Forum › L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE › LIBRI, FILM E SERIE TV › AAA Libri storici cercasi
AAA Libri storici cercasi
-
AutoreArticoli
-
27 Febbraio 2015 alle 12:48 PM #45090
Ciao a tutte! Qualcuno ha dei consigli su autori/autrici di libri storici? (Romanzo storico va benissimo anche). Ho preso un libro di Susana Fortes e dovrebbe essere una brava autrice anche se forse spinge e ingigantisce degli eventi rendendoli inverosimili. Grazie a chi risponderà ^_^
27 Febbraio 2015 alle 1:01 PM #45096Ciao… ho letto i libri sulla vita di Anna Bolena e Maria Antonietta, tra le varie congiure di corte traspare il contesto storico e non è male…altrimenti come autrice ti consiglio Tracy Chevalier, ha scritto la ragazza con l’ orecchino di perla e tanti altri bei libri…spero di averti aiutato!
27 Febbraio 2015 alle 1:14 PM #45100Ciao!non ho capito se cerchi romanzi storici o qualcosa di più scientifico.
27 Febbraio 2015 alle 3:04 PM #45129@betti91 grazie 🙂 @ClairDeLune entrambi i tipi 🙂
27 Febbraio 2015 alle 3:27 PM #45138Sui romanzi storici non so aiutarti però sullo scientifico ho qualcosa da proporti.
Come autori ti consiglio assolutamente Jacques Le Goff, Georges Duby, Chris Wickham, Cinzio Violante, Alessandro Barbero, Massimo Livi-Bacci, Tabacco, Luciano Canfora, Ferdinand Oppl, Giovanni Vitolo, Claude Mossé, Paolo Cammarosano. Ce ne sono mille altri ma questi sono in assoluto tra i più grandi27 Febbraio 2015 alle 6:11 PM #45202Ti ringrazio 😉
28 Febbraio 2015 alle 7:37 PM #45339se cerchi qualche saggio storico, io ho letto la biografia di vlad tepes (il conte dracula per intenderci) di matei cazacu. non è un romanzo è un saggio sull’argomento, la sua vita, il mito sfatato ecc.
se cerchi romanzi storici io consiglio harry turtledove, però i suoi romanzi sono distopici, perciò versioni alternative della storia passata, non so se ti può interessare.1 Marzo 2015 alle 2:37 AM #45371Sicuramente uno spunto per provare qualcosa di nuovo 😉
6 Marzo 2015 alle 4:47 PM #46792ciao! io ho amato molto ivanhoe, di walter scott! anche se spesso in giro si dice che sia un libro pesante ti assicuro che non è così, io ho letto la traduzione dell’edizione mondadori e l’ho trovata molto scorrevole! 🙂
6 Marzo 2015 alle 6:04 PM #46809ken follet: i pilastri della terra e mondo senza fine. Sono romanzi storici ma essendo un autore di gialli li ha resi spettacolari. Sono dei mattoni che sembrano non finire mai ma così coinvolgenti che ti lasciano incollata per ore.
6 Marzo 2015 alle 6:06 PM #46811Interessante.. i gialli anche mi piacciono..proverò a cercare 😉 grazie!
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!