Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › A.A.A. CERCASI CREMA VISO PER PELLE DISIDRATATA CON PELLICINE
A.A.A. CERCASI CREMA VISO PER PELLE DISIDRATATA CON PELLICINE
-
AutoreArticoli
-
21 Gennaio 2016 alle 11:12 AM #114737
Ciao a tutte! E’ la prima volta che scrivo! Ho un bisogno disperato del vostro aiuto! Sto cercando una crema viso che idrati e nutra la mia pelle del viso ma che allo stesso tempo non si comedogena.
Ultimamente la mia pelle è sempre più secca e disidratata.. Ma non appena cerco di curarla e nutrirla un pò di più mi ritrovo con impurità e punti neri.. sto impazzendo!
Oltretutto è ruvida..anche se a causa pellicine sto facendo lo scrub un giorno si e uno no.. AIUTO!21 Gennaio 2016 alle 11:19 AM #114743Ciao !
Non sono un’esperta e non ho particolari problemi, io però mi trovo bene con la crema viso per pelle secca della yves rocher, quella bio. Per la mia pelle È un po’troppo ricca per usarla come crema giorno però di sera è il top. Poi ti consiglio di abolire per un po’gli scrub, sono troppo aggressivi, soprattutto se hai la pelle secca… prova poi qualche maschera idratante, anche di tessuto, io mi trovo bene con quelle rosa di Sephora, alla perla! Infine cerca un fondotinta idratante, ci sono vari post sul blog con opzioni per tutti i budget, io personalmente utilizzo una bbcream che mi illumina perché non ho bisogno di particolare coprenza!
Spero di esserti stata un po’ di aiuto!21 Gennaio 2016 alle 11:34 AM #114760Ciao anche io ti consiglio di eliminare lo scrub che è decisamente aggressivo soprattutto fatto con questa frequenza, magari sostituiscilo con un esfoliante ma non più di una volta a settimana. Una cosa molto importante che spesso dimentichiamo è che, a volte, abbiamo solo bisogno di idratazione da dentro quindi cerca di bere molto. Per quanto riguarda le creme anche io ora ne sto usando una yves rocher che pur essendo idratante non appesantisce e rimane leggera, i fondotinta li ho banditi perchè mi seccano troppo la pelle ed uso solo bb cream, spero di esserti utile!
21 Gennaio 2016 alle 11:56 AM #114800Non ti preoccupare ho sempre anch’io sTI problemi…ma ora sto usando TT prodotti consigliati dal dermatologo e sto molto meglio!! Ovviamente intensivati da integratori di vitamine…è la prima volta k t capita o t succede spesso in inverno cm a Me? Io posso consigliati il detergente e la crema x le pellicine ….poi x l acne e quello che ti viene dopo dovresti chiedere a un esperto xk n voglio fare “prescrizioni” :p e t dico anche io ql k han detto le altre!! Nnt più scrub!! Al massimo maschere lenitive idratanti( ma nn TT i giorni)…tipo avene antitougeurs calm maschera lenitiva ristrutturate. Poi cm detergente dell ideka EUGEL e cm crema (k poi sembra quasi acqua ma CN pazienza funziona anche Se te la sentì troppo leggera e poco idratante) KOURILES della abiogen. Però devi chiedere in farmacia Nn in profumeria…poi cmq t consiglio d andare da un derma!!!
21 Gennaio 2016 alle 4:14 PM #11489521 Gennaio 2016 alle 4:52 PM #114905Ciao a tutte sono nuova di questo forum! E sono davvero disperata perchè ho provato di tutto!
Avrei bisogno di qualche consiglio su una crema idratante che sia idratante ma non troppo pesante lucidando poi il viso una volta applicato fondotinta!
Io ho una pelle sensibile con punti neri e brufoli che non appena cerco di far sparire schiacciandoli mi si formano delle crosticine che impiegano mesi a sparire! non so se causati dalla pillola o cosa … Ma sicuramente non ho mai avuto una pelle così fino a quati ultimi 2 anni!
Non so cosa fare perchè l’unica crema con cui mi trovo è della “Sothys hydra -protective creme protectrice” ma è davvero costosa.. 36€ per un tubetto da 50 ml a cui poi accompagno la crema reparatrice sempre sothys per la notte insieme ad una crema cicatrizzante per le crosticine! Sapete consigliarmi qualche crema alternativa di pari consistenza soprattutto per quanto riguarda la crema giorno da mettere prima del fondotinta? Ho già provato qualche prodotto della avène ma mi seccano troppo la pelle! O altri come la marca nature’s la seccano e la rendono lucidissima!
Aiutoooo!Attachments:
You must be logged in to view attached files.21 Gennaio 2016 alle 4:55 PM #114909Ah mi sono scordata… Per la pulizia utilizzo una spazzola elettrica della Braun (una versione economica del clarisonic insomma), con una spazzolina delicata. Credo che per le impurità potrebbe aiutarti. I primi giorni mi sono spuntati un paio di brufoletti (la fase d “spurga” o così m’han detto), passati quelli ho visto la mia pelle molto più pulita, con meno pori. In commercio ci sono anche delle spazzoline morbide manuali (kiko, sephora, online), potrebbero aiutarti!
21 Gennaio 2016 alle 5:34 PM #114917A già dimenticavo ho la pelle olivastra con le occhiaie!
Bene dovrei aver elencato tutti i possibili problemi21 Gennaio 2016 alle 5:45 PM #114922@Sofia94 ciao!
Può essere che sia la pillola..
Io non ho la pelle come la tua quindi creme non so consigliartele. In generale ti potrebbero far bene qualche maschera purificante all’argilla verde, tee tree oil da applicare sulle imperfezioni grasse per seccare un po’, scrub ma non troppo spesso e credo che il consiglio sulla spazzola per pulire meglio la pelle sia valido anche nel tuo caso!21 Gennaio 2016 alle 5:59 PM #114933Grazie davvero.. magari proveró le creme della yves rocher e proveró questa spazzola! Magari mi aiuterà a togliere ancora meglio le impurità!
21 Gennaio 2016 alle 8:44 PM #114989I brufoli cerca di no spremerli! Altrimenti quando n avrai più brufoli al loro posto c saranno i Nichetti delle cicatrici… Io n n eho mai schiacciato uno e ne ho ovunque quindi…non farlooo!!
21 Gennaio 2016 alle 8:46 PM #114990Non Nichetti…buchetti u.u
21 Gennaio 2016 alle 8:50 PM #114991La prima foto di che crema è? E x cosa serve?
21 Gennaio 2016 alle 8:59 PM #115000La prima foto è una crema che ho preso dopo aver letto un forum dove dicevano che se appliccata solo sulla macchia o buchetto… Aiuta la cicatrizzazione più in fretta! Praticamente dopo essermi struccata idrato la pelle con la crema reparatrice sothys e poi applico la fitostimoline nei punti critici! Io purtroppo anche se non avessi brufoli non credo avró mai un tono sano avendo la pelle olivastra e 2 belle occhiaie da panda!
Io più che altro vorrei sapere se c’è qualche crema al pari di quelle che uso ma meno costose! Come crema è molto idratante ma ma non lascia la pelle unta come tante altre!!21 Gennaio 2016 alle 9:19 PM #115009ciao io mi trovo molto bene con la crema mattificante della essence costa poco e ha 1 inci accettabile.
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!