✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO 40 anni, pelle grassa e la forza di gravità che lavora contro :|

40 anni, pelle grassa e la forza di gravità che lavora contro :|

Topic iniziato da
, ultimo intervento di
, 8 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #117519
    Messaggi: 3

    Ciao a tutte!
    Mi chiamo Emma, ho 40 anni e una pelle grassa con pori dilatati un po’ ovunque, soprattutto sulle guance. Oh! E sono anche infestata di punti neri, specie sul naso.
    Disgraziatamente è un problema che dipende dalla genetica due volte tanto: ho due malattie autoimmuni che, in parte, sono causa della situazione della mia pelle. Poi c’è la predisposizione familiare. Quindi sono rassegnata a non veder mai miglioramenti definitivi.
    Il lato positivo di tutto questo è che, almeno, i segni del tempo non si notano in maniera così tragica: mi danno tutti una decina d’anni in meno.
    Ora, avrei bisogno di una buona crema idratante e di un siero per contrastare la gravità, che sta cercando di farmi colare il contorno del viso verso il basso. Non voglio finire per assomigliare a un orologio di De Chirico! ^^
    Come crema idratante, ne sto cercando una che non lasci la sensazione di appiccicaticcio e che tenga sotto controllo (o almeno non peggiori) la produzione di sebo. Se poteste indicarmene una per l’inverno e una per l’estate (la mia stagione maledetta) ve ne sarei grata.
    Per il contorno viso avevo iniziato a usare il Lift-Affine Visage della Clarins, ma diciamo che il suo effetto ringiovanente mi aveva rispedita indietro dritta dritta all’adolescenza: mi erano tornati i brufoli. Che spuntano ancora, ogni tanto, ma quelli erano davvero davvero troppi.
    Suggerimenti?
    Grazie a tutte per l’aiuto che mi darete!

    #117528
    lau7Participant
    Messaggi: 75

    Io mi trovo bene con l’idratante di Vichy normaderm, è specifico per la pelle adulta con imperfezioni. Non mi unge e idrata ma oltre a questo non saprei dirti se può avere un effetto anti età….

    #117580
    Messaggi: 3

    Lau7: grazie mille. Avevo provato i prodotti della Vichy, anni fa, ma senza risultati, purtroppo.

    #117657
    samiraSubscriber
    Messaggi: 514

    Ciao come te ho una pelle grassa con imperfezioni negli anni ho sperimentato tante creme,devo dire che non ho ancora trovato quella perfetta, ma ti do il nome di alcune che ho trovato “asciutte”senza effetto unticcio io le uso sia d’inverno che d’estate
    Sebiaclear mat+pores di
    svr laboratoire dermatologique
    http://www.labo-svr.it
    Sebiom mat di
    Bioderma
    Bioderma.it
    Cleance mat di
    Avene
    Avene.it
    Effaclar mat
    La roche posay
    Larocheposay.it
    Come hai visto io preferisco marchi di farmacia su di me li trovo piu’efficaci mi sono trovata bene anche con i detergenti e tonici delle rispettive linee,per i sieri ne ho provati diversi ma io cerco piu’quelli con azione illuminante o esfoliante per le macchie della pelle e anche qui mi affido a marchi di farmacia ti consiglio di guadare nuxe caudelie lierac rilastil ne hanno diversi,comunque io per farmi un’idea giro diversi posti e mi faccio dare i campioncini in modo da averne diversi e poterli utilizzare almeno una settimana,una farmacista mi aveva consigliato di non strappare l’angolo della bustina ma di bucarla in modo che il prodotto non si secchi e che duri piu’giorni,tienamoci aggiornate sul problema sebo in eccesso

    #118038
    Messaggi: 3

    @Samira, grazie infinite! Ho sentito dire molto bene dei prodotti di La Roche Posay. Comunque ho segnato tutti i nomi che mi hai suggerito.
    Farò un giro in farmacia e vedrò cosa mi consiglieranno 🙂

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI