✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CAPELLI TAGLI, TINTE & ACCONCIATURE A quale luuunghezza fermarsi?

A quale luuunghezza fermarsi?

Topic iniziato da
, ultimo intervento di
, 6 years, 5 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #234151
    Messaggi: 17

    Ciao a tutte!!
    Volevo chiedervi un consiglio… Ho 23 anni, capelli mossi fra il castano e il miele. Sono molto sani, scalati, mai trattati e sono l’unica parte del mio fisico di cui mi sento davvero “sicura”. Solo non vorrei eccedere troppo con la lunghezza e risultare “fuori luogo”, “fuori moda” … insomma ci siamo capite! Secondo voi qual è un criterio valido per “darci un taglio”? Mi allettano anche tagli molto moderni, ma poi ho sempre paura di pentirmi…!

    #234158
    IvanaAnkheseParticipant
    Messaggi: 123

    Ciao! Ti rispondo io che porto i capelli lunghissimi sulla schiena quasi fin sopra il sedere…ma io li ho lisci!! Il criterio valido è quello di vedere quando incominciano a farsi le doppie punte e a spezzarsi!! In realtà come incominciano le doppie punte bisogna tagliarli, perchè significa che si stanno indebolendo e rovinando. Anche se le mie doppie punte cominciano molto prima, non li taglio spesso…poco mi importa, perchè tengo molto al mio capello lungo. Il consiglio che ti posso dare è tagliare man mano le punte. Osserva bene i tuoi capelli: c’è qualche doppia punta? Ti sembrano pesanti ma troppo fragili? Quando li pettini trovi dei capelletti spezzati o ne perdi parecchi? Se si, allora devi tagliarli. Non posso dirti quale sia la lunghezza migliore da tenere, dipende dai gusti e dal capello. Proprio perchè i miei sono molto sottili e ho molte doppie punte, io li tratto con maschere ammorbidenti e olii ristrutturanti. Consiglio anche a te di trattarli o coccolarli di più nei lavaggi. I tuoi sono anche ricci, hanno bisogno di una cura in più!! Fammi sapere. Ciao!!

    • Questa risposta è stata modificata 6 years, 5 months fa da IvanaAnkhese.
    #234162
    Messaggi: 17

    Grazie mille dei consigli! Io li ho più o meno lunghi come i tuoi quando sono bagnati, quindi ti capisco: anch’io li taglio malvolentieri!
    Per ora noto poche doppie punte ( col fatto che li ho mossi quindi “secchini” e faccio uso di schiume spesso prima di uscire passo sulle punte un velo impercettibile di burro di karitè o di olio essenziale per “difenderli” e definire il riccio e funziona abbastanza), ma purtroppo ne sto perdendo davvero tanti, quindi credo come dici tu che sia ora di dare una spuntatina! Recentemente mi hanno regalato la maschera “damaged” della Lush e mi sono trovata bene… Sarei curiosa di provare una maschera alla cheratina, ma sono in difficoltà fra le tantissime proposte che trovo in giro e per ora non ho ancora trovato quella “da favola”! Tu con quali ti sei trovata meglio?
    Grazie mille un bacione !

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI