✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Acquisti Sephora

Acquisti Sephora

Topic iniziato da
Alice1 , ultimo intervento di
Sonya74, 8 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #109640
    Alice1Participant
    Messaggi: 41

    Ciao Clio e ciao a tutte,

    Grazie ai vostri suggerimenti ho sfruttato il 20% di sconto da Sephora e ho preso questi prodotti:

    – primer potion UD
    – mascara outrageous già provato tempo fa e piaciuto
    – fondotinta Dior star

    E sul fondotinta chiedo alle esperte di colorazioni un consiglio.

    La commessa mi prova il n 31 e 32 ma dice sono troppo scuri per me, l ideale è il 30 ma non ha il tester da farmi provare. Il 20 secondo lei è troppo chiaro quindi non me lo prova neppure, vado sulla fiducia e compro il 30. E le chiedo di mettermelo.

    Esco e vado da MAC, mi faccio consigliare e compro il paint pot laying’ low… Lo adoro. Visto che ci sono chiedo consiglio su fondotinta che ho sul viso e il tizio dice che secondo lui è un pò scuretto e mi dà un campioncino del mineralize nc20 ( secondo lui il più adatto per la mia pelle secca e coprenza media) Dice che ho un sottotono olivastro.

    Un po’ delusa dalla scelta del fondotinta Dior, torno a casa e già penso di darlo via…e prendere quello di MAC…La sera faccio delle foto e devo dire che come dice Clio, il fondotinta in foto rende un sacco! Mi piacevo

    #109644
    Alice1Participant
    Messaggi: 41

    Continuo qui…

    Il dubbio però rimane, avrò fatto beneprendere lo 030?
    Tra l altro ho scoperto che ci sono altre tonalità tra 020 e 030, mentre la commessa m aveva detto che dallo 020 si passava allo 030…

    Ho visto poi vari video su tube e la maggior parte usa lo 020…Clio inclusa!

    Scusate se ho scritto tanto, ma volevo raccontarvi la mia esperienza e chiedervi una opinione…

    Grazie e buon anno !!

    #109654
    Clo85Participant
    Messaggi: 186

    Ciao Alice! Se quando ti guardi l’effetto ti piace non vedo perché dovresti buttarlo via!

    #109658
    AldomyParticipant
    Messaggi: 9

    Non darlo via è stupendo. Mettici sopra una cipria chiara se pensi sia scuro. Io ho il 32 eppure ho la pelle chiara. Non è detto che la colorazione 27, 28 ecc. (Se ci sono) siamo più chiare del 30, possono avere sottotoni diversi e sembrare anche più scuri del 30

    #109659
    AldomyParticipant
    Messaggi: 9

    Comunque, ti vale come insegnamento, mai comprare un fondotinta di quella cifra senza vedere la colorazione, e mai fidarsi delle commesse, spesso so più io di loro. Baci

    #109681
    albelucParticipant
    Messaggi: 91

    se ti sembra troppo scuro perchè non aspetti la primavera o l’estate? con le prime abbronzature potresti rivalutarlo, quindi non dare via un fondo cosi costoso!!!

    #109682
    Alice1Participant
    Messaggi: 41

    Grazie ragazze!

    Avete ragione…mi sn fidata troppo della commessa ma d’altronde non sono per nulla esperta su come scegliere il fondotinta…
    Lo tengo e lo sto usando e boh..a me non dispiace…

    La prossima volta venite con me?

    #109683
    Alice1Participant
    Messaggi: 41

    Così sono certa di fare degli acquisiti azzeccati!!

    Grazie ancora tanto!

    #109848
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Alice1 se abiti in Piemonte si può fare 😀
    Comunque io sono davvero chiara e uso lo 010.
    Le commesse spesso non si intendono. 🙁
    Devi per forza uscire dal negozio e vedere come ti sta con uno specchio, alla luce del sole. E devi provarlo tra il viso e il collo, il colore dovrebbe essere uguale al collo.
    Lasciarlo per l’estate può essere una buona idea se davvero è scuro (per capirlo chiedi a delle amiche o dei parenti se è scuro). Un’altra soluzione è mettere un po’ di terra sul collo, ma se abiti in un posto in cui fa freddo si sporcherebbe la sciarpa e la giacca.

    #109958
    Alice1Participant
    Messaggi: 41

    Grazie DianaMare!
    Peccato che non abitiamo nella stessa regione!!!

    Ero in un centro commerciale, ho pensato di uscire dal negozio, ma anche facendolo, ero comunque in un luogo chiuso e mi è sembrato superfluo farlo…
    Chiederò alle amiche cosa ne pensano, e comunque come dici tu se mi dicono che sto male, lo userò questa estate con la pelle abbronzata…
    Tuttavia, vedendomi allo specchio non mi sembra malaccio…

    Grazie ancora per tutti consigli!
    Baci

    #109962
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Ah eri in un centro commerciale! Non ci avevo pensato, da me Sephora c’è solo nella via del centro. 🙂
    Guardati allo specchio, ma alla luce del sole, in casa qualunque fondotinta potrebbe andare bene. Se va abbastanza bene potresti usarlo. Altrimenti lascialo per l’estate.

    #109986
    Sonya74Participant
    Messaggi: 95

    A me di Dior ( il Diornude Air non lo Star) va bene lo 020; ho anche il Nude normale che è 030 e per me un po’ scuro lo è, ma non tanto da fare lo stacco Umpalumpa

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI