Forum › CAPELLI › PRODOTTI PER CAPELLI › Aiuto cute irritata
Aiuto cute irritata
-
AutoreArticoli
-
22 Ottobre 2017 alle 2:18 PM #233099
Ciao ragazze volevo chiedervi un consiglio.
Ho un problema con gli shampoo che devo cambiare spesso perché dopo un tot di shampoo mi ritrovo con la cute irritata ed un prurito assurdo.
Uso shampoo senza siliconi e parabeni, ultimamente uso quelli lush solidi. Potete consigliarmi qualche prodotto o trattamento che possa aiutarmi?Ps. Ho la cute grassa e le punte secche
22 Ottobre 2017 alle 10:27 PM #233139togli i solfati. spesso sono quelli che irritano maggiormente. se poi continua prova ad usare le erbe lavanti indiano tipo reetha e sidr della khadi
22 Ottobre 2017 alle 10:36 PM #233141scusa, mi è venuto in mente ora…. se usi le saponette solie è possibile che il problema sia nel pH. ti fai un risciacquo acido finale??? se non lo fai, prova a cominciare (un bicchiere di aceto di mele in un litro di acqua minerale)
23 Ottobre 2017 alle 8:40 AM #233149Agatamont, come ti capisco!!!
Sicuramente è il ph: avevo lo stesso problema, un’irritazione e prurito tremendi.
Ho provato di tutto e di più.
Alla fine, ho azzerato tutto e fatto un bel back-to-basics: shampoo a ph fisiologico (o eudermico), senza solfati/siliconi/conservanti/sles/parabeni etc.
Idem balsamo e maschere.
Deve esserci scritto chiaro sul flacone, altrimenti non è a ph fisiologico, scritte come delicato o idratante non implicano nulla.
Ho risolto con lo shampoo zucchero e cocco della Derbe, che si trova in alcune erboristerie.
Balsamo e maschere della Omia (Coop/Conad/Tigotà, ormai le trovi ovunque).23 Ottobre 2017 alle 10:46 AM #233155Grazie ragazze proverò e vedremo cose va.
Avevo valutato di fare uno scrub al cuoio capelluto ogni tanto ,voi l’avete mai fatto?23 Ottobre 2017 alle 4:26 PM #233202Io ti consiglio di usare gli shampoo della yves roche che non hanno ne silicono ne parabeni, sono abbastanza economici e li trovi per qualsiasi tipo di capello dal grasso al secco al crespo. Sono molto delicati e hanno delle belle profumazioni. Anche la gamma di scelta è vesta, fanno il loro dovere e mettici il prezzo basso 🙂 Oltre agli shampoo ci sono anche maschere e balsami, ma anche oli coordinati 😉
24 Ottobre 2017 alle 5:16 PM #233330Ciao! Lo scrub al cuoio capelluto è spesso la soluzione a questo tipo di problema. Ultimamente noi ne abbiamo provato uno di Galenic, costa un po’ ma è ottimo contro prurito e desquamazione, e fa si che i capelli restino puliti più a lungo. Ciao!
9 Novembre 2017 alle 2:38 PM #235838ciao, se hai cute grassa ti consiglio lo scrub per il cuoio capelluto della Elvive – PHYTOCLEAR ANTIFORFORA, da fare prima dello shampoo!
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!