✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI aiuto skin care 28 anni!

aiuto skin care 28 anni!

Topic iniziato da
macrina55 , ultimo intervento di
Beckysharp, 5 years, 11 months fa

Tag: 

  • Autore
    Articoli
  • #256764
    macrina55Participant
    Messaggi: 7

    Ciao Clio e ciao a tutte!

    Ho 28 anni e da poco ho cominciato a prestare più attenzione alla cura del viso. La mia pelle si presenta piuttosto disidratata (almeno credo), tira spesso soprattutto dopo aver lavato il viso (anche solo con acqua!), ho ogni tanto qualche brufolo e pochi punti neri (applico anche cerotti ma li tiro via quasi puliti) e la pelle della zona T è sicuramente più grassa del resto del viso. Uno degli inestetismi più antipatici credo siano i pori tanto ma tanto dilatati nella parte bassa della fronte e sulle guance (principalmente la parte al di sotto degli occhi). Un’altra cosa che proprio non mi piace sono le occhiaie e le rughette attorno agli occhi (che diventano un po’ imbarazzanti ogni volta che sorrido! Sembro sempre stanchissima anche se ho dormito!). Ed infine, noto che la mia pelle tende a macchiarsi e le macchie vanno via con difficoltà! Non solo dopo i brufoli, anche a seguito di una qualunque irritazione o di un brufoletto veramente minuscolo!

    Attualmente detergo il viso con una mousse Kiko, utilizzo Silky Fluid Idratant Visage di HERBORIS / Ultra facial oil-free lotion per l’idratazione e Midnight recovery eye per il contorno occhi. Due volte alla settimana utilizzo le salviette scrub Kiko e applico le maschere HERBORIST (pacchetto T’ai chi) bianca e nera.

    Quali consigli mi dareste per risolvere questi problemi? Ed inoltre, è possibile usare il dermaroller a 28 anni?

    Grazie bacioniii

    #257276
    skingeekParticipant
    Messaggi: 23

    Si è possibile usare il dermaroller a 28 anni anche meno dato che abita molto contro le cicatrici profonde da acne e smagliature, ma comunque meglio informarsi sulle controindicazioni come anche le infezioni che possono sempre accadere. Detto ciò personalmente non lo userei se la tua pelle è sensibile come lo è adesso.

    A mio parere se la tua pelle tira anche lavandola solo con acqua hai la pelle sensibilizzata dovuta magari a poche cure oppure è diventata talmente disidrata che fa male, in ogni caso ora come ora devi “curarla” come se fosse un bimbo dandole quanta più idratazione si riesce, per quanto tempo dipende da quanto la tua pelle ci mette per riprendersi.

    Quindi ora dovresti concentrarti sull’idratazione solamente e solo più avanti, quando non tira più, aggiungere altri prodotti.
    Io ti consiglierei inizialmente di lavare il viso con un detergente delicato solamente alla sera, invece la mattina ti sciacqui solo con acqua oppure se ti senti particolarmente unta una passata di acqua micellare nelle zone unte e poi la tua crema. Sarebbe consigliabile una crema solare per prevenire le rughe e macchie. La sera invece metti uno strato abbondante di crema idratante e magari togli l’eccesso prima di dormire. Per ora lascia stare totalmente gli scrub e le maschere all’argilla, vanno bene invece quelle idratanti. Non usare più i cerottini da naso che fanno più male che bene e non sono così efficaci.

    Dato che la tua pelle è sensibilizzata e danneggiata ci mette più tempo per riprendersi da macchie e brufoli, quindi come già detto idratala per ora e quando si è ripresa (ci può mettere anche mesi) puoi aggiungere trattamenti anti macchie come alla vitamina c, acidi, niacinamide…

    #257523
    Lellaa833Participant
    Messaggi: 8

    Ciao macrina55, stavo commentando un altro forum, proprio per la pelle non omogenea,rughe e pori dilatati, si parlava di XLUMAX crema viso alla bava di lumaca, con vitamine,va applicata mattina e sera idrata la pelle, ha vitamine,acido ialuronico, ti rende la pelle omogenea e luminosa, attenua i rossori, e ti lascia una pelle morbida e setosa.
    detergi il viso, applica la crema,e poi eventualmente puoi anche truccarti. non usare altre creme maschere e salviette, prova per almeno 20, 30 giorni,e vedi i risultati,potrebbe piacerti.calcola che è un prodotto naturale, e va benissimo anche per pelli delicate.La trovi in grandi profumerie, mi dicevano che ora è anche su amazon.

    • Questa risposta è stata modificata 5 years, 11 months fa da Lellaa833.
    #257525
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao! Per i pori dilatati, trovi i miei consigli in questo articolo:

    Come minimizzare i pori dilatati? I 5 rimedi più efficaci dalla skincare al trucco!


    Invece per quanto riguarda le macchie:

    Macchie della pelle ADDIO! I nuovi prodotti per sconfiggerle!


    Ti consiglio, poi, di usare una crema viso più ricca per la notte, e un gel fresco e leggero per il contorno occhi durante il giorno. Io ultimamente ho provato quello di Yves Rocher, e mi è piaciuto molto. Ne parlo qui:

    Beauty routine idratante veloce ed economica 💦 tutti gli step e i prodotti da conoscere


    Un bacio!

    #257530
    BeckysharpParticipant
    Messaggi: 65

    Io ho 26 anni e a me la pelle ha sempre tirato quando mi lavavo il viso solo con acqua, da quando ho memoria… Soprattutto sulle guance. Può essere che tu viva in una zona con l’acqua molto dura, come me? Io ho abbastanza risolto con detergenti delicati, di solito il Cetaphil, oppure il Toleriane di La Roche Posay, al limite anche senza risciacquo, oppure, in casi disperati (inverno) quello antirossori dell’Avene. In generale serve molto idratare subito dopo; io negli ultimi mesi ho alternato tra Ultra Facial, Natural Moisturizing Factors di The Ordinary e qualche goccia di olio di rosa canina quando sentivo la pelle particolarmente disastrata. Personalmente mi trovo bene anche con un siero che contiene niacinamide sulla zona T. Ciao!

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI