Forum › PELLE › PROBLEMI & SOLUZIONI › aiuto!zona baffetti scura
aiuto!zona baffetti scura
Tag: baffetti, macchie brune, macchie scure
-
AutoreArticoli
-
7 Giugno 2015 alle 10:23 PM #65888
Ciao! ho bisogno del vostro aiuto. Come posso curare la zona baffetti? Non ho macchie brune ma nonostante anche dopo una depilazione perfetta, quella zona rimane scura . Guardandomi allo specchio mi sembra di vedere come se avessi ancora dei baffetti. Uffa. Come risolvere? ??????
8 Giugno 2015 alle 10:35 AM #65916ciao ti consiglio sicuramente una protezione altissima in quella zona per non evitare che si scurisca ancora di più ora che è estate , e poi potresti usare un correttore o un fondotinta il dermablend
11 Giugno 2015 alle 9:31 AM #66541Purtroppo, è una zona molto sensibile al sole soprattutto per chi prende la pillola o appena dopo la depilazione oppure anche senza un motivo in particolare.
Sicuramente, dovrai usare una crema o gel per il sole ad alta protezione (io d’estate uso tutti i giorni una crema solare speciale per la faccia in forma di gel, che si stende bene ed è colorato, quindi non mi lascia la faccia bianca come succede con la versione in crema, con fattore di protezione 90). Questo tutti i giorni. Si chiama HELIOCARE e si compra in farmacia. Ottimo prodotto. Consigliato dal dermatologo. Ti allego foto.
Per andare al mare ti consiglierei di usare su quella zona uno stick di protezione totale. Io una volta usavo uno colorato della PizBuin e non si notava quasi. Altrimenti ne trovi tanti bianchi e ti si vede a distanza coi baffi bianchi ;-).
Lo mettevo sopra le macchie.
Ti allego foto così vedi.- Questa risposta è stata modificata 9 years, 5 months fa da OlgaSevilla.
- Questa risposta è stata modificata 9 years, 5 months fa da OlgaSevilla.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.11 Giugno 2015 alle 9:41 AM #66546Dimenticavo. Per risolvere, chiedevi. Dovrai usare un siero schiarente che puoi trovare in profumeria da applicare ogni sera o come ti spiegheranno. Ovviamente, non devi prendere sole in quella zona o ritorna la macchia.
Ci sono anche delle creme depigmentanti che puoi comprare in farmacia, ma meglio sotto il consiglio di un dermatologo.
Io uso un gel depigmentante forte la sera, abbinato a una crema rigenerante la mattina. E’ un trattamento datomi dal dermatologo e si applica durante l’autunno e inverno. Da sospendere assolutamente nelle stagioni con sole perchĂ© questo prodotto fa un’abrasione piĂą forte e quindi lascia gli strati di pelli sotto esposti all’azione solare.
Ma probabilmente a te basta un trattamento meno invasivo.
Con la pelle non si scherza, meglio chiedere a chi se ne intende prima.12 Giugno 2015 alle 12:34 PM #66712Grazie Olga. Il tuo è stato davvero un aiuto utilissimo
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- AttivitĂ
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!