SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Anti age viso e corpo!!! AIUTOOOO!

Anti age viso e corpo!!! AIUTOOOO!

Topic iniziato da
IsabelA , ultimo intervento di
Socrate, 1 anno, 1 mese fa
  • Autore
    Articoli
  • #146256
    IsabelAParticipant
    Messaggi: 9

    Ciao Clio,
    Sono disperata, ho sempre pensato che una donna invecchiasse piano piano, quasi impercettibilmente dovendo affrontare una rughetta ed un cedimento alla volta magari con un bottarella in più dopo aver avuto figli… Invece nel mio caso non so cosa sia successo!!! PANICO!
    Ho (solo) 26 anni ed il mio invecchiamento è evidentemente cominciato 3 anni fa.
    Ero soda, anche se ho sempre avuto tendenza a qualche forma in più e ad una pelle molto secca sulle gambe e sul viso con gote rosse e un pochino di couperose a causa di una pelle molto chiara, sensibile e per colpa mia che non la ho mai curata adeguatamente nonostante viva in montagna è sempre all’aperto quindi fra sole riflesso e freddo gelido. Fisicamente avevo un bel sedere e un bel seno abbastanza sostenuto considerando la taglia (una 3a abbonante) con invece un po di pancetta e fianchi che non mi piacevano ma nel l’insieme la figura era tonica e sportiva anche se morbida.
    Poi tutto d’un tratto mi è caduta addosso la forza di gravità e chissà quali altri agenti di distruzione!!!

    Allegati:
    You must be logged in to view attached files.
    #146259
    IsabelAParticipant
    Messaggi: 9

    Seguito della domanda:
    Devo ammettere che non ho mai avuto grande cura e soprattutto costanza nell’usare prodotti vari…
    Insomma una vera ragazza acqua e sapone, niente colori ai capelli, niente trucco se non mascara e qualche matita ecc… Complice anche il fatto di non aver mai avuto problemi di acne ecc, anzi in quegli anni difficili per le mie compagne devo dire di essere stata molto fortunata, non avevo quasi mai un brufolo.
    Solo che adesso come ti dicevo è cominciata la disfatta!!!
    Ero convinta di avere un corpo a mela invece ora lo definirei a pera e mela tutto insieme… Insomma un corpo a macedonia!!

    #146260
    IsabelAParticipant
    Messaggi: 9

    seguito della domanda:
    Fisicamente i problemi sono i seguenti:
    – è come se la ciccia fosse scivolata dalla pancia verso il basso (senza comunque abbandonare pancia e fianchi) e vedo l’avanzare della sua inarrestabile corsa (nella quale si è unita all’amica “cellulite” dal sedere verso la coscia giorno dopo giorno.
    Рla pelle delle gambe ̬ rimasta molto secca, ho provato oli di mandorla, karit̩ ecc che sul momento funzionano ma non appena smetto un giorno vedo che non ̬ cambiato nulla.
    – il tono della pelle di tutto il corpo (seno, sedere e coscie, braccia ecc…) è notevolmente diminuito. Ora stare anche a casa senza reggiseno mi da fastidio, lo sento cadente.

    Invece sul viso il “miracolo” dell’aspetto bambolina dalla vita sana che vive come Heidi è finito. Forse complice l’essersi trasferita per metà anno in città…
    Comunque sia:
    – la pelle sulle guance è molto secca così come al centro della fronte mentre vicino all’attaccatura dei capelli c’è più sebo.
    РIl mento ̬ diventato il campo base dei punti neri
    – e il contorno occhi sta cedendo, si vedono le prime rughette di espressione abbastanza segnate e la pelle sembra come più molle, meno tesa.
    – in fine il colorito non è morbido, uniforme. Si notano molto i capillari sulle gote (non credo sia riparabile dato che mi sono apparsi circa 6 anni fa quando mi sono ustionata in viso andando a sciare su un ghiacciaio.. Colpa mia) ed è apparsa qua e là qualche macchiolina come dei nei molto chiari, sfumati.

    Insomma capisci il mio panico!!!??
    Non so da dove cominciare, è arrivato tutto insieme alla velocità della luce!
    In più non avendo mai usato nulla, leggendo le varie routine iper complesse che ho trovato, mi perdo prima ancora della metà!
    Per non parlare dei mille prodotti, con mille promesse ecc…

    Per il corpo ho pensato che potrebbe andare bene una crema idratante e rassodante/elasticizzante. Giusto?
    Mi potresti consigliare qualcosa?
    Esiste qualcosa che oltre a queste cose funzioni anche per la cellulite?
    (Di non troppo troppo costoso se possibile anche se sarei disposta a tutto se una cosa dovesse effettivamente funzionare). Ho anche letto di unire sieri e crema… ??? Giusto?
    Magari qualche volta potrei fare il trattamento fanghi? (Ho letto il tuo articolo)
    Ovviamente io mi impegno a controllare la dieta e a continuare l’attività fisica (ne faccio molta essendo un ex atleta, cosa che mi rende ancora più impanicata!!! Pensa non ne facessi!!!)

    Invece per il viso sono completamente persa, ho letto molti tuoi articoli e ho tratto la conclusione che devo assolutamente avere sempre la pelle protetta dal sole quindi pensavo ad una crema “miracolosa” che possa fare da anti-age donando idratazione, elasticità ma senza essere troppo aggressiva data la fragilità della mia pelle e magari contenere anche una bella protezione solare e la capacità di proteggere dallo smog senza ostruire i pori. Se poi in tutto ciò riuscisse anche a correggere/alleviare i capillari e la macchioline sarebbe top!
    Non sono tanto interessata all’aspetto coprente (tipo fondo tinta che detto proprio onestamente ho sempre odiato) quanto al funzionale.
    Anche perché spererei di poter continuare a vivere senza dovermi coprire di trucco correttori ecc tutte le mattine ma solo “curando” la mia pelle.
    Credi sia possibile? Alla fine io non devo essere perfetta per delle foto o altro, vorrei solo una pelle sana che possa tenere la sua gioventù il più possibile.

    Ti dico la verità, non me la sento di usare tanti prodotti perché so che perderei velocemente la costanza ma 2/3 prodotti per il viso (magari da suddividere tra mattina e sera) e 1/2 prodotti per il corpo, se possibile da applicare la sera (sono una dormigliona 😉 e mi alleno molto durante la giornata quindi la laverei via subito ed è fastidioso sudare tutta unta di crema) penso di potercela fare!!

    Ora la domanda è diventata…:
    Super Clio avrà la pazienza di pensare ad una soluzione per il mio caso disperato o non mi resta che comprarmi un burka?

    Ripongo tutta la mia fiducia e speranza in te che ne sai sempre una più del diavolo!!!! :@
    Giuro che se riesci ti faccio fare una maglietta da super Clio!!!

    Ovviamente chiunque avesse riscontrato questi problemi e provato qualche soluzione è super benvenuta!!!
    Grazie mille!!!

    #146261
    IsabelAParticipant
    Messaggi: 9

    P.S: scusate la domanda in 3 messaggi ma avevo messo delle faccine e mi sono accorta solo dopo che il messaggio veniva tagliato alla faccina!

    #146471
    SocrateParticipant
    Messaggi: 81

    Ciao IsabelA! Sinceramente, dalle foto che hai postato non vedo tutto questo disastro, anzi! Il viso mi sembra normale e, anzi, bello! 🙂 Comunque, senza farsi prendere dal panico:
    – per il viso, detergilo mattina e sera con un detergente delicato e non troppo aggressivo o, in alternativa, con un latte detergente (chi ha la pelle molto secca a volte trova tutti i detergenti troppo sgrassanti/aggressivi e si trova meglio ad usare per la detersione un latte detergente. Prova e vedi la tua pelle cosa preferisce). Dopo applica una crema idratante, magari con al suo interno la vitamina C che per le macchie e il colorito spento è ottima. In commercio ne esistono una infinità. Anche il burro di karitè puro è ottimo e, tra l’altro, ha un effetto lievemente schiarente. Puoi anche fare così: applicare di giorno una crema e la sera il burro di karitè, che è più pastoso e grassoccio. Io ti consiglio di scegliere prodotti ben formulati, senza siliconi e petrolati, così che possano idratarti davvero e apportare realmente degli attivi funzionali.
    – Inizia a usare un contorno occhi se lo vedi più segnato (anche io ho la tua età e ho iniziato a usarlo da poco perché vedo che è più secco/segnato). Alcuni buoni sono quello alla rosa mosqueta dei provenzali o di omnia botanica (ma ce ne sono davvero tantissimi).
    – Per il discorso sole, la protezione quotidiana dipende molto da dove vivi e dal tuo tenore di vita. Se vivi in montagna e passi molto tempo all’aperto, effettivamente ti serve. Al contrario, se trascorri pochissimo tempo all’aperto e quasi tutta la giornata in ufficio o al chiuso, non è necessaria ogni giorno (anche perché è verissimo che il sole invecchia la pelle, ma fa anche bene e la nostra pelle al sole produce vitamina D). Quindi valuta tu in base alle tue esigenze. Di protezioni ce ne sono molte in commercio. Io ti consiglio quelle fiticose, alkemilla o bioearth (ma prova a fare una ricerca in rete).
    – Per i punti neri, magari fai una pulizia del viso da una estetista competente (ti sconsiglio di schiacciarli da sola che a volte si irrita tutto e si fa peggio). Poi, se non hai mai avuto impurità e adesso te ne stanno venendo, può essere un periodo di scombussolamento ormonale (specie per la zona in cui ti vengono, cioè il mento) o di stress. Se peggiorano ti consiglio una visitina ginecologica per vedere se è tutto ok. Comunque stai tranquilla che per noi donne è normalissimo avere a volte dei brufoli o dei punti neri (soprattutto in zona mento e mandibola) perché avendo il ciclo abbiamo un equilibrio ormonale che va a fasi. Io figurati che, per motivi di ovaie microcistiche, ho avuto un’acne bruttissima che ancora sto curando (con fatica) e per avere un viso come il tuo metterei la firma! 🙂
    – Per il corpo, non ho miracoli anticellulite da consigliarti, anche perché non ho mai fatto trattamenti di nessun tipo. A parte camminare/muoversi e mangiare bene (cose che già fai) ti consiglio solo di bere tanto (magari già lo fai). Sui trattamenti specifici rinvio a chi ne sa più di me!
    – Per rassodare la pelle del corpo e il seno, ti consiglio l’olio di mandorle dolci (per esempio quello dei provenzali) da applicare dopo la doccia sulla pelle bagnata. Aiuta a elasticizzare e rassodare i tessuti.
    – Per la pelle secca delle gambe, applica una crema idratante la sera e una volta a settimana fai uno scrub alle gambe così da rimuovere la pelle morta.
    E’ tutto. Comunque stai tranquilla e inizia da poche semplici abitudini e da pochi prodotti fino a trovare la tua routine ideale! E son sicura che la situazione non è così disperata (dalla foto del viso io vedo una bella pelle…beata te!) 🙂

    #146487
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 4781

    Ciao Isabela! Innanzitutto calma e sangue freddo: le foto non mostrano nulla di drammatico, anzi!! Se la tua intenzione è usare 2-3 prodotti viso, dalle tue problematiche io opterei per
    -siero schiarente per le macchie
    http://blog.cliomakeup.com/2015/11/macchie-della-pelle-addio-i-nuovi-prodotti-per-sconfiggerle/
    – un buon contorno occhi
    – una crema idratante con SPF alto.
    Per migliorare la situazione del viso, io come sai sono una grande fan delle maschere per la loro azione-urto… e ce ne sono anche da notte eheheh! Naturalmente si possono combinare tra loro, è quello che faccio anch’io: ad esempio applico la purificante solo dove ho punti neri e l’idratante dove ho la pelle secca.
    Per quanto riguarda il corpo, non ho molto da consigliarti oltre alla dieta sana e al movimento. Contro la cellulite e la ritenzione, oltre che i fanghi io avevo provato il trattamento di somatoline.
    http://blog.cliomakeup.com/2015/05/cellulite-e-smagliature-correre-ai-ripari-si-puo-ecco-io-cosa-ho-fatto-e-cosa-non/
    Spero di esserti stata utile e facci sapere come va! Un bacio!

    #146500
    IsabelAParticipant
    Messaggi: 9

    Grazie mille sia a Clio che a “Socrate” (hehehe è sempre stato il mio preferito) per i vostri consigli!
    Mi metto subito all’opera e vi terrò aggiornata di cosa uso e dei riscontri… Chissà che possa tornare utile a qualcun altra… 🙂
    Grazie mille :@

    #146647
    SocrateParticipant
    Messaggi: 81

    Ahahahah! Socrate è il nome del mio cane! 🙂 In realtà mi chiamo Angela, ma Angela era già occupato come nome utente e, quindi, ho optato per un nome più originale! 🙂 Facci sapere come va! 🙂

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI