✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Aiuto! Pelle secchissima e squamosa!

Aiuto! Pelle secchissima e squamosa!

Topic iniziato da
JessicaCarvalho , ultimo intervento di
Minuetto, 7 years, 5 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #171860
    JessicaCarvalhoSubscriber
    Messaggi: 7

    Ciao Clio e Ciao Ragazze! Purtroppo da molti anni soffro di una pelle eccessivamente disidratata e squamosa nonostante metta tutti i giorni creme/oli idratanti e evito saponi direttamente sul viso! Non ho imperfezioni ed ha un bel colore (inoltro bevo anche parecchio)! Se applico sono della terra e blush il difetto non si nota! Tuttavia da alcune settimane mi sono fissata con i fondotinta e le BBCream (solo per dare un aspetto non coprente ma più uniforme e sano al viso)! Io sto usando il fondotinta della Bourjouis-Fruits, ma il problema è che quando lo metto (in piccole quantità e con la spugnetta) inizio subito a squamarmi sulla fronte e vicino al naso! Insomma divento davvero brutta e sembra che ho sù un bastone in faccia! Potete per favore consigliarmi una BB/CC/Crema Colorata/Fondotinta per pelli non secche, ma secchissime? Magari con varie fasce di prezzo (come studentessa ho un budjet un po’ limitato ma sarei disposta a fare un buon investimento) 🙂 grazie di cuore! siete fantastiche! 🙂

    #171886
    mariiiCParticipant
    Messaggi: 206

    Ti consiglio la bb cream al latte d’asina di so bio Etic!

    #171887
    mariiiCParticipant
    Messaggi: 206

    In generale, penso che tutta la linea al latte d’ asina possa fare al caso tuo

    #171942
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao! Qui trovi i miei fondotinta preferiti per la pelle secca:

    I miei Fondotinta preferiti: i migliori per pelli secche disidratate e normali!


    Ma un vecchio trucchetto che funziona sempre in caso di pelle molto disidratata è sempre mescolarlo alla crema. Inoltre, in caso di desquamazione e pellicine aiuta molto esfoliare delicatamente la pelle con una spazzola viso o un panno in microfibra.
    Baci!

    #171943
    verdianaParticipant
    Messaggi: 9

    Anche io ho il tuo stesso problema! infatti ho rinunciato al fondotinta! in compenso mi trovo bene col la BB cream della Rougj!
    ciauzzz

    #171946
    MinuettoParticipant
    Messaggi: 10

    Ciao a tutte! Io ti capisco in pieno, ho la pelle come il deserto

    #171999
    MinuettoParticipant
    Messaggi: 10

    Come fondotinta, io mi sono trovata con lo Universal Fit di KIKO, con 5,90€ questa primavera a tirocinio ho risolto il problema dell’aria condizionata che mi seccava la pelle. Tra quelli suggeriti da Clio nel post, ho provato:
    – il Fit Me di MAYBELLYNE e ti dico ok, mi ci sono trovata bene;
    – il fondo di Essence ma è già troppo asciutto, quindi non te lo suggerisco;
    – il Match Perfection di Rimmel, lo sto usando ora, mi piace si stende bene e dura tutto il giorno, ma se sei proprio completamente disidratata ti dico ni.
    Alterno a quest’ultimo la bb di So Bio Etic al latte d’asina, è buona ma come tutti i prodotti bio che ho provato, dopo qualche ora mi si “aggruma” sul viso, si addensa in alcune parti del viso, per cui so di poterla indossare solo quando sto fuori casa solo alcune ore e non tutto il giorno 🙂 Ti sconsiglio la bb tradizionale, sempre dello stesso marchio, mi faceva riempire il viso di pellicine e si addensava, appunti 🙁

    #172000
    MinuettoParticipant
    Messaggi: 10

    Quindi come prezzo economico ti consiglio il KIKO e come medio prezzo il Fit Me. Il RIMMEL va bene, ma a parte essere un filo meno idratante confermo quel che dice Clio, se sei molto chiara forse potresti non trovare il colore giusto -difatti lo sto usando ora che ho ancora un po’ di colore dell’estate 😉 come bb non saprei che suggerirti ne ho provate poche. Acquisterò per l’inverno il DEBORAH Dress Me Perfect, ti farò sapere! Spero di esserti stata utile, un abbraccio a tutte :-*

    #172009
    debby86Participant
    Messaggi: 22

    Ciao anche io ho il tuo stesso problema ai lati del naso (da qualche anno e riesco a risolverlo solo con quei burrocacao ultra idratanti che uso di notte ma solo temporaneamente) tra gli occhi dove poggiano gli occhiali, e da poco anche nelle sopracciglia…
    Mi sto trovando bene con l’esfoliante quotidiano della glam glow

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #172506
    JessicaCarvalhoSubscriber
    Messaggi: 7

    Grazie mille a tutte!!! 🙂 siete state gentilissime! proverò a seguire i vostri consigli!!! buon weekend ragazze! :*

    #172801
    MinuettoParticipant
    Messaggi: 10

    Prego figurati!! Un grande abbraccio

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json