Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › 40 anni, pelle grassa e la forza di gravità che lavora contro :|
40 anni, pelle grassa e la forza di gravità che lavora contro :|
-
AutoreArticoli
-
30 Gennaio 2016 alle 1:47 PM #117519
Ciao a tutte!
Mi chiamo Emma, ho 40 anni e una pelle grassa con pori dilatati un po’ ovunque, soprattutto sulle guance. Oh! E sono anche infestata di punti neri, specie sul naso.
Disgraziatamente è un problema che dipende dalla genetica due volte tanto: ho due malattie autoimmuni che, in parte, sono causa della situazione della mia pelle. Poi c’è la predisposizione familiare. Quindi sono rassegnata a non veder mai miglioramenti definitivi.
Il lato positivo di tutto questo è che, almeno, i segni del tempo non si notano in maniera così tragica: mi danno tutti una decina d’anni in meno.
Ora, avrei bisogno di una buona crema idratante e di un siero per contrastare la gravità, che sta cercando di farmi colare il contorno del viso verso il basso. Non voglio finire per assomigliare a un orologio di De Chirico! ^^
Come crema idratante, ne sto cercando una che non lasci la sensazione di appiccicaticcio e che tenga sotto controllo (o almeno non peggiori) la produzione di sebo. Se poteste indicarmene una per l’inverno e una per l’estate (la mia stagione maledetta) ve ne sarei grata.
Per il contorno viso avevo iniziato a usare il Lift-Affine Visage della Clarins, ma diciamo che il suo effetto ringiovanente mi aveva rispedita indietro dritta dritta all’adolescenza: mi erano tornati i brufoli. Che spuntano ancora, ogni tanto, ma quelli erano davvero davvero troppi.
Suggerimenti?
Grazie a tutte per l’aiuto che mi darete!30 Gennaio 2016 alle 2:31 PM #117528Io mi trovo bene con l’idratante di Vichy normaderm, è specifico per la pelle adulta con imperfezioni. Non mi unge e idrata ma oltre a questo non saprei dirti se può avere un effetto anti età….
30 Gennaio 2016 alle 6:22 PM #117580Lau7: grazie mille. Avevo provato i prodotti della Vichy, anni fa, ma senza risultati, purtroppo.
30 Gennaio 2016 alle 9:50 PM #117657Ciao come te ho una pelle grassa con imperfezioni negli anni ho sperimentato tante creme,devo dire che non ho ancora trovato quella perfetta, ma ti do il nome di alcune che ho trovato “asciutte”senza effetto unticcio io le uso sia d’inverno che d’estate
Sebiaclear mat+pores di
svr laboratoire dermatologique
http://www.labo-svr.it
Sebiom mat di
Bioderma
Bioderma.it
Cleance mat di
Avene
Avene.it
Effaclar mat
La roche posay
Larocheposay.it
Come hai visto io preferisco marchi di farmacia su di me li trovo piu’efficaci mi sono trovata bene anche con i detergenti e tonici delle rispettive linee,per i sieri ne ho provati diversi ma io cerco piu’quelli con azione illuminante o esfoliante per le macchie della pelle e anche qui mi affido a marchi di farmacia ti consiglio di guadare nuxe caudelie lierac rilastil ne hanno diversi,comunque io per farmi un’idea giro diversi posti e mi faccio dare i campioncini in modo da averne diversi e poterli utilizzare almeno una settimana,una farmacista mi aveva consigliato di non strappare l’angolo della bustina ma di bucarla in modo che il prodotto non si secchi e che duri piu’giorni,tienamoci aggiornate sul problema sebo in eccesso1 Febbraio 2016 alle 4:07 PM #118038@Samira, grazie infinite! Ho sentito dire molto bene dei prodotti di La Roche Posay. Comunque ho segnato tutti i nomi che mi hai suggerito.
Farò un giro in farmacia e vedrò cosa mi consiglieranno 🙂 -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!