✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Acne: in terapia Roaccutan/Aisoskin

Acne: in terapia Roaccutan/Aisoskin

Topic iniziato da
, ultimo intervento di
VeroGqn89, 8 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #93030
    Messaggi: 40

    Ciao a tutte! Ho 22 anni e da ormai 12 lotto contro l’acne! Alla fine dopo tanto rimandare ho cominciato la terapia a base di isotretinoina (2 giorni fa), così ho pensato di chiedervi se ci fosse qualcuna che l’ha iniziata o l’ha già fatta. Potremmo tenere una sorta di “diario” scambiandoci consigli a proposito!
    Che ne dite? Ditemi che non sono la sola! <3

    #93535
    IlmondodiAryParticipant
    Messaggi: 287

    Ciao! Io ho fatto la terapia con il Roaccutan per ben due volte. La prima volta avevo 17 o 18 anni e non mi ha fatto niente, ma nella mia acne c’era una forte componente nervosa. Poi l’ho rifatta a 21 abbinando anche un percorso con una psicologa e devo dire che questa volta ha funzionato. Non è sparita completamente, e credo che non lo farà mai, però sono nettamente migliorata.
    http://ilmondodiary1.blogspot.it

    #94588
    Messaggi: 40

    Ciao! Dato che l’hai già fatta potresti darmi un consiglio? Sono al 10° giorno e la pelle ovviamente si sta seccando molto, le pellicine più evidenti non ci sono più, anche perchè mi sto drogando di crema idratante, ma non riesco proprio a truccarmi! 🙁 Oltre a evidenziare la secchezza, il prodotto non si stende affatto sul viso! è una settimana che non mi trucco ma mi vergogno molto…passerà? o se no tu hai risolto in qualche modo? Grazie! 🙂

    #94616
    Messaggi: 69

    Ciao non voglio gufare anche perchè io non ho mai fatto la terapia non soffrendo di acne … ma con una mia amica che soffriva di acne adulta abbiamo fatto qualche ricerca anche presso dermatologi (in UK) e a quanto pare è una terapia generalmente sconsigliata perchè spesso è legata seri stati di depressione.

    #94802
    Messaggi: 40

    è scritto tra gli eventuali effetti collaterali, ma lo è anche della pillola contraccettiva e di altri farmaci; alla fine dipende tutto da persona a persona. è importante saperlo, in maniera tale da capire se si sta avendo quel problema e perchè e nel caso sospendere la terapia, ma almeno per ora non sto riscontrando cambiamenti del mio stato d’animo.

    #96257
    Messaggi: 40

    Giorno 16
    Lo so che non è un argomento d’interesse per le più, ma volevo fare un aggiornamento, non sai mai, per il futuro, nel caso una poveretta come me cercasse info e non ne trovasse! 🙂
    La secchezza esagerata sta passando, uso comunque molta crema idratante ma non ho quasi più pellicine. Il makeup è stato drasticamente ridotto per ora e mi limito a tamponare un po’ di correttore istant anti-age della maybelline con una spugnetta bagnata (non per altro, è l’unico prodotto per pelli non grasse che ho al momento).Non copre granchè, ma mi toglie un po’ l’aria malaticcia che ho al momento.
    Perchè se c’è una cosa che mi sta pesando tantissimo è l’abbassamento delle difese immunitarie, che già di mio non sono altissime. Mi sento perennemente stanca e raffreddata, e più sensibile alle varie influenze.
    Solo oggi ho avuto un episodio di tristezza superflash: 10 minuti contati di malinconia (consapevolmente) immotivata e poi è tornato tutto alla normalità.
    Un bacio <3

    #100959
    VeroGqn89Participant
    Messaggi: 45

    Ciao!
    Vorrei rassicurarti…
    Ho fatto la terapia circa cinque anni fa e ne sono stata ultra felice! Avevo acne su viso schiena. Avevo provato di tutto ma non c’è stato niente da fare. Così alla fine mi sono decisa, volevo risolvere il problema definitivamente. Avevo letto di tutto ciò che si dice su questa cura ma l’avevo vista fare anche mia coinquilina con seri problemi di acne e non si è mai suicidata (l’ha fatta due volte)… Scherzo ovviamente.
    Io non ho mai avuto un acne pesante e finalmente con questa cura ho risolto una volta per tutte il problema. E’ normale che la pelle si squami ed è normale non potersi truccare molto. Tieni duro e pensa che questa sarà solo un piccola parentesi della tua vita. Un piccolo sacrificio per un grande beneficio!
    L’ha fatta anche mia sorella, che era messa molto peggio di me, e i brufoli ormai sono un lontano ricordo! 😉

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI