✨ SCOPRI NEW CUORICINO - BALM GUANCE E LABBRA PH REAGENTE ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

✨ SCOPRI NEW CUORICINO - BALM GUANCE E LABBRA PH REAGENTE ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Aiuto base uniforme…fondotinta, terra, cipria?Sono ciompa!

Aiuto base uniforme…fondotinta, terra, cipria?Sono ciompa!

Topic iniziato da
Maddy , ultimo intervento di
Maddy, 8 years, 8 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #105030
    MaddyParticipant
    Messaggi: 74

    Ciao Clio e ciao ragazze!Con l’arrivo dell’inverno sono sempre pallida e un po’ giallina e vorrei una mano per creare una base uniforme e sembrare sana 🙂 Ho brufoletti e punti neri su guance e mento (pori abbastanza dilatati) e pelle secca nella zona t…detto questo…che fondotinta dovrei usare?
    ed è meglio la cipria o una terra?e un illuminante?
    Grazie mille a chi mi aiuterà a chiarirmi le idee!
    Buona giornata a tutte e bacio

    #105047
    ElenaelleParticipant
    Messaggi: 69

    Ciao Maddy!! Io non sono un’esperta, però in teoria se hai la pelle secca dovresti mettere (oltre alla crema viso) un fondotinta per pelli secche, ma potrebbe peggiorare la situazione dei brufoletti quindi forse sarebbe meglio qualcosa per le pelli miste, oppure puoi provare con una BB cream (o CC, ne esistono davvero tante) che copre meno, però tiene la pelle molto idratata. Io ho la pelle mista e mi trovo molto bene con la CC di Sephora che metto dopo la crema da giorno. Poi applico un po’ di cipria per fissarla è un po’ di terra sulle guance, perché trovo mi stia meglio e mi dia un effetto più sano del blush (ma sono gusti, magari tu ti vedo meglio con il blush)

    #105051
    MaddyParticipant
    Messaggi: 74

    Ciao Elenaelle!Sì sì, la crema idratante la metto, ne ho provate diverse ma sono secca lo stesso nella zona t 🙁 mi informerò sulla cc di sephora!Grazie mille del consiglio 🙂 Baci

    #105057
    ElenaelleParticipant
    Messaggi: 69

    Se sei molto secca (tipo io ho le labbra che proprio si spaccano) puoi provare a mettere una crema alla ceramide di notte (sotto il trucco no, perché non si asciuga mai) io uso la locobase e non potrei vivere senza…però la metto solo nelle zone secchissime sennò mi fa uscire i brufoli

    #105060
    MaddyParticipant
    Messaggi: 74

    Grazie dell’info…la compri in farmacia?

    #105077
    ElenaelleParticipant
    Messaggi: 69

    Si 🙂 non mi ricordo quanto costa, ma mi dura molto perché ne basta poca ed è davvero densa 🙂

    #105111
    Antonella1987Participant
    Messaggi: 197

    Ciao! Se hai una pelle che varia drasticamente da una parte all’altra del viso, non è detto che l’utilizzo di un unico prodotto possa risolverti il problema. Puoi fare come consigliò Clio in un tutorial tempo fa: puoi usare un fondotinta per pelli secche nei punti in cui hai bisogno di idratare e illuminare, e un fondotinta per pelli grasse nei punti in cui hai bisogno di opacizzare. In questo modo avrai un trattamento mirato nelle varie zone senza costringerle a sopportare un prodotto non adatto 😉

    #105116
    MaddyParticipant
    Messaggi: 74

    Ciao Antonella!Anche questa potrebbe essere una bella sluzione…non l’avevo considerata 🙂 grazie del suggerimento!Baci

    #105241
    coccobelloParticipant
    Messaggi: 45

    partirei dal capire come mai hai una pelle impura e secca e risolverei i vari problemini ,magari curando di più l’alimentazione e usando prodotti specifici x la detersione e la cura della pelle mista risolveresti …poi sceglierei un solo fondotinta x non fare pasticci ,cè Clinique che ne fa uno specifico per pelli impure he aiuta anche a non avere brufoli ecc e se fossi in te inizierei a curare la pelle con le 3 fasi Clinique ,solo che dovresti farti consigliare da un’esperta della casa cosmetica in produmeria io penso che il livello 2 andrebbe bene il 3 troppo forte l’ 1 blando ,semmai dopo che vedrai miglioramenti potrai adottarlo . Hai anche la pissibilità di prendere il kit prova e vedere come reagisce la tua pelle. Una mia amica si è trovata benissimo ..hai detersione esfoliazione tonico e idratante nel kit ..

    non farei pasticci con vari prodotti nn specifici rischieresti di peggiorare . poi bevi molto ,tisane depurative finocchietto bardana tè verde a litri non zuccherate …eh lo so …mangia tanta frutta agrumi ,spremili se nn ti va di mangiarli evita farinacei preferisci pasta e pane di farina di riso kamut cereali banditi salumi zuccheri x un pò…se hai fame mangia frutta secca e semi ..mandorle noci fanno benissimo yogurt greco ricco di fermenti e proteine ..

    #105288
    HappyAleParticipant
    Messaggi: 347

    @Maddy ciao! Allora, sicuramente la cosa essenziale è che tu riesca a trovare una buona skine care da utilizzare. Tutto parte dalla base 😉 .. Poi, prova anche ad optare su delle maschere idratanti dove necessiti e purificanti su guance e mento (ricordati che le maschere purificanti assorbono il sebo, quindi evita dove hai la pelle disidratata). Trova una crema che ti aiuti a idratare le zone secche e magari non comedogena (x non “rinforzare” i punti neri). Hai mai provato fare una pulizia professionale dall’estetista? Cmq sia, secondo me, ottima è la crema colorata della bareMinerals “Complexion Rescue” (crema gel idratante colorata) che ti regala una pelle radiosa e idratata.. (al posto del fondotinta) http://m.sephora.it/index.html#!catalog/product/view/P2142013
    Dopo averla applicata, dovresti ritoccare i brufoletti con un buon correttore abbastanza secco. X quanto riguarda la cipria, nel tuo caso l’applicherei solo dove hai messo il correttore x fissarlo, evitando ovviamente le zone in cui hai la pelle secca. X la terra, avendo i brufoletti sulle guance, se proprio vuoi metterla x definire il viso, ti consiglio una terra opaca (in modo da non mettere in risalto i brufoletti). L’illuminante lo eviterei x ora (causa sempre brufoletti). Vedrai che già solo la crema della bM ti donerà un bellissimo effetto radioso 🙂 spero di esserti stata d’aiuto 😉

    #105313
    Trilly6993Participant
    Messaggi: 102

    Ciao cara!! Come crema idratante io ti consiglio quella viso della viverde della coop!! Me l’ha consigliata una ragazza qui sul forum e la sto usando da circa un mese… idrata meravigliosamente e costa solo quattro euro.. la trovi in tutti i negozi coop.. E’ davvero valida! Spero ti possa essere d’aiutoooo baci

    #105368
    MaddyParticipant
    Messaggi: 74

    Ragazze quanti consigli 🙂 per l’alimentazione devo stare un po’ attenta perchè ho problemi di stomaco…è di sicuro anche per uello che mi vengono i brufoletti 🙁 per la skincare, per ora sto usando una crema idratante di clinique e sto provando dei campioncini caudalie…Grazie Coccobello, quei kit li ho già provati, proprio su consiglio di una mia amica che lavora in profumeria da limoni ma non hanno fatto proprio molto…magari era quello sbagliato 🙁 Grazie mille HappyAle e Trilly!Guarderò di sicuro i prodotti consigliati!
    Grazie a tutte davvero…cercherò di trarre il massimo dai consigli!Buona serata e baci

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI