✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CAPELLI PRODOTTI PER CAPELLI AIUTO! In cerca disperata per riprendere i miei capelli!

AIUTO! In cerca disperata per riprendere i miei capelli!

Topic iniziato da
MsGabriella , ultimo intervento di
ZoeC, 8 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #114159
    MsGabriellaParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao ragazze!!
    Ho dei lunghi capelli ricci, castani.
    Ultimamente, tra stress e poco tempo per la cura dei capelli, ahimè li sto trascurando, quindi me li ritrovo secchi, con doppie punte, disidratati, non più morbidi come una volta, pesanti, come se avessero perso volume,…
    C’è qualcuna che ha vissuto un periodo come questo? Come li avete ripresi?
    Non lavoro quindi non posso sbizzarrirmi facendo varie compere e provare vari prodotti, ma sono disposta a prendermi di nuovo cura di loro, perché non voglio più vederli così, anche con maschere fai da te. Ne leggo molte qui, ma non ho mai il coraggio di mettermi tutta quella roba nei capelli.. MA SONO DISPERATA!! Sono disposta a provare qualsiasi vostro consiglio.
    Tipo, leggendo tra le varie discussioni, leggo molte maschere con vari prodotti, tra cui yogurt, uova, banana ecc… Allora mi domandavo, se mettessi sulle punte direttamente un po’ di maionese? Ovviamente se dovessi farlo ora, non lo farei; prima vorrei un parere da chi, magari, l’ha provato ed ha avuto ottimi risultati. Un’altra mia paura è anche quella che, utilizzando queste maschere fai da te, si possano rovinare i ricci…

    #115759
    ValepintusParticipant
    Messaggi: 15

    Ciao ! 🙂 io per vari motivi li ho trascurati ma tempo fa un amico parrucchiere mi ha convinta ad andare da lui e ho tagliato tutto il rovinato delle punte, pur facendo una leggera decolorazione.. perchè se non li tagli putroppo non guariscono con un cosmetico.. fossi in te ripartirei da zero togliendo tutto il “secco”.
    non lavorando anche io non posso comprare prodotti chissa come! e quindi ho iniziato a fare degli impacchi, su internet ne trovi mille tipi, ma io uso olio d’oliva da solo o con olio di mandorle, solo sulle lunghezze, lo metto, lo tengo mezz’oretta/ un’ora, dipende dal tempo e poi faccio la doccia e li lavo normalmente.. prima di asciugarli può andar bene usare l’olio di semi di lino, che nutre.. quello che compri al supermercato hanno più siliconi che principi attivi di solito quindi ti migliorano l’estetica ma non il nutrimento.. spero ti sia servito ! 😀

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 2 months fa da Valepintus.
    #115777
    ZoeCParticipant
    Messaggi: 44

    Concordo con Valepintus! Tagliare le punte è fondamentale e di per sé potrebbe persino bastare. In aggiunta ti consiglio un’ impacco pre shampoo fatto con aloe vera, miele e olio ( io uso quello di mandorle dolci o quello di ricino), da applicare sui capelli umidi. Oltre a questo hai mai provato la linea della Garnier ultra dolce con olio di avocado e burro di karitè? Sona anni che uso sia il balsamo che la maschera e l’inci non è proprio infimo. Viva i capelli ricci!

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI