✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO A 38 anni inizio …

A 38 anni inizio …

Topic iniziato da
Spilla , ultimo intervento di
AnnaMiss, 8 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #105560
    SpillaParticipant
    Messaggi: 12

    Ciao Clio, mi chiamo Sandra e fino a qualche giorno fa non conoscevo ne te ne il mondo dei trucchi. A parte la secchezza della mia pelle non ho mai avuto grossi problemi e non mi sono mai curata di prendermi cura della mia pelle.

    Ma qualche giorno fa …APRITI CIELO!!! Mi sono finalmente guardata allo specchio per bene e mi sono trovata addosso .. zampe di gallina ( sono una animalista convinta e una vegetariana … ma mi chiedo .. le zampe di gallina proprio da me dovevano venire a fare casa??), punti neri, brufoletti e pelle talmente secca da creare nelle guance delle zone in cui le pelle tira e si vede anche visivamente.
    Ho quindi avuto una Full Immersion nel tuo mondo su Youtube, per poi approdare qui sul tuo Blog.
    Spulciando, leggendo, vedendo i tuoi video ho iniziato ad acquistare qualche prodotto sul sito di Neve Cosmetics. ( le mie tasche non posso permettersi le linee alte)
    Al momento ho acquistato quello che vedi nella foto, e aspetto un secondo ordine perché non essendomi mai preoccupata di me, praticamente mi manca tutto il necessario, e quindi pennelli, prodotti etc..
    la mia prima spesa

    Ti scrivo perchè vorrei che mi aiutassi a capire che prodotti usare per la pelle eccessivamente secca. Ecco la mia pelle nelle 3 foto allegate

    Guancia secca
    guancia secca
    Il mio viso

    Vorrei anche porti delle domande .. e da queste capirai che sono davvero a terra.
    1) Ma guardando il colore della mia pelle .. che colre sono? Chiara,media, scura,olivastra?
    2) Ho comprato il fondotinta minerale di Neve .. il medium Neutral e volevo nascondere le occhiaie con il correttore giallo, ma è uscito fuori un disastro, Questo correttore non sono non copre ma rimango con le occhiaie con un alone giallo .. sembra che sono andata a sciare e mi sono abbronzata con gli occhiali addosso.
    3) mi potresti dire che crema usare per questa secchezza? E cosa comprare come base prima di truccarmi? Ogni volta che mi trucco la pelle poi mi tira .. e tendo a grattarmi.

    Direi che per essere il mio primo post .. mi sono dilungata troppo. Grazie infinite a te e a tutte le ragazze che mi vorranno dare una mano a capire in che modo iniziare e che prodotti acquistare. Ah.. dimenticavo, ho comprato anche la crema quella mint julip su Amazon .. dovrebbe arrivare tra qualche giorno

    • Questo argomento è stato modificato 8 years, 4 months fa da Spilla.
    • Questo argomento è stato modificato 8 years, 4 months fa da Spilla.
    #105562
    Emanuela984Participant
    Messaggi: 132

    Secondo me come primissimo step dovresti per qualche tempo reidratare la pelle con l’applicazione di una bella crema per pelli mature, fare qualche maschera e in questo modo riequilibrare la pelle. Una volta che la pelle sarà idratata e luminosa, allora inizierei con un leggero make up: sono dell’idea che il trucco non deve nascondere ma esaltare. Quindi se è la base il problema… iniziare da li 🙂 Per i prodotti specifici non saprei, io ho una pelle tendenzialmente mista.

    #105566
    SpillaParticipant
    Messaggi: 12

    Ciao Emanuela .. grazie per il ocnsiglio . ma confido che qualcuna mi faccia una lista ( non troppo onerosa) per la mia Skin routine per prendermi cura della pelle prima che mi cada a pezzi 😀

    #105567
    anticresiParticipant
    Messaggi: 61

    ciao @spilla benvenuta!
    non so darti consigli di skincare i fascia economica, però vedendo le tue foto e le lentiggini sul viso posso sicuramente consigliarti di usare fin da subito – e tutto l’anno – una protezione solare a schermo totale.
    in farmacia puoi trovare isdin ultra 100+ , che dovrebbe essere quella con il fattore più alto. considera che il sole “cuoce” il connettivo ed è quindi causa di invecchiamento precoce della pelle, secchezza e macchie solari, per citarne alcuni.
    baci

    #105570
    SpillaParticipant
    Messaggi: 12

    Ciao @anticresi in effetti è una cosa questa che so da tempo, ma come hai potuto vedere .. l’ho sempre ignorata .. con le conseguenze che ne derivano.
    La mia faccia infatti oltre alle lentiggini è piena di macchie scure, sopratutto nel mento e nel lati del labbro inferiore. I brufoletti che vedete invece sono la conseguenza della mia pulizia viso fatta stamattina. La mia pelle reagisce subito male quando la strapazzo.
    Pur di vedere miglioramenti, sono disposta a spendere qualche soldo in più, perchè capisco che al momento la situazione è disastrosa. Magari invece di comprare 5 prodotti .. ne compro 3 ma di buona qualità. Però ho bisogno di aiuto per capire cosa acquistare altrimenti rischio di comprare cose inutili che magari pago tanto.
    Quindi tu consigli si una crema ma che abbia anche una protezione solare inclusa.. giusto? DOmanda da profana .. ma queste creme si usano poi per potersi truccare sopra .. o vanno messe e non ci si trucca?

    #105575
    Emanuela984Participant
    Messaggi: 132

    D’estate io utilizzo la crema solare al posto della base per il trucco e poi applico un leggero fondotinta quando la base è bella asciutta.D’inverno invece mi faccio bastare SPF del fondotinta.

    #105612
    CchrissyParticipant
    Messaggi: 289

    Ciao! come dicono anche le altre direi che l’idratazione è la prima cosa, soprattutto se senti la pelle che tira o da fastidio. Non so dirti nomi di prodotti in particolare per il tuo caso, io dopo aver provato molte creme e detergenti da supermercato senza grandi risultati sono andata in una farmacia, ho detto il mio budget (circa 15 euro) e in base al mio tipo di pelle (sensibile) mi hanno consigliato una crema, la sto usando da pochi giorni però già il fatto di aver scelto la crema giusta per me ho l’impressione che stia facendo la differenza… così a occhio ma ricorda che non sono un esperta, direi che hai bisogno di maschera o di un siero, e di una buona crema idratante, e sicuramente serve sempre un prodotto buono per la detersione, io personalmente uso quello in gel di avene e mi trovo molto bene, però magari per te potrebbe essere meglio un tonico.

    #105618
    LoulouParticipant
    Messaggi: 148

    Ciao! Come ti è già stato detto dalle altre, ti conviene iniziare con una crema idratante, da mettere mattina e sera, dopo aver lavato bene il viso. Io sono un soggetto allergico, con una pelle molto sensibile ma non problematica, e mi sono trovata bene sia con le creme Yve Rocher, che con quelle di erboristeria. Secondo me però puoi sin da subito iniziare con un bel fondotinta, giusto per uniformare l’incarnato. Ti conviene però prendere un fondo liquido, perché quello minerale (per intenderci, in polvere) finirebbe per asciugare ancora la pelle. Non pasticciere troppo cambiando cambiando creme di continuò, perché la pelle potrebbe risentirne: parlo, ahimè, per esperienza! 🙂 (a furia di trovare la crema della vita, per un periodo mi sono ridotta col viso unto, io che ho problemi di idratazione!!!)
    Potresti poi prendere una crema contorno occhi: non saprei, però, quale consigliarti, perché sino anche io ancora alla ricerca. Però ho stampato un buono dal sito lierac, e conto di provarne una di questa casa (sono un po’ costose, per questo andrò buono alla mano).
    Per quanto riguarda il correttore, forse avresti dovuto prenderne uno l’arancione, per contrastare il blu delle occhiaie; prima di scegliere la consistenza, se liquido o cremoso, dovresti però reidratare la zona. Dopo il correttore, cmq, metti una cipria, anche trasparente, per fissarlo (io uso per tutti i giorni, la nude di Neve. Puoi prendere la minutaglia e provarla!)
    Spero di esserti stata utile! Chiedi quando vuoi!
    E benvenuta nel magico mondo del make-up! 🙂

    #105632
    SpillaParticipant
    Messaggi: 12

    Grazie infinite ragazze. Infatti ho pensato proprio che andare in farmacia e farmi consigliare è la migliore cosa. Io per la detersione ho comprato un sapone liquido della Euphidra all’aloe. L’ho comprato questa estate perchè era in offerta in farmacia e perchè mi sono innamorata del suo odore e uso quello .. ma fino ad ora non ho avuto costanza. Ora provvedo per crema idratante e il contorno occhi. Domani ordinerò un paio di maschere viste su un video di Clio da fare insieme a mia sorella (anche lei è messa male) visto che questa secchezza è anche causata dall’acqua troppo calcarea di casa nostra.
    Nel secondo ordine su Neve ho comprato anche il correttore arancio la cipria Nude, ma anche altre cose sempre in miniatura cosi inizio a fare esperienza diretta 🙂 ILfatto di usare prodotti cruelty free mi ha spinto a provare questa marca e lo stesso vorrei fare con i prodotti che comprerò per l’idratazione. Vediamo cosa mi consiglia la farmacista e vi saprò dire. Ma Clio si vede mai nel forum?.. spero vivamente di si 😀 Volevo chiederle un parere sui prodotti Euphidra.

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 4 months fa da Spilla.
    #105634
    Messaggi: 428

    Anche il contorno occhi è molto importante, oltre alle varie creme, per non segnarlo ulteriormente…

    #105645
    LoulouParticipant
    Messaggi: 148

    Sul cruelty free puoi stare tranquilla: in Europa è vietata la sperimentazione su animali, quindi puoi stare serena anche se nei cosmetici non vedi la dizione specifica.
    Cosa diversa riguarda i cosmetici bio e non: ma questo è un argomento mooolto lungo, sul quale puoi trovare oltre a discussioni aperte qui sul forum, anche un post scritto da Clio.

    PS: Clio si vede sul forum, appena può risponde a tutte! 😀

    #105662
    zebraParticipant
    Messaggi: 290

    Ciao, oltre la neve cosmetics, ti consiglio come marche bio: Fitocose, Puro bio, Benecos, Provenzali, Equilibra

    #106431
    SpillaParticipant
    Messaggi: 12

    Ciao ragazze, rieccomi qui.
    Oggi finalmente ho comprato i primi prodotti per il mio viso. Mi sono affidata alla marca Euphidra, marca che già usavo per un sapone liquido che uso tutto l’anno e con il quale mi trovo bene.
    Oltretutto in farmacia con 2 prodotti mi hanno regalato anche il gel contorno occhi 🙂 ed il 10% di sconto sul terzo prodotto.

    Ecco cosa ho preso:
    1) Skin Reveil – Trattamento antirughe Crema Nutriattiva per pelli molto secche e sensibili;
    2) SKIN PROGRESS SYSTEM – Crema anti età iperidratante (questa la tengo nel borsone della palestra;
    3) Gel detergente viso Detersione profonda e dissetante per Pelli miste e impure.
    In regalo mi hanno dato il Gel riparatore Contorno Occhi. Ho speso in tutto circa €. 50,00

    Direi che per iniziare .. non c’è male 🙂
    Volevo farvi alcune domande. Volevo sapere se posso usare queste creme anche come base per il trucco o è meglio acquistare un prodotto specifico? E se si quale mi consigliereste?
    Grazie a tutte 😉

    #117827
    SmemosineParticipant
    Messaggi: 191

    Ciao @Spilla =) a meno che la crema che hai comprato non lasci la pelle particolarmente unta puoi usarla come base. Anzi ti consiglio di metterla sempre prima del fondo . Vorrei consigliarti anche di usare un fondo liquido visto che hai la pelle secca, come ad esempio quelli della so bio che stanno sulla stessa fascia di prezzo e sono sempre eco bio. Lo stesso per il correttore! Utilizzarne poi uno in polvere è complicato!! anche io ne ho provato uno e non sono mai riuscita ad ottenere un risultato decente! Prova quello della couleur caramel numero 8! È perfetto per le occhiaie e tra gli Eco bio è tra i migliori. Il prezzo non dovrebbe spostarsi tanto da una giarrina full size della neve.

    #118097
    SpillaParticipant
    Messaggi: 12

    Ciao @smemosine, dal 21 dicembre ad oggi ne ho fatti di passi avanti 🙂
    In rpimis ho iniziato a prendermi cura della mia pelle in modo costante. Come sai ho anche acquistato le varie creme per il viso, ma con alcune mi sono trovata davvero bene.
    Oggi uso come crema viso la SKIN PROGRESS SYSTEM – Crema anti età iperidratante. Credimi .. ha fatto miracoli sul mio viso. Il gelo contorno occhi invece non l’ho piu usato perchè la mattina mi svegliavo con il contorno occhi gonfio. L’ho sostituito con una contorno occhi dell’Erbolario ed è stata una scelta super azzeccata. Uso anche un tonico viso della Clarins alla camomilla, e per finire faccio sempre la spazzola viso Beurer.
    La mia pelle si è radicalmente trasformata. E ora ho convinto anche mia sorella a fare questa skin routine. Dopo aver visto il cambiamento … adesso mi segue alla lettera 🙂
    Per farti capire quanto è migliroata la mia pelle … oggi posso permettermi il trucco minerale senza nessuna zona secca.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 17 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json