✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE LIBRI, FILM E SERIE TV AAA Libri storici cercasi

AAA Libri storici cercasi

Topic iniziato da
00NorthernLights00 , ultimo intervento di
00NorthernLights00, 9 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #45090
    00NorthernLights00Participant
    Messaggi: 173

    Ciao a tutte! Qualcuno ha dei consigli su autori/autrici di libri storici? (Romanzo storico va benissimo anche). Ho preso un libro di Susana Fortes e dovrebbe essere una brava autrice anche se forse spinge e ingigantisce degli eventi rendendoli inverosimili. Grazie a chi risponderà ^_^

    #45096
    betti91Participant
    Messaggi: 20

    Ciao… ho letto i libri sulla vita di Anna Bolena e Maria Antonietta, tra le varie congiure di corte traspare il contesto storico e non è male…altrimenti come autrice ti consiglio Tracy Chevalier, ha scritto la ragazza con l’ orecchino di perla e tanti altri bei libri…spero di averti aiutato!

    #45100
    ClairDeLuneParticipant
    Messaggi: 51

    Ciao!non ho capito se cerchi romanzi storici o qualcosa di più scientifico.

    #45129
    00NorthernLights00Participant
    Messaggi: 173

    @betti91 grazie 🙂 @ClairDeLune entrambi i tipi 🙂

    #45138
    ClairDeLuneParticipant
    Messaggi: 51

    Sui romanzi storici non so aiutarti però sullo scientifico ho qualcosa da proporti.
    Come autori ti consiglio assolutamente Jacques Le Goff, Georges Duby, Chris Wickham, Cinzio Violante, Alessandro Barbero, Massimo Livi-Bacci, Tabacco, Luciano Canfora, Ferdinand Oppl, Giovanni Vitolo, Claude Mossé, Paolo Cammarosano. Ce ne sono mille altri ma questi sono in assoluto tra i più grandi

    #45202
    00NorthernLights00Participant
    Messaggi: 173

    Ti ringrazio 😉

    #45339
    Messaggi: 20

    se cerchi qualche saggio storico, io ho letto la biografia di vlad tepes (il conte dracula per intenderci) di matei cazacu. non è un romanzo è un saggio sull’argomento, la sua vita, il mito sfatato ecc.
    se cerchi romanzi storici io consiglio harry turtledove, però i suoi romanzi sono distopici, perciò versioni alternative della storia passata, non so se ti può interessare.

    #45371
    00NorthernLights00Participant
    Messaggi: 173

    Sicuramente uno spunto per provare qualcosa di nuovo 😉

    #46792
    suitefranceseParticipant
    Messaggi: 1

    ciao! io ho amato molto ivanhoe, di walter scott! anche se spesso in giro si dice che sia un libro pesante ti assicuro che non è così, io ho letto la traduzione dell’edizione mondadori e l’ho trovata molto scorrevole! 🙂

    #46809
    Ornella84Participant
    Messaggi: 41

    ken follet: i pilastri della terra e mondo senza fine. Sono romanzi storici ma essendo un autore di gialli li ha resi spettacolari. Sono dei mattoni che sembrano non finire mai ma così coinvolgenti che ti lasciano incollata per ore.

    #46811
    00NorthernLights00Participant
    Messaggi: 173

    Interessante.. i gialli anche mi piacciono..proverò a cercare 😉 grazie!

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI