✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO ACIDI CONTRO BRUFOLI

ACIDI CONTRO BRUFOLI

Topic iniziato da
sliss19297 , ultimo intervento di
Socrate, 7 years, 3 months fa

Tag: ,

  • Autore
    Articoli
  • #185756
    sliss19297
    Messaggi: 4

    Ciao ragazze! Da quando ho 13 anni soffro di acne che per fortuna da un annetto è migliorata molto. Ogni tanto però mi vengono dei brufoli “antipatici”: restano sul viso per molto tempo (15/20 giorni) e lasciano macchie rossissime. In passato ho usato l’acido azelaico ma, invece di migliorare la situazione già disastrosa, la peggiorava! Poi, dopo una visita dermatologica, ho comprato epiduo gel a base di perossido di benzoile e adapalene. Purtroppo però questa crema ha smesso di “funzionare” da qualche mese. Il problema da risolvere ora è quello di eliminare le macchie persistenti ma anche sconfiggere i brufoli che spuntano. Cosa mi consigliate voi? Vorrei provare l’acido salicilico, qualcuna di voi l’ha mai provato e come si è trovata?

    #185759
    Magnolia21Participant
    Messaggi: 67

    Ciao! Io mi sono trovata bene con l’high peel di lierac, è una crema che ha sia acido salicilico che glicolico ma non secca la pelle, costa un po’ ma a me è durato parecchio, lo trovi in farmacia =) se pensi che la formula high sia troppo c’è anche una versione con percentuali di acido più basse. Altrimenti ci sono vari sieri in commercio per le macchie, io ho provato sia quello di caudalie che quello di kiehl’s e per il mio tipo di pelle andava meglio kiehl’s. Mi sento anche di consigliarti di mettere sempre, anche d’inverno, una protezione solare quando esci di casa, fa veramente la differenza sul lungo periodo! Invece per i brufoli che spuntano io uso benzac al 10% =)

    #185788
    riccstrawberryParticipant
    Messaggi: 307

    Ciao, io è da un mese che sto usando Epiduo e ho notato che inizialmente sembra che dia un forte peggioramento per quanto riguarda i brufoli tu come ti sei trovata?? Comunque volevo dirti che ho provato proprio stamattina un rimedio per le macchie rosse che sono praticamente post infiammatorie: ho mischiato il succo di limone con un po’ di miele e ho tenuto in posa questa ”pappetta” per mezzo’ora. Devo dire che il rossore è gia diminuito di molto. Sul Web consigliano anche l’aloe o lo yougurt. La cosa importante è proteggerle dal solo per non farle diventare persistenti

    #186039
    Esterchiara93Participant
    Messaggi: 220

    Ciao io ti posso consigliare Duac gel che contiene clindamicina e benzoil perossido. Lo devi far prescrivere dal medico perchè è per l’acne. Io non ho mai sofferto di una vera e propria acne, ma un annetto fa andando dalla dermatologa mi aveva detto che avevo la rosecea e mi ha prescritto questa crema(miracolosa), il problema si è risolto dopo poco, ma la continuo ad usare tutte le sere perchè altrimenti mi riempio di nuovo di brufoletti. Va tenuta in frigo e messa solo alla sera senza esporsi al sole altrimenti anzichè migliorare si peggiora.

    #186055
    SocrateParticipant
    Messaggi: 83

    Ciao! Per i brufoli che spuntano purtroppo non saprei cosa consigliarti perché non ho mai provato acidi (dicono che il salicilico sia il migliore)…ho usato anche io EPIDUO tantissimi anni fa, ma mi aveva dato una brutta reazione allergica. Di recente avevo usato una crema a base di vitamina A (RETIN-A), su prescrizione della dermatologa, ma, sinceramente, non mi pare che facesse molto (anzi, all’inizio fa peggiorare). Io sul brufolo di solito o metto l’aloe vera o la pasta all’acqua oppure una goccia di tea tree oil…non fanno miracoli, però sfiammano parecchio il rossore. Una mia amica usa con soddisfazione DUAC GEL. Per le macchie, se sono rosse stai tranquilla perché vuol dire solo che la pelle è ancora infiammata per via del brufolo e, piano piano, queste macchie vanno via (a differenza di quelle brune che sono più toste da eliminare e vanno trattate come si deve)…puoi mettere prodotti sfiammanti (tipo la calendula o la pasta all’acqua) o un siero alla vitamina C (io ne uso uno di AlCHIMIA NATURA). Se ti esponi al sole metti la protezione solare. 🙂

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI