Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Alternative crema idratante giorno
Alternative crema idratante giorno
Tag: beauty, estate, gel crema zero difetti, l'erboristica, pelle mista, sebo vegetal, siero idratante, yves rocher
-
AutoreArticoli
-
30 Luglio 2019 alle 1:17 PM #348094
Ciao Clio, mia figlia è una ragazza giovane con pelle mista e qualche brufolo qua e là; ogni mattina e sera usa detergente, tonico e crema.
Però visto il caldo sta cercando una alternativa alla crema perché troppo pesante. Così ho pensato ai sieri, ma non penso siano adatti ad una pelle così giovane e inoltre i costi non sono economici. Per questo pensavo di optare per l’acqua termale della Avène. Cosa ne pensate? Detergente, tonico e acqua termale
Ci sono altre soluzioni?30 Luglio 2019 alle 3:49 PM #348141Ciao sarahappy,
l’acqua termale di Avène è davvero un ottimo prodotto, ma non sostituisce una crema, può essere usata invece al posto del tonico. La migliore soluzione è proprio quella di usare un siero idratante (vista la giovane età non c’è bisogno di particolare sieri anti età o simili) oppure una crema dalla texture fluida e leggera (come, per esempio, una crema in gel).Una delle preferite di Clio è la Moisture Surge Intense di Clinique! È ottima anche la crema-gel Peace Water Aqua Fresh di Caolion!
30 Luglio 2019 alle 4:26 PM #348147Ok grazie mille!! Quindi l’ideale sarebbe mettere detergente, acqua termale e comunque utilizzare una crema gel/siero, giusto?
Non si può proprio saltare il passaggio della crema/siero 😭
Ultima domanda: in vacanza come posso riassumere in pochi prodotti l’amore pulizia del viso quotidiana? Una mia amica mi ha consigliato sempre l’acqua termale e basta
Scusaste le troppe domande 🙈30 Luglio 2019 alle 4:27 PM #348148Ciao @sarahappy,
io ho una pelle mista e di creme ne ho provate veramente tante. Mi sto trovando bene, nonostante il caldo, con due idratanti diversi in questo periodo:
1 – il SIERO ATTIVO Superidratante Detox di L’ERBORISTICA (che io trovo da Tigotà a meno di 10€). Consistenza acquosa, assorbimento IMMEDIATO. Ne basta un plump per tutto il viso. Io lo uso sotto il fondotinta d’estate: leggerissimo.
2 – il Gel-Crema Zero Difetti di YVES ROCHER. La uso da sola, quando non ho voglia di mettere il fondotinta, ma voglio una pelle un po’ più omogenea (affina leggermente i pori e opacizza). Al massimo un velo di cipria e via. Anche questa entro i 10€.
Spero possa servire, buona estate! 😉
PS: io il tonico lo salto. D’estate non conviene mettere “troppa roba” sulla faccia. Se la crema è buona, il tonico il lo salterei…
- Questa risposta è stata modificata 5 years, 3 months fa da supercalifragilistichespiralidoso.
30 Luglio 2019 alle 5:36 PM #348153Quindi secondo te il Siero attivo superidratante detox Erboristica può andare bene anche per mia figlia che ha 15 anni? O è troppo aggressivo?
30 Luglio 2019 alle 6:29 PM #348154@sarahappy é un semplice siero idratante. Fatto di acqua di melograno, aloe e acido ialuronico. Nessun effetto antirughe. É molto idratante e si assorbe subito, come non averlo! 😉
31 Luglio 2019 alle 2:41 PM #348278Ciao @sarahappy,
una corretta skincare routine parte sempre e comunque dalla detersione, molto importante durante tutto l’anno. Se in estate vuoi ridurre i passaggi puoi passare direttamente dalla detersione alla crema viso (o al siero al posto della crema), saltando quindi il passaggio del tonico o dell’acqua termale (come gentilmente suggerito da @supercalifragilistichespiralidoso che ringraziamo anche tantissimo per i suggerimenti)! -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!