✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Acne Non Più giovanile e spiacevoli conseguenze

Acne Non Più giovanile e spiacevoli conseguenze

Topic iniziato da
Strakikki1 , ultimo intervento di
MaryJane1991, 8 years, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #33716
    Strakikki1Participant
    Messaggi: 29

    Ciao ragazze, dai commenti sotto i post di Clio ho scoperto che, come me, molte ragazzi dopo i venti, trenta ed anche oltre hanno avuto questi problemi di acne, anche se non ne hanno sofferto in adolescenza. Ho pensato di creare questa discussione per confrontarci sulle nostre esperienze, cure dermatologiche e rimedi che hanno funzionato. Io personalmente cercherò di riassumere la mia esperienza:
    Adolescenza tranquilla, ma dopo i venti anni comincio ad avere l’acne, ma di quella con presenza di cisti dolorose sotto pelle soprattutto nella zona del mento e del collo. Da lì una serie di cure infinite, retin a, benzac, qualsiasi crema esistente l’ho provata. Ma si ripresentava. Da lì sono cominciate le cure con medicine orali: pillola, addirittura androcur.. Mà poi la scienza ha capito che non è il testosterone presente nel tuo organismo a provocare i brufoli (peraltro in quantità normali) ma la reazione della pelle..ed allora cura con Roaccutan…
    Da allora la pelle è migliorata per un bel po’,solo che tutti questi trattamenti hanno assottigliato la mia pelle già chiara, facendomi diventare fotosensibile. Quindi comparsa si macchie, protezione 50+ tutto l’anno, e peeling con dermamelan per cercar di schiarire ..
    Ora però stanno facendo la loro ricomparsa dei brufolini, ma piuttosto che dermatologo, cerco di mantenere la pelle pulita da me e uso solo prodotti bio.
    Voi che esperienze avete avuto? Io ho imparato che le cure troppo aggressive anche se ti aiutano al momento, rendono la pelle fotosensibile. E bisogna starci attente.

    #33786
    Messaggi: 1

    Dillo a me!!! Anni 47 e ancora lotto con i brufoli!!.Io ho sofferto di acne giovanile, piuttosto forte poi negli anni si è attenuata salvo ricomparire nel periodo del ciclo .Ora si concentra nella zona bocca/mento .Purtroppo l’ho trasmesa anche hai miei figli, più il maschio che si cura con Benzac10%,(però secca la pelle moltissimo e scolorisce magliette, federe!!),eritromicina poi ha fatto 3 cicli con antibiotico interno certo è migliorato molto e in estate con il sole e stare all’aria aperta la pelle ne guadagna però. …che pena

    #33861
    WhiteRose93Participant
    Messaggi: 73

    Ho sofferto di recente di acne, ora il mio problema sono le macchie e i segni che temo non riuscirò a risolvere senza un bravo dermatologo. Se volete qui spiego come sono guarita dall’acne, spero possa esservi utile http://diaryofawhiterose.blogspot.it/2015/02/come-sono-guarita-dallacne.html

    #34666
    AerisParticipant
    Messaggi: 9

    Salve, io non ho grandi problemi di acne ma la pelle impura, piccole bollicine sottopelle che poi sfogavano qua e là in brufoli che lasciano sempre il segno più a lungo del brufolo stesso. Dimenticavo di dire che ho passato i 30. Da un po’ di tempo sono passata ad una Skincare senza schifezze, creme bio aggiustate da me con oli essenziali ma sopratutto lavo il viso mattina e sera con una spazzola dupe di clarisonic (purtroppo non posso spendere un capitale per l’originale?) e sapone d’Aleppo bio. Ovviamente anche il fondotinta lo uso senza siliconi (sto ancora trovando quello ideale) e per dare l’effetto matt della cipria uso un mix di polvere di riso e amido di mais, devo dire che la mia pelle è molto migliorata e se sta per spuntare un nuovo brufolo lo blocco subito con una soluzione alcolica e di teA tree applicata sopra. Sono parecchio soddisfatta.

    #34804
    nicuzzaParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao a tutte bellezze! Come voi anche io soffro di una lieve forma di acne non più giovanile. . Ho 28 anni! È comparsa circa 2 anni fa, svariate cure quella più azzeccata fu il BENZAC che mi fece scomparire ogni brufolo.Dopo un anno e mezzo di nuovo ricomparsi. .ma ahimè il benzac mi provoca reazioni allergiche fastidiosissime. Adesso combatto tra macchie e brufoli sottopelle, da circa 1 settimana faccio maschere all’argilla verde ventilata e limone, e devo dirvi che i risultati cominciano ad esserci.
    Speriamo bene!
    Baci

    #58348
    FrancescaF11Participant
    Messaggi: 3

    Ciao ragazze, dalla mia esperienza posso consigliarvi una cosa sola: andate dal dermatologo! L’acne è una malattia, così come lo è a 15 anni lo è anche a 30 e soprattutto ognuno di noi ha una pelle e quindi una terapia diversa che lo può aiutare.
    Leggevo anche che Anonymous ha scritto di averla passata a suo figlio…ma non è vero ragazze! L’acne non si trasmette in modo ereditario, anche se viene a causa di fattori genetici. Vi invito a leggere questo articolo che lo spiega, così come spiega altre informazioni importanti e svela i “falsi miti” che ci propinano sull’acne! http://www.acnenograzie.it/acne-cos-e-e-perche-compare-sul-viso

    #59138
    manup87Participant
    Messaggi: 173

    Ciao io non so se la mia sia acne o cosa ma da un po di tempo ogni tanto mi compaiono brufoli e non se ne vanno è quello il brutto! Voi avete fatto con il benzac?…io mi sa ke andrò dal dermatologo mi sono proprio rotta

    #60627
    sste87Subscriber
    Messaggi: 10

    avevo scritto un messaggio lunghissimo ma devo aver sbagliato qualcosa e non l’ho inviato… beh cmq anche io acne dopo i 20, ora ne ho 27 e mi si concentra solo sulle guance, in dicembre sono stata da un dermatologo che mi ha prescritto un antibiotico per via orale e una crema che si chiama Airol, non so se l’avete provata..alcuni si trovano male perché secca molto, io non ho avuto questo problema. Avrei dovuto prenderla per 1 mese 1/2 ora al giorno ma ho prolungato per tre mesi perché solo dopo questo tempo ho visto miglioramenti. Ora stava andando tutto bene, non avevo nuovi arrivati ma solo macchie post acne che sto cercando di curare con la roche pigmentclar e, da qualche giorno, una crema della just schiarente. Due giorni fa la tragedia: 3 (e dico 3!!) nuovi brufoli su una guancia!!! sarà il ritorno dell’incubo o un episodio isolato??? chissà… 🙁

    #60722
    MaryJane1991Participant
    Messaggi: 3

    Io non ne posso più. E’ quasi un anno che combatto contro l’acne e mi ritrovo con le guance ormai piene di macchie rosse. In farmacia mi hanno dato il benzac ma onestamente non sta funzionando molto! Al contrario, ora ho anche la pelle secca come se fosse bruciata! Pensavo fosse lo stress da esami, ma a questo punto temo proprio che dovrò andare da un dermatologo sperando in una cura efficace. Spero che per quando andrò al mare queste maledette macchie saranno sparite!

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI