Forum › CAPELLI › TAGLI, TINTE & ACCONCIATURE › Aiuto: henné nero, preparazione e tempo di posa.
Aiuto: henné nero, preparazione e tempo di posa.
Tag: #aiuto, capelli, henné, preparazione e tempo posa
-
AutoreArticoli
-
26 Novembre 2016 alle 12:21 AM #176160
Salve ragazze,
Ho bisogno di un aiutino, oggi ho comprato in erboristeria l’hennè nero sfuso. Ho chiesto come posso prepararlo e mi ha dato le istruzioni di aggiungere acqua calda fino a raggiungere una soluzione abbastanza densa. Ma non mi sono dilungata oltre per tempi di riposo e posa. Leggendo su internet sono andata in confusione, perché ho letto molti diversi pareri. Dall’aggiungere una parte acida per scurire il colore, riposo del composto per mezz’ora, e applicazione di più o meno due ore co. I capelli avvolti nella pellicola o stagnola. Voi che mi consigliate? Ultima cosa, un mese fa ho fatto un decapaggio venuto malissimo e per rimediare ho utilizzato una crema colorante. La ragazza dell’erboristeria mi ha assicurato che con questo henné non c’è rischio di colori indesiderati.
Vi prego aiutatemi.26 Novembre 2016 alle 6:56 AM #176166Ciao! Io faccio da anni il lawsonia inermis, l’henne’ rosso, per intenderci. Preparo la pastella con acqua molto calda e aggiungo un po’ di succo di limone, talvolta del miele…lascio il composto a riposare, i tempi dipendono dalla fretta che ho!! 🙂 🙂 🙂
Metto in posa a capelli asciutti, incellofanando il tutto e tengo minimo 3 ore, anche qui i tempi variano in base alle mie esigenze!!! Risciacquo e lavo con shampoo (anche se dicono non si dovrebbe!!!) Non l’ho mai fatto su capelli trattati e ho letto sarebbe meglio aspettare un bel po’ prima di far interagire erbe e prodotti chimici…spero di esserti stata utile!!26 Novembre 2016 alle 10:18 AM #176172Grazie mille!
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!