✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Aiuto peli incarniti!

Aiuto peli incarniti!

Topic iniziato da
Silviac94 , ultimo intervento di
Silviac94, 8 years, 9 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #72006
    Silviac94Participant
    Messaggi: 51

    Ciao a tutte:) ho un grosso problema che ultimamente mi sta facendo quasi vergognare di scoprire le gambe, non riesco a eliminare i peli incarniti! Faccio scrub, uso la spugna ruvida ogni volta, metto la crema idratante ma nada, sempre quegli antiestetici puntini rossi. Premetto che uso il silk-e-pil una volta a settimana d’estate (lo so, è un po’ tantino, ma appena vedo 3 mm di peli devo correre ai ripari, si vedono tantissimo), ma tanto la situazione non migliora nemmeno d’inverno facendo solo la ceretta ogni 4-5 settimane. Potete aiutarmi? Grazie:)

    #72013
    maura21Participant
    Messaggi: 3

    Ciao Silviac94, anch’io ho lo stesso problema, ho provato di tutto come te, ma non riesco a venirne a capo. Speriamo che qualcuna abbia la soluzione!

    #72046
    LaurelayParticipant
    Messaggi: 54

    io so che il silk-epil è il peggior nemico dei peli incarniti. Io sulle gambe non ho mai avuto problemi c’è qualcuno che dice che ognittanto è utile usare la depilazione con il rasoio perché pare che radendo e non strappando, non vai ad intaccare i bulbi. Non so se sia giusto fidarsi più che altro perché non ho questo problema e non uso il rasoio

    #72143
    Silviac94Participant
    Messaggi: 51

    Il rasoio non l’ho mai usato, anche perché ho sempre pensato che, oltre a far ricrescere subito i peli, fosse ancora più dannoso per quelli incarniti:/ però in effetti a questo punto potrei provare, tanto peggio di così è difficile che vada, ormai ho le gambe a pois rossi, mi sembro la pimpa!

    #72144
    Cristina13Participant
    Messaggi: 119

    Guarda anch’io ho davvero molti peli incarniti…praticamente sul polpaccio ho la pelle d’oca perenne, ho provato i dischetti depilatori che vendono anche da acqua e sapone, ha un’azione esfoliante piuttosto forte..costa sui 5 euro quindi ti consiglio di provarla, io l’ho fatto una volta sola (la pigrizia è un grosso male) ma ho visto buoni miglioramenti!

    #72172
    sararParticipant
    Messaggi: 64

    Confermo quanto detto prima: il silk epil è dannosissimo sotto questo punto di vista mentre il rasoio può aiutare, ma la mia estetista ha detto che anche pantaloni troppo stretti possono favorirli!

    #72173
    ElenaCrennaParticipant
    Messaggi: 31

    Io ho usato il silk epil solo una volta nella vita e mi è bastato. Oltre alla rottura dei capillari, avevo peli incarniti ovunque e uno mi ha fatto infezione.
    Con la ceretta dall’estetista mi capitava la stessa cosa.
    Per cui sono tornata al vecchio e caro rasoio, che sarà anche considerato “il demonio della depilazione” (XD) ma, ad oggi, è l’unico che mi crea zero problemi. Gambe liscissime e nessun pelo incarnito, niente follicolite ecc ecc..

    #72206
    Silviac94Participant
    Messaggi: 51

    Ok mi avete convinta a provare il rasoio:) @cristina13 ho provato a usare quei dischetti ed erano fantastici, però mi funzionavano solo sul davanti delle gambe. Sul dietro e sulle cosce erano praticamente inutili:/

    #72380
    Lulu83Participant
    Messaggi: 94

    mia sorella ha lo stesso problema e si è rivolta ad una dermatologa: devi diminuire l’uso del silkepil, fare lo scrub una/due volte a settimana ma sempre usando prodotti delicati, devi preferire la ceretta ma prima di farla assicurati di disinfettare la parte da depilare (puoi usare qualsiasi disinfettante tipo lisoform medical oppure un comune alcool) e poi applicare una crema specifica per la follicolite. E ovviamente non devi torturarteli, altrimenti restano le cicatrici!

    #72382
    Lulu83Participant
    Messaggi: 94

    Ovviamente se riesci vai da un dermatologo!

    #72419
    lilyroseParticipant
    Messaggi: 95

    ciao ragazze! un mia amica ha risolto con la luce pulsata! si costicchia ma forse ne vale la pena! ci sto facendo anche io un pensierino magari a ottobre!

    #72428
    Silviac94Participant
    Messaggi: 51

    @lulu83 infatti ho deciso di fiondare il silkepil dalla finestra:D per la ceretta io la faccio di inverno, ma la situazione non migliora minimamente, e d’estate aspettare che i peli ricrescano (sono neri e tanti) è una tortura:( @lilyrose ho provato anche la luce pulsata su inguine e ascelle, soldi buttati: durante le 6 sedute sembrava miracolosa, ma quando ho finito di farle dopo 2 mesi ero da capo a 12 (non solo peli ma anche incarniti)! Le ho provate davvero tutte tranne il rasoio, ma grazie mille lo stesso:)

    #72436
    MartinaPasqualiParticipant
    Messaggi: 2

    Ragazze, io non ho il problema di peli incarniti sulle gambe (forse qualche peletto, ma saranno 3 in tutto)… io uso il rasoio, ma ogni settimana bisogna praticamente essere lì a depilarsi (che bollines)… volevo provare ad acquistare su Internet i depilatori a luce pulsata, ma costicchiano! Ne vale la pena secondo voi? o continuo con il mio amato rasoio?

    cmq, sul blog ho trovato questo argomento: http://blog.cliomakeup.com/2015/07/ceretta-rasoio-epilatore-i-10-errori-che-si-fanno-quando-ci-si-depila/

    forse qui trovi qualche soluzione

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 9 months fa da MartinaPasquali.
    #72439
    Silviac94Participant
    Messaggi: 51

    @MartinaPasquali ciao:) guarda, secondo la mia esperienza la luce pulsata non serve a nulla. Non so come siano quelli commerciali, ti posso dire che ho fatto quella professionale in un centro estetico, non mi è proprio servita, nè a me nè a mia sorella. In teoria i peli scuri come i miei dovrebbero essere l’ideale ma dopo aver finito le 6 sedute ero al punto di partenza. I peli li toglie per carità, anche per un mesetto buono, poi ricrescono:/ però magari facendola a casa con regolarità potrebbe essere più utile:)

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI