SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Aiuto trucco: vorrei truccarmi ma non so da dove iniziare!!

Aiuto trucco: vorrei truccarmi ma non so da dove iniziare!!

Topic iniziato da
, ultimo intervento di
, 1 anno, 11 mesi fa
  • Autore
    Articoli
  • #84087
    Messaggi: 4

    Salve, mi chiamo Laura ed ho 23 anni.
    Ho sempre desiderato truccarmi e seguire i tuoi bellissimi tutorial, ma ogni volta che ci provavo usciva puntualmente un pasticcio.
    A breve inizierò l’Università e vorrei trovare un giusto trucco semplice e non molto pesante per la pelle da praticare tutti i giorni.
    Fino adesso sono sempre andata in giro con un filo di eye-liner e nulla più, ma vorrei qualcosa di più carino e alla moda, che risaltasse sopratutto i miei occhi verdi.

    #84101
    LodovicaParticipant
    Messaggi: 37

    Ciao, come ti capisco, io non sono proprio capace a fare trucchi eleborati e di anni ne ho 33…
    Io quando sono di corsa e voglio un trucco rapido, ma carino mi occupo della base (correttore per occhiaie immancabile + bb cream + cipria + blush) e poi prendo un matitone marrone matt e lo passo sulla palpebra mobile, lo sfumo molto e ne metto anche un po’ nella rima interna dell’occhio sfumandolo con un cotton fioc, mascara e via… Ho scoperto che usando i matitoni ci metto poco tempo e non faccio troppi pasticci

    #84105
    ch14r4Participant
    Messaggi: 48

    Ciao! io uso bbcream, correttore per le occhiaie, cipria e blush per il viso. Sugli occhi faccio una linea sulla palpebra superiore con una matita marrone e mascara. Se lo voglio più “strong” (per quanto può essere strong un trucco da lavoro/studio) sfumo un pò la matita oppure uso una matita colorata per la rima interna. Sulle labbra uso un burrocacao (a volte colorato o un gloss) avendole secche. sto sempre abbastanza leggera.

    #84110
    Messaggi: 4

    Ombretti e simili sono la mia disgrazia ahah. Fin quando si tratta di eyeline e matita nera o mascara ci capisco ma quando devo aggiungere ombretti o rossetti/gloss .. o robe simili, vado nel pallone. Combino dei veri e propri pasticci, in più non ho molto materiale in fatto di trucchi appunto perché sono totalmente inesperta su queste cose ^^”

    #84113
    19Giuliemme97Participant
    Messaggi: 5

    Ciao, anche secondo me con i matitoni accorci molto i tempi e magari per l’Università puoi puntare su un colore che illumini il viso (color champagne è perfetto) e su un color rame per evidenziare gli occhi verdi: puoi metterlo o su tutta la palpebra (quindi sempre matitone) o nella rima interna ben sfumato 🙂 un’altra soluzione sono gli ombretti in crema: velocissimi da applicare ed è impossibile sbagliare!

    #84126
    Messaggi: 4

    Grazie mille per tutti questi consigli, ma avendo una pelle grassa mi chiedevo, posso truccarmi dopo essermi messa la crema adatta alla mia pelle?

    #84147
    LodovicaParticipant
    Messaggi: 37

    Io ho la pelle mista e invece che mettere una crema idratante e poi passare alla bb cream o fondotinta, metto direttamente la bb cream (o crema colorata) dopo essermi detersa il viso. Ho notato che così risparmio uno step e le mia pelle è idratata, ma non ho applicato troppi prodotti pesanti. Del resto la bb cream nasce proprio con la funzione di idratare e perfezionare la pelle. In ogni caso, anche se uso una crema idratante per pelli grasse dopo puoi sicuramente truccarti senza problemi! Anzi, l’idratazione precedente al trucco ha anche la funxzione di riequilibrare la pelle!

    #84158
    Claudia76Participant
    Messaggi: 60

    Certo che puoi truccarti dopo la crema, l’unica accortezza è quella di aspettare un po’ dopo averla messa per fare in modo che si assorba bene. Dicono almeno 15 minuti.

    #84207
    Messaggi: 4

    Bene, meno male!
    Grazie mille!!

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI