✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CAPELLI PRODOTTI PER CAPELLI Aiuto cute irritata

Aiuto cute irritata

Topic iniziato da
agatamont , ultimo intervento di
clachantal, 6 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #233099
    agatamontParticipant
    Messaggi: 9

    Ciao ragazze volevo chiedervi un consiglio.
    Ho un problema con gli shampoo che devo cambiare spesso perché dopo un tot di shampoo mi ritrovo con la cute irritata ed un prurito assurdo.
    Uso shampoo senza siliconi e parabeni, ultimamente uso quelli lush solidi. Potete consigliarmi qualche prodotto o trattamento che possa aiutarmi?

    Ps. Ho la cute grassa e le punte secche

    #233139
    GocciaDelMareParticipant
    Messaggi: 141

    togli i solfati. spesso sono quelli che irritano maggiormente. se poi continua prova ad usare le erbe lavanti indiano tipo reetha e sidr della khadi

    #233141
    GocciaDelMareParticipant
    Messaggi: 141

    scusa, mi è venuto in mente ora…. se usi le saponette solie è possibile che il problema sia nel pH. ti fai un risciacquo acido finale??? se non lo fai, prova a cominciare (un bicchiere di aceto di mele in un litro di acqua minerale)

    #233149
    Candy1017Participant
    Messaggi: 61

    Agatamont, come ti capisco!!!
    Sicuramente è il ph: avevo lo stesso problema, un’irritazione e prurito tremendi.
    Ho provato di tutto e di più.
    Alla fine, ho azzerato tutto e fatto un bel back-to-basics: shampoo a ph fisiologico (o eudermico), senza solfati/siliconi/conservanti/sles/parabeni etc.
    Idem balsamo e maschere.
    Deve esserci scritto chiaro sul flacone, altrimenti non è a ph fisiologico, scritte come delicato o idratante non implicano nulla.
    Ho risolto con lo shampoo zucchero e cocco della Derbe, che si trova in alcune erboristerie.
    Balsamo e maschere della Omia (Coop/Conad/Tigotà, ormai le trovi ovunque).

    #233155
    agatamontParticipant
    Messaggi: 9

    Grazie ragazze proverò e vedremo cose va.
    Avevo valutato di fare uno scrub al cuoio capelluto ogni tanto ,voi l’avete mai fatto?

    #233202
    riccstrawberryParticipant
    Messaggi: 307

    Io ti consiglio di usare gli shampoo della yves roche che non hanno ne silicono ne parabeni, sono abbastanza economici e li trovi per qualsiasi tipo di capello dal grasso al secco al crespo. Sono molto delicati e hanno delle belle profumazioni. Anche la gamma di scelta è vesta, fanno il loro dovere e mettici il prezzo basso 🙂 Oltre agli shampoo ci sono anche maschere e balsami, ma anche oli coordinati 😉

    #233330
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2080

    Ciao! Lo scrub al cuoio capelluto è spesso la soluzione a questo tipo di problema. Ultimamente noi ne abbiamo provato uno di Galenic, costa un po’ ma è ottimo contro prurito e desquamazione, e fa si che i capelli restino puliti più a lungo. Ciao!

    #235838
    clachantalParticipant
    Messaggi: 212

    ciao, se hai cute grassa ti consiglio lo scrub per il cuoio capelluto della Elvive – PHYTOCLEAR ANTIFORFORA, da fare prima dello shampoo!

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI