NOVITÀ ASSOLUTA! NASCE CLIOMAKEUP DEEPLOVE ✍️EYELINER VEGAN DEEP BLACK 😍

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT Acne tardiva e isotretionina

Acne tardiva e isotretionina

Topic iniziato da
giovanna_16 , ultimo intervento di
teresa_15, 2 mesi, 3 settimane fa
  • Autore
    Articoli
  • #250144
    giovanna_16Participant
    Messaggi: 1

    Ragazze salve e scusatemi se sbaglio discussione, ma sono iscritta da pochissimo e non ho beh chiaro come fare. Comunque a causa di acne tardiva il dermatologo mi ha dato una cura a base di isotretionina. Per ora nessun effetto collaterale tranne rossore e secchezza intorno alle labbra. È normale? Come posso fare? Sono scoraggiata

    • Questo argomento è stato modificato 1 anno, 6 mesi fa da  Giovanna Forte.
    #250199
    skingeekParticipant
    Messaggi: 23

    Non sempre avere effetti collaterali significa che il prodotto funziona, può funzionare anche senza avere effetti collaterali bisogna sempre avere pazienza. E comunque da quanto lo stai usando? Se è meno di un mese è veramente poco, persisti e ovviamente indossa una protezione solare quotidianamente che con l’isotretinoina è un must (il dermatologo dovrebbe avertelo detto) E pensa che l’isotretinoina è un potentissimo anti age oltre che cura per l’acne quindi nom scoraggiarti e rallegrati che se non funziona almeno stai trattando le future rughe 😀

    #336888
    teresa_15Participant
    Messaggi: 1

    Salve a tutte/tutti. Mi sono appena iscritta a questo forum e non so bene come funziona. In ogni caso volevo raccontare la mia esperienza e chiedere qualche consiglio. All’età di 23 anni (ora ne ho 25) mi è sorta l’acne comedonica con tanto di noduli (tra l’altro ho l’acne solo ad una guancia, l’altra guancia è pulita) e ho iniziato la cura con l’isotretinoina sei mesi fa circa. Non ho mai avuto peggioramenti ( per fortuna credo) però a distanza di sei mesi mi sento ancora demoralizzata perché non sono scomparsi del tutto ( il dermatologo mi dice che sono molto resistenti) e in più ho una serie di buchi. Al di là dei comedoni ciò che mi preoccupa sono questi buchi. Quindi volevo sapere se questi scomparissero con la cura oppure devo fare ricorso all’acido glicolico? E soprattutto è normale che dopo sei mesi il viso è ancora in uno stato pessimo?
    Grazie in anticipo

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI