✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT 40 anni, la timidezza, le commesse, il trucco….

40 anni, la timidezza, le commesse, il trucco….

Topic iniziato da
, ultimo intervento di
DianaMare, 8 years, 6 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #81762
    Messaggi: 225

    Non sapevo dove postare, ho scelto qui e spero vada bene. E’ una piccola confessione, sfogo…niente di che…
    Non sono una giovincella, vado per i 40, ho un portafoglio molto molto limitato in quanto il lavoro c’è a periodi, e ho una casa da mantenere. Perchè vi dico questo? perchè sono appassionatissima di trucco, il mio pomeriggio ideale è vagare per gli espositori di una profumeria, testare tutto il testabile e il più delle volte non comprare niente, ponderando benissimo ogni acquisto.
    E purtroppo questo lo posso fare solo da OVS o da acqua&sapone, gli unici negozi della mia città dove le commesse non mi si avventano addosso come piovre.
    Sogno di entrare da sephora e fare lo stesso….ma la mia timidezza mi impedisce di riuscirci! Io entro senza uno scopo o una cosa precisa da comprare, entro per guardare, poi magari compro UNA cosa, ma dopo averne testate MILLE. La commessa che mi chiede subito cosa voglio mi fa passare la voglia di entrare. Vorrei avere la sfacciataggine di risponderle “guarda, c’è già Clio che mi insegna tutto, non ho bisogno di te, lasciami guardare in pace, che magari se non mi fai scappare fuori, finisce anche che qualcosa ti compro!” . E invece no, sono timida, e non vado da sephora. Vado a volte da kiko, ma solo quando c’è tanta gente.
    Sono pazza? voi come fate?

    #81770
    LauT90Participant
    Messaggi: 288

    🙂 no non sei pazza! non farti problemi, so che è facile dirlo da persona esterna, però alla commessa di sephora dille semplicemente: “no grazie dò solo un’occhiata”. Se non è troppo invadente dovrebbe lasciarti stare.

    #81773
    Messaggi: 225

    che poi io dei loro consigli nemmeno mi fido!!!!! 😉

    #81807
    CchrissyParticipant
    Messaggi: 289

    il miglior consiglio credo sia il test su noi stesse, quindi non aver timore fatti coraggio e alla prima commessa che ti si avvicina digli che dai solo un occhiata, faccio anche io così e mi lasciano sempre spazio per girare, sephora compresa! l’ultima volta ci sono stata dentro quasi un’ora hehhehe

    #81809
    Messaggi: 225

    forse dipende anche dal fatto che nella mia mini-città i negozi sono sempre deserti, soprattutto Sephora….e quindi mi metto anche riguardi verso le commesse che giustamente cercano di fare il loro lavoro.
    Però mi sono anche scocciata di andare da Sephora solo quando vado a fare giretti in altre città (e non da sola!), mentre ne ho uno qui a 500mt da casa, e ci passo davanti almeno 2 volte a settimana!

    vabbè, a parte questo….ho tanti complessi, lo so…..se non ne avessi, me ne fregherei e penserei solo al mio interesse (in questo ambito, intendo!)

    #81814
    Gina31Participant
    Messaggi: 120

    Ciao cara, capisco la tua timidezza e anche a me non piace quando le commesse ti saltano addosso… Detto questo ora sto lavorando in un grande magazzino (non sono in profumeria ma c’è anche quella) e il capo pretende che ogni cliente venga salutato e consigliato. Quindi è normale che le commesse facciano così perché se no rischiano un richiamo, probabilmente sanno benissimo che non hai voglia che ti saltano addosso ma devono farlo e tu l’unica cosa che devi fare è dire: “no grazie, sto solo guardando” così guardi tutto e non le offendi. Spero che riuscirai a superare la tua timidezza, un bacio!

    #81822
    ElenaCrennaParticipant
    Messaggi: 31

    Nemmeno a me piace il modo di fare delle commesse di Sephora, però mi rendo conto che è il loro lavoro per cui normalmente me la cavo con “..no grazie, sto solo dando un’occhiata..” e la maggior parte delle volte poi non mi dicono più nulla.
    Poi ci sono situazioni e situazioni.
    A me ad esempio è capitato, non so voi, che la commessa al momento di pagare avesse un’aria scocciata solo perchè non volevo aggiungere nulla al mio acquisto, e incrementare così la mia promozione. Ecco, questo mi da abbastanza fastidio.
    Un’altra volta mi è capitato di chiedere io un consiglio su una terra di Sephora, e ho avuto l’impressione che la commessa ne sapesse meno di me. O__o
    Comunque secondo me basta dire le cose in modo gentile e loro ti lasciano guardare senza essere invadenti. 🙂

    #81829
    CchrissyParticipant
    Messaggi: 289

    @ElenaCrenna sono d’accordo con te, la gentilezza è sempre l’arma migliore 🙂

    #81898
    Messaggi: 207

    Ciao, purtroppo anche io le “odio” ma quando lavori nei negozi te lo impongono di far cosi’!!
    Te lo dico x esperienza personale, figurati che ho sempre detto al responsabile o capo che fosse, che x me era sbagliato xk la gente cosi non si sente libera e scappa xk si sente soffocare, ma niente da fare…mi rispondevano sempre: ” è la politica del negozio”
    infatti siccome ora so come funziona appena entro in un negozio sono “pronta” e rispondo sempre : “Grazie, sto dando un occhiata, se ho bisogno la chiamo!”
    e finora mi è sempre andata bene…mi lasciano in pace!! 😉

    #81937
    samiraSubscriber
    Messaggi: 514

    anche io sono timida e come te prima avevo sempre l imbarazzo di entrare nei negozi,della serie entro o non entro,ma poi mi sono detta che non potevo negarmi la libertà di fare quello che mi piace(tipo perdermi tra gli scaffali di sephora senza poi comprare niente)per colpa della mia timidezza,allo mi sono sforzata e imposta di superare questo problema,adesso entro saluto dico che voglio dare un occhiata e che se ho bisogno chiedo,sono arrivata anche al punto di essere io per prima a domandare su un prodotto o su un altro,non per sapere l opinione della commessa ma per stimolarmi ad aprirmi di più,alla fine il mio carattere è migliorato e ho anche la sfacciataggine di domandare campioncini senza aver comprato niente!!se il tuo sogno è entrare da sephora fallo prova a vincere la tua timidezza!!lei è li che ti aspetta a 500mt da casa!!

    #81948
    Messaggi: 225

    Grazie ragazze!
    Purtroppo lo so che è illoro lavoro che impone alle commesse di fare così…possiamo essere d’accordo o meno, ci sono quelle che tampinano. Poi c’è quella che ti salta addosso appena varcata la soglia, e quella che ti lascia in pace. Da me oltre tutto non sono mai negozi iperfrequentati (è una città piccolissima) quindi le commesse sembra vedano l’ora che entri qualcuno.
    L’insistenza sugli acquisti, e la totale mancanza di preparazione, mi è capitata solo da bottega verde….ma è anche vero che da sephora vado pochissimo quindi….non lo posso dire.

    Cercherò di fare esercizio….magari iniziando da kiko, negozio meno elitario, dove è anche più facile comprare qualcosa (questo lo dico per il mio portafoglio!)…..poi….per il mio compleanno…sephora!!!!!!!

    #81990
    lallascParticipant
    Messaggi: 12

    sono andata solo 2 volte da sephora, la prima ho detto che volevo solo dare un’occhiata e la commessa ha passato tutto il tempo a seguirmi e a osservarmi come se fossi una potenziale ladra, la seconda ho chiesto consiglio per un mascara marrone e la commessa voleva a tutti i costi vendermene uno nero.. non ho comprato nulla e non ci sono mai più andata.

    #82002
    Messaggi: 114

    le commesse a volte sono quelle che rovinano anche i negozi più belli! io mi sono innamorata di sephora perchè la direttrice di allora mi ha consigliato i trucchi per il mio matrimonio, dandomi ottimi consigli senza spendere una fortuna! purtroppo ora non c’è più e hanno assunto commesse che starebbero bene al frutta e verdura per la competenza che hanno! io le evito ogni volta e rispondo sempre do’ un’occhiata grazie! ma di solito non insistono e le chiamo solo se sono in cerca di qualcosa di specifico e non lo trovo sullo scaffale … quest’anno sono andata in california e lì e tutto un’altro mondo! come aveva detto clio non ti chiedono mai nulla, le chiami tu se hai bisogno e al centro del negozio ci sono specchi enormi con tutto il necessario per truccarsi e provare ogni tipo di prodotto! lì è normale! un sogno ad occhi aperti 🙂

    #83377
    FradefSubscriber
    Messaggi: 11

    Io ho 40 anni, portafoglio limitato e quando entro dico: faccio un giro! Poi inevitabilmente qualcosina la prendo! Per fortuna sephora è un po’ lontanuccia, le mie amiche e mia sorella non vanno. Vado da sola una o due volte all’anno e sembra che vado a fare un viaggio per andare a disneyland!!!!

    #83387
    Sonya74Participant
    Messaggi: 95

    Ho la tua stessa età e frequento tranquillamente le Sephora della mia città ( a Torino sono più di una!) e alle commesse dico tranquillamente ” do solo un’ occhiata” anche più volte , perché se ci sono 3 commesse e solo io che vago , me lo chiedono tutte e 3

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 39 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI