halloween e Carnevale preferisco di gran lunga la prima! Ma devo dire che i miei amici si divertono parecchio a fare cene a tema… così l’anno scorso ho dato il meglio di me e mi sono impegnata: Ariel Hipster è il mio orgoglio XD una volta al Lucca Comics avevo portato Sango (Hinuyasha), ma ero piccola e non era molto accurato! Potrei decidermi un giorno di portare in una fiera la mia Ariel e una versione corretta di Sango 😀 Ieri sono andata alla fiera di Novegro e c’era un ragazzo che faceva Kuzco: ERA SPETTACOLARE!!!! “Scusami la domanda… ma dov’è l’uomo sigla?” “E’ a casa con la feeeeeeebbreeeeeeeeeee!!”

  163. Io non amo Carnevale, le poche volte che ci vado è solo per vedere i vestiti e i carri (infatti li scelgo appositamente dove fanno solo quello).
    Mi piacciono tantissimo i cosplay da vedere, l’anno scorso sono andata per la prima volta al Lucca Comics e mi è piaciuto tanto che mi ha fatto venire voglia anche a me di farne uno nonostante non ami vestirmi per queste occasioni.

  164. Il mondo del cosplay è qualcosa di meraviglioso! *-* ho gli occhi a cuoricino solo a pensarci! nella fiera a lucca credo di aver fermato centinaia di sconosciuti per fotografarli, e loro sono sempre stati educati e ben disposti. Alcuni poi erano cosí somiglianti! una cosa impressionante! anche io ho realizzato un cosplay una volta ma purtroppo non era molto ben fatto ›..‹ in ogni caso è stato divertentissimo!

    ps: amo i manga 😛 e il mio caro Dottore

  165. Wowwwwwww che post fantastico. Che ridere The Big bang theory! Io sono andata al Romics, comics di Roma, superlativo!!! Sono delle idee stupende! Da quando io e il mio fidanzato abbiamo deciso di fare la festa in maschera per il suo compleanno, ne ho proprio bisogno. Grazie!!!

  166. Leggo sempre i tuoi post, ma è la prima volta che commento, visto che è un argomento che mi sta a cuore! Mi ha fatto tanto piacere che tu abbia trattato questo tema e credo proprio che la prossima volta che dovrò fare un cosplay con un trucco elaborato, darò uno sguardo ai prodotti di questa linea! Intanto ti lascio con la mia foto da Cappellaio Matto che ho portato a Lucca Comics 2014! Un bacio Cliuzza e grazie per tutti i tuoi post!

  167. Io dopo anni l’anno scorso a Lucc ho portato il mio primo Cosplay xD quindi mi tocca ammettere che è un contesto che amo da impazzire. Non solo, ma “lavorativamente parlando” creare abiti da film, fumetti o cartoni mi stimola sempre più degli abiti normali, quindi diventa non solo un passatempo 😉
    (non badate alla faccia da cannata, stavano cercando di farmi ridere e il risultato tra risata e faccia arcigna del personaggio è la canna xD)

  168. rido…ogni tanto m’immolo alla causa con una pazienza che non so da dove mi venga guarda 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here