✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Aiuto non so che tipo di pelle ho e come curarla

Aiuto non so che tipo di pelle ho e come curarla

Topic iniziato da
SoleInfinito , ultimo intervento di
Sweetmoon, 7 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #185942
    SoleInfinito
    Messaggi: 8

    Ciao ragazze, sono nuova e vi leggo spesso ma non ho mai commentato. Avrei bisogno di un aiutino. Sono stata dall’erbolario per aquistare delle creme e maschere. La commessa mi guarda il viso e mi consiglia dei prodotti per pelli impure. Io sinceramente non ho capito che tipo di pelle ho!!!!

    #185976
    SweetmoonParticipant
    Messaggi: 200

    Ciao, per aiutarti abbiamo bisogno di una descrizione della tua pelle. Ci sono brufoli e impurità? Si lucida, butta fuori sebo? Ci sono delle screpolature? È elastica e morbida o la senti secca? Hai punti neri? Si irrita facilmente? Hai rossori localizzati? Ha caratteristiche omogenee o vedi delle zone più secche e altre più grasse ecc? Quali sono i “difetti” della tua pelle o gli aspetti che vorresti migliorare con la skincare?

    #185978
    SoleInfinito
    Messaggi: 8

    Ciao, avevo fatto copia e incolla di tutto ma evidentemente non lo ha accettato, adesso lo rimetto tagliando un po’

    #185983
    SoleInfinito
    Messaggi: 8

    Sono stata dall’estetista per fare una pulizia dl viso e per vedere se ci capiva qualcosa. Mi disse che ho la pelle secca non impura e che devo idrattare. Vi spiego e chiedo a voi sperando ci sia qualche esperta e ne capisca qualcosa.Ho 35 anni sulla fronte ho dei brufoli ma non hanno ne testa bianca ne testa rossa, sono come pertuberanze e quindi ho pensato fossero brufoli sotto pelle. Li ho anche sulle tempie e tra il naso e le guance, le quali presentano un po’ di cuperose. Il naso è pieno di punti neri e tra l’altro è sempre lucido (grasso), i punti neri li ho anche sparsi sul mento, tempie e guance, perfino sul contorno labbra. La pelle é sensibile, diventa rossa molto facilmente sia col vento che sole. Ho prurito ma non so se dipenda dalle allergie che ho agli acari, piante e fiori ecc ecc o ai cosmetici che uso (magari non sono giusti). Ho provato varie soluzioni ma non ne cavo piede, da lontano sembra che ho una bella pelle ma vista da vicino non va bene e quando sorrido mi escono le zampe da gallina e varie rughe sulle occhiaie che se non sorrido si notano ma poco. Cosa posso fare, che routine quotidiana mi serve? Io proprio non so che fare. Grazie a tutte e scusate se sono stata troppo lunga

    #185987
    SoleInfinito
    Messaggi: 8

    Ps, ho chiesto ad una dermatologa famosa che lavora per melarossa dei consigli e mi ha risposto ” Alla tua età non userei cosmetici antiage troppo corposi o a base di cere o oli, dato che hai contemporaneamente pelle secca e presenza di punti neri dai la preferenza alle creme a base di acido ialuronico, allantoina, aloe vera, bisabololo”……. Non ho trovato nessuna crema con tutti questi ingredienti!!!!!

    #185989
    SoleInfinito
    Messaggi: 8

    Ps, ho chiesto ad una dermatologa famosa che lavora per melarossa dei consigli e mi ha risposto ” Alla tua età non userei cosmetici antiage troppo corposi o a base di cere o oli, dato che hai contemporaneamente pelle secca e presenza di punti neri dai la preferenza alle creme a base di acido ialuronico, allantoina, aloe vera, bisabololo”……. Non ho trovato nessuna crema con tutti questi ingredienti!!!!!

    #186122
    SoleInfinito
    Messaggi: 8

    Nessuna?

    #186160
    SocrateParticipant
    Messaggi: 83

    Ciao! E’ un pò complicato dare dei consigli senza vederti e senza conoscere le tue abitudini e i prodotti che usi. La tua pelle, da come la descrivi (secca e impura allo stesso tempo) potrebbe essere (uso il condizionale) una pelle asfittica. Magari potresti cominciare semplicemente con una buona detersione, con un detergente non troppo aggressivo (per esempio quello alla Rosa Mosqueta di Omnia Botanica o quello di Bioearth – The Beauty Seed). Poi potresti applicare una crema idratante non troppo grassa (qua dovresti fare una ricerca sul blog, o in generale in internet, per valutare quale potrebbe andare meglio…io ti consiglio una crema non troppo ricca di siliconi e paraffina, così che ti idrati davvero la pelle senza “soffocarla”. L’aloe va bene ed è lenitiva, però ad alcuni “irrita” e non per tutti è sufficientemente idratante – infatti alcuni ci aggiungono qualche goccia di un olio vegetale -…dovresti fare una prova). Per il contorno occhi potresti comprare una crema o un siero apposta (qua hanno recensito bene quello di Kiehl’s). Cerca di ascoltare la tua pelle e le sue esigenze (la senti tirare? Vuol dire che non è sufficientemente idratata o che la detergi in maniera troppo aggressiva. Pizzica o è irritata? Vuol dire che qualcosa di quello che usi non le piace…prova ad applicare qualcosa che sfiammi, come creme che contengono calendula o ossido di zinco, e ad eliminare uno ad uno i prodotti che usi per capire qual è quello che irrita la tua pelle). Per i brufoli che ti vengono, secondo me dovresti approfondire il problema e capirne la causa (specie visto che mi pare tu non abbia la pelle grassa)…intolleranze, ormoni sballati, stress, ecc…possono far sorgere questi problemi, quindi io valuterei una visita dermatologica per capirne l’origine. Di più non saprei consigliarti via internet…in generale, per la mia esperienza, quando si ha una pelle delicata e problematica, meglio “fare meno” che esagerare in trattamenti e prodotti, magari pure sbagliati, e, se le cose non migliorano, meglio consultarsi con un dermatologo.
    P.S. Per capire meglio che pelle hai, scrivi su Google “dermoschede Dott.ssa Serri”…vedrai che saranno utili! 🙂

    #186214
    SoleInfinito
    Messaggi: 8

    Grazie, adesso scrivo per vedere cosa mi dicono

    #186219
    SkinandBeautyParticipant
    Messaggi: 151

    Ciao @SoleInfinito, non sono una dermatologa quindi non voglio farti nessuna diagnosi ma sono una Farmacista oltre ad una persona che studia la skin care per lavoro e per passione. Sinceramente da quello che descrivi io ho subito pensato ad una dermatite seborroica (pelle sensibile, brufoletti sottopelle su fronte e ali del naso, rossore). Non ti hanno mai detto nulla di simile?

    #186227
    SoleInfinito
    Messaggi: 8

    Ciao, ho parlato con la ragazza che gestisce la pagina dove ho trovato le dermo schede. Ho la pelle sensibile e allergica. Mi ha consigliato di comprare dalla farmacia una crema per questo tipo di pelle tra La Roche Posay, Bionike e SVR. ….. per la dermatite seborroica non ricordo se la dermatologa l’aveva definita così per un eritema che avevo, mi consigliò la Advantan per 5 giorni e andò via. Però oltre a una di queste creme cos’altro devo usare per la routine quotidiana?

    #186320
    SkinandBeautyParticipant
    Messaggi: 151

    @SoleInfinito Advantan è la classica crema cortisonica che viene prescritta in questi casi e che va utilizzata solo per quei pochi giorni. Io utilizzo e consiglio spesso le creme de La Roche Posay, sono perfette per la pelle sensibile. Ultimamente mi trovo molto bene con la Toleriane Ultra (questa: http://wp.me/p8iUdS-e7), esiste una versione normale (la mia) e una Leggera per pelle mista/grassa. Potresti provare a chiedere qualche campione in Farmacia per vedere come ti ci trovi.

    #186431
    SweetmoonParticipant
    Messaggi: 200

    Ciao scusa se non ho risposto subito ma purtroppo non ci sono le notifiche per chi risponde al post e quindi è difficile starci dietro! Nessuna può dirti esattamente la tua routine devi un po’ provare e vedere come reagisce la tua pelle. Usa un detergente nutriente e delicato, una crema da giorno non troppo pesante, agisci sui brufoletti e sui punti neri facendo uno scrub 2 volte a settimana. La sera sempre idratazione della pelle con una crema ricca. Per le rughe sceglierei una crema idratante che abbia lo ialuronico che “rimpolpa” la pelle, mi piace molto quella della bottega verde. Vedrai che se fai tutti i passaggi della skincare tutti i giorni vedrai dei miglioramenti, io avevo una pelle terribile ed è migliorata molto curandola bene! Ti consiglio le marche Yves rocher, i provenzali bio, la Roche posay, l erbolario e delidea, se sei disposta a spendere un po’ di più kiehl’s è ottima.

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI