✨ SCOPRI NEW CUORICINO - BALM GUANCE E LABBRA PH REAGENTE ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

✨ SCOPRI NEW CUORICINO - BALM GUANCE E LABBRA PH REAGENTE ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Alternative crema idratante giorno

Alternative crema idratante giorno

Topic iniziato da
sarahappy , ultimo intervento di
TeamClio, 5 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #348094
    sarahappyParticipant
    Messaggi: 3

    Ciao Clio, mia figlia è una ragazza giovane con pelle mista e qualche brufolo qua e là; ogni mattina e sera usa detergente, tonico e crema.
    Però visto il caldo sta cercando una alternativa alla crema perché troppo pesante. Così ho pensato ai sieri, ma non penso siano adatti ad una pelle così giovane e inoltre i costi non sono economici. Per questo pensavo di optare per l’acqua termale della Avène. Cosa ne pensate? Detergente, tonico e acqua termale
    Ci sono altre soluzioni?

    • Questo argomento è stato modificato 5 years, 1 month fa da sarahappy.
    • Questo argomento è stato modificato 5 years, 1 month fa da sarahappy.
    #348141
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2087

    Ciao sarahappy,
    l’acqua termale di Avène è davvero un ottimo prodotto, ma non sostituisce una crema, può essere usata invece al posto del tonico. La migliore soluzione è proprio quella di usare un siero idratante (vista la giovane età non c’è bisogno di particolare sieri anti età o simili) oppure una crema dalla texture fluida e leggera (come, per esempio, una crema in gel).

    Una delle preferite di Clio è la Moisture Surge Intense di Clinique! È ottima anche la crema-gel Peace Water Aqua Fresh di Caolion!

    #348147
    sarahappyParticipant
    Messaggi: 3

    Ok grazie mille!! Quindi l’ideale sarebbe mettere detergente, acqua termale e comunque utilizzare una crema gel/siero, giusto?
    Non si può proprio saltare il passaggio della crema/siero 😭
    Ultima domanda: in vacanza come posso riassumere in pochi prodotti l’amore pulizia del viso quotidiana? Una mia amica mi ha consigliato sempre l’acqua termale e basta
    Scusaste le troppe domande 🙈

    #348148
    supercalifragilistichespiralidosoParticipant
    Messaggi: 28

    Ciao @sarahappy,

    io ho una pelle mista e di creme ne ho provate veramente tante. Mi sto trovando bene, nonostante il caldo, con due idratanti diversi in questo periodo:

    1 – il SIERO ATTIVO Superidratante Detox di L’ERBORISTICA (che io trovo da Tigotà a meno di 10€). Consistenza acquosa, assorbimento IMMEDIATO. Ne basta un plump per tutto il viso. Io lo uso sotto il fondotinta d’estate: leggerissimo.

    2 – il Gel-Crema Zero Difetti di YVES ROCHER. La uso da sola, quando non ho voglia di mettere il fondotinta, ma voglio una pelle un po’ più omogenea (affina leggermente i pori e opacizza). Al massimo un velo di cipria e via. Anche questa entro i 10€.

    Spero possa servire, buona estate! 😉

    PS: io il tonico lo salto. D’estate non conviene mettere “troppa roba” sulla faccia. Se la crema è buona, il tonico il lo salterei…

    #348153
    sarahappyParticipant
    Messaggi: 3

    Quindi secondo te il Siero attivo superidratante detox Erboristica può andare bene anche per mia figlia che ha 15 anni? O è troppo aggressivo?

    #348154
    supercalifragilistichespiralidosoParticipant
    Messaggi: 28

    @sarahappy é un semplice siero idratante. Fatto di acqua di melograno, aloe e acido ialuronico. Nessun effetto antirughe. É molto idratante e si assorbe subito, come non averlo! 😉

    #348278
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2087

    Ciao @sarahappy,
    una corretta skincare routine parte sempre e comunque dalla detersione, molto importante durante tutto l’anno. Se in estate vuoi ridurre i passaggi puoi passare direttamente dalla detersione alla crema viso (o al siero al posto della crema), saltando quindi il passaggio del tonico o dell’acqua termale (come gentilmente suggerito da @supercalifragilistichespiralidoso che ringraziamo anche tantissimo per i suggerimenti)!

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI