Ciao ragazze!

E’ iniziato il caldo non è vero? E quante di voi hanno già cominciato a preoccuparsi della pelle scoperta in più rispetto ai mesi invernali? Non solo il color bianco mozzarellico, ma anche smagliature e cellulite sono contro di noi!! Ogni anno, inesorabilmente, appena si mette il cappotto nella naftalina, ci ricordiamo di bucce d’arancia&co, sempre lì sulle nostre gambe! E anche io, come il 90% delle donne, ci combatto e ogni anno cerco nuovi metodi per far sì che si noti meno (la scomparsa totale è un sogno che ho ormai abbandonato)! Ecco cosa ho combinato questa volta e cosa ho ottenuto!

giphy (3)

Devo dire che dopo che mi sono messa l’anima in pace, capendo che combattere contro la cellulite è un po’ come combattere contro i mulini a vento, la vita mi è già migliorata. Cambiando l’obiettivo da “farla scomparire” a “cercare di renderla meno evidente“, magicamente i risultati mi sono parsi meno frustranti.

Cellulite-haut

Vi avevo già raccontato l’anno scorso la mia esperienza con Somatoline Cosmetic notte 10: bene, avevo visto anche degli effetti… ma a caro prezzo!! Non per tanto per il costo della crema, ma per il fatto che l’odore era talmente forte che Claudio voleva spedirmi a dormire sul divano! Inoltre la mattina nel letto trovavo pezzettini di crema e sentivo ancora quell’odore…Insomma, la spiacevolezza dell’utilizzo rendeva impossibile riuscire anche solo a completare il ciclo delle 10 notti, facendo sì che anche il prodotto perdesse efficacia!

147-12-53-24-somatoline notte10-500x500

Quest’anno, invece, mi è stato inviato il nuovo kit, sempre Somatoline Cosmetic, e nonostante fossi un po’ scettica, dopo il fallimento dell’esperimento dell’anno prima, mi sono messa con meticolosità a provarlo seguendo ben bene le istruzioni.

Kit-pancia-e-fianchi-2

Devo dire che, seguendo le istruzioni e non mettendo tantissimo prodotto, la situazione è mooooolto migliorata: il siero ha un odore piacevolissimo e quindi applicarla è proprio una coccola, la crema è un po’ meno piacevole, ma nulla in confronto alla vecchia formula!

Anche questa volta non sono riuscita a finire il ciclo (che, in questo caso, è di 15 notti), ma non per colpa del prodotto! Ho portato il kit a Miami in questi giorni per poterlo finire…e me lo sono scordatoa in un cassetto dell’albergo! Mannaggia a me!

Ciao ciao Clio, noi restiamo qui!
Ciao ciao Clio, noi restiamo qui!

Ciononostante, quindi con 10 giorni di utilizzo, ho visto davvero un sacco di differenza!!! Tutti i buchini meno profondi e i piccoli accumuli adiposi sono diminuiti almeno del 50%. I buchi invece più evidenti e marcati c’erano ancora e non hanno subìto lo stesso effetto “wow”, ma la situazione era comunque migliorata!

EVA

Ovviamente, anche quest’anno, tutte le case cosmetiche si sono mobilitate per inventare nuovi e più efficaci metodi anticellulite… o a ripescare quelli vecchi! Ho visto che un po’ “il trend” dell’estate 2015, sul ring contro la buccia d’arancia, è quello dei pantaloncini cosmetici!!

pupa-anticellulite-620-2

Non si tratta certo di una novità assoluta… ho comprato i miei primi pantaloncini anticellulite prima dei 18 anni! Certo, anche in questo caso, i materiali stanno migliorando di anno in anno: una volta sembravano proprio una muta e l’odore era tremendo! Inoltre lo sfregamento con la gamba provocava anche delle lievi escoriazioni. Insomma non un granché!

Ora invece si riescono a tenere su anche tutto il giorno, il prodotto si è molto evoluto, liscia la gamba facendo un po’ sudare e a volte rilasciando qualche sostanza. Sembra che ormai nessun brand che si occupi di cura per il corpo possa farne a meno! Voi li avete mai provati o vi incuriosiscono?

923479188

Cellulite_006

garnier

 

Io ne uso una versione sportiva, del brand Zaggora, e lo scopo è quello proprio di far sudare e buttar fuori acqua e tossine dalla pelle delle zone interessate. Questo tipo di pantaloncino non è adatto, come quelli puramente cosmetici, all’uso quotidiano: fanno sudare molto e se ci si siede, per esempio, lasciano la macchia. Vanno riservati ai momenti di attività fisica e allenamento!

1s_2_36

main-hiw

Devo dire che a me aiutano tantissimo: quando non li uso, la differenza è incredibile, la pelle non è affatto liscia come quando invece li ho indossati!

Insomma, non sarà certo questo ciò che combatterà il problema alla radice, ma a livello estetico (e al tatto!) il risultato è buono!

Inutile dire che anche lo sport in quanto tale è un ottimo alleato! Non smetterò mai di essere contenta di fare acqua-spinning: l’acqua aiuta ancora di più, in combinazione con il movimento, a migliorare l’aspetto della pelle!

giphy

Ma siamo sicure che la cellulite sia l’unico nemico? A colpire magre e grasse, belle e brutte… sono anche le smagliature! A differenza della cellulite, combatterle si può, ma bisogna giocare sul tempo! Se invece non c’è più speranza… ho “inventato” una soluzione!!

2048__540x405_smagliature-01

Scopritelo nella prossima pagina!

219 COMMENTI

  1. Ciaooo io per la cellulite uso una crema di dr organic, per ora mi trovo abbastanza bene..niente di trascendentale però dai..spero nei risultati pian pianino.. Ahimè soffro molto di cellulite per genetica 🙁

  2. Buongiorno! Io soffro di cellulite e smagliature sin da piccola e quindi si può dire che ormai fanno parte di me.. bevo molta acqua e idrato la pelle con l’olio di mandorla dei provenzali e cammino 1h al giorno, per cercare di tenere a bada entrambi!! Non ho i soldini da poter spendere in cremine varie purtroppo! 🙁

  3. Le creme aiutano a mantenere la pelle tonica e più compatta, ma sulla cellulite non fanno nulla. Se non è tantissima ed è localizzata la mesoterapia è la soluzione migliore. In passato l’ho fatta, e mi eliminó la cellulite che avevo sulla “coulotte de cheval”. Non mi costó neanche tanto se pensiamo a quanto flaconi di crema inutile si comprano in questo periodo

  4. Io ho i leggings della nivea, che mi auguro di poter usare di più in questi mesi con qualche bel vestitino/magliettona lunga adatti, che ancora non ho XD per quanto riguarda le smagliature, io ormai le chiamo x nome XD mi uscirono già a soli 10 anni ma era già bianche non rosse (quindi non nuove come mi aveva insegnato mamma), e purtroppo lì non c’era più nulla da fare, nonostante mamma avesse insistito ogni giorno perché mi spalmassi di olio di mandorle e rilastil… ah ovviamente lei due gravidanza molti chili presi e nemmeno una smagliatura, le ingiustizie della vita XD
    Giuliana ha provato per la cellulite il kit pure essentiel, Clio tu che ne pensi? Lo proverai?

  5. Io ho entrambi i problemi e li odio tutti e 2 con tutte le mie forze..x la cellulite ho provato qlk crema ma con risultati deludenti, quest’anno proverò la “somatoline” spero che faccia lo stesso effetto che ha fatto a te! X le smagliature devo “ringraziare” la gravidanza che mi ha lasciato 3 bei segnacci sui fianchi come se avessi lottato con una pantera -.- e quindi viva il laser che ho programmato x il prossimo inverno..nn vedo l’ora!!!! Magari poi provo anche i pantaloncini, si vede che sono leggermente ossessionata..vero? XDXD

  6. Vi stra consiglio i fanghi di argilla bianca della Geomar! Fanno drenare tantissimo e quindi il risultato é ben visibile! Per me é il secondo anno che li uso prima dell’ estate…non sono comodissimi perché sono da tenere in posa 10-15″ e quindi non ci può sedere, ma ne vale la pena! In più non costano neanche tanto in confronto alla somatoline!!

  7. Ho entrambi i problemi, ma se la cellulite migliora drasticamente con la combinazione di dimagrimento + utilizzo prodotti specifici, le smagliature sono lì sul mio sedere e per fortuna non sono evidentissime. Quelle che mi spaventano di più sono quelle che mi sono uscite di recente sul seno… credo sia dovuto al fatto che non trovo mai una forma fisica definitiva, ma ingrasso e dimagrisco in continuazione. Beh, spero che essendo nuove se ne vadano con la crema.. a proposito, vado a metterla!

  8. Ciao Clio!ti ringrazio per il post!io odio le mie smagliature..ce le ho da anni su tutto il sedere e sono orribili, non oso immaginare al mare che vergogna!speravo di poterle ridurre almeno..sono molto giovane e ho già tutte quelle smagliature!!credo che le mie siano dovute sia alla pillola che prendevo sia per un fattore genetico perchè anche mia mamma le ha li!..:(

  9. Io non ho smagliature ma almeno metà della cellulite italiana si trova sulle mie gambe! Tutti gli anni in questo periodo uso la crema anticellulite Bionike, ovviamente miracoli non ne esistono, ma già dalle primissime applicazioni la differenza è evidente. E’ un gel che si assorbe subito e si massaggia solo una volta al giorno ma l’odore è veramente forte. Anche le capsule Cellulase aiutano tanto a sgonfiare le gambe così come i fanghi ma sono troppo ciompa e dopo l’applicazione il mio bagno sembra una palude quindi passo…
    Smagliature e cellulite comunque sono il nostro incubo.. ma avete notato che i maschietti nemmeno ci fanno caso?

  10. Io ho 2 buchi anzi CRATERI sulla coscia sx sotto la natica e uno nella stessa posizione sull’altra coscia. Pelle a buccia d’arancia no (anche perché con tutti i km di corsa che mi faccio la mattina presto sarei proprio spurchiata ad averla!!!!).
    In passato ho provato a diminure il diametro delle buche da golf ma niente e ormai all’ età di 25 è subentrata la rassegnazione e non me ne frega granché! Tant’è che la brasiliana in spiaggia e gli shorts quando esco li metto comunque!!!!!
    Tranquille ragazze, i maschi neanche le notano queste cose….. conquistiamoli col cervello invece di usare te**e e cu*o!!!! 😉

  11. Anche io li ho usati ma il barattolone da 500 g mi è durato pochissimo! Fortuna che costano poco

  12. verissimo! siamo noi donne che ci concentriamo sui dettagli (e qualche maschietto pignolo) ma in generale gli uomini non sanno nemmeno cos’è la cellulite! o almeno il mio ragazzo la ignora e prima che gliela facessi notare io (si, lo so sono stupida) non se n’era nemmeno accorto!

  13. ragazze io sarò un’aliena ma questi problemi nn mi toccano nn ho cellulite e nn ho smagliature,devo solo idratatre moltissimo la pelle e lo faccio da quando sono poco più che adolescente .ho sempre praticato molto sport x cui… e x genetica ho una pelle molto elastica ,anche in gravidanza nada …non ho mai fatto diete ,peso 52 kg da sempre ,in gravidanza arrivavo a 60 ,62 max .
    uso comunque creme e fanghi Guam che trovo ottimi e uso il siero corpo Vichy che è eccezzzzzionale credetemi idrata la pelle e la lascia setosa elievemente satinata x due gg pur lavandosi la amo,prima prendevo Lancome corpo e mi costava una cifra !!!

    ah ingravidanza tutte le sere mi spalmavo prima e dopo la doccia di Olio tonificante Clarins ,mio marito mi diceva che ero matta ma ho mantenuto la pelle sana e super elastica. poi alimentazione sport e dna fanno il resto .

  14. Lotta continua alla cellulite e smagliature… Per la cellulite da anni uso Somatoline bustine e i fanghi Guam. Quest’anno ho usato per la prima volta la Iodase Actim in kit siero e crema e mi sono trovata molto bene. Quasi tutte le formule con cui mi trovo bene scaldano, ma a me zero arrossamenti ecc…Ora sto aspettando un apparecchio per la cavitazione casalinga alla modica somma di € 100… E dovrebbe essere eterno. Solo che il gel conduttore da 100 ml costa 26 € per cui, nn ho risolto nulla a livello economico e nn so neppure se funziona…Vedremo, ma dubito ci siano risultati…Ho i pantaloncini Nivea, Lytesse, ma i risultati sono più che altro sulla pelle. Ora ho preso un leggins oompea con tessuto Emana, ma nn ho ancora provato, che nn metto creme e pantaloncino, altrimenti nn capisco cosa funziona.
    Le smagliature era molto evidenti a 18 anni…ho comprato di tutto. Creme elasticizzanti ( Rilastil, Enancyl, oli Clarins e tutto quello che trovavo) ho provato di tutto e adesso, non so come, né perché ma si sono ridotte moltissimo. Direi che ai fianchi sono sparite, ma nn con un prodotto, con moltissime cure, scrub corpo, adesso oli puri messi a pelle bagnata. Ma cosa abbia funzionato, lo ignoro…

  15. io non ho buchetti evidenti,ma si notano solo quando schiaccio la pelle…tuttavia penso che nel mio caso alla base ci sia anche qualche problemino di circolazione,ho sempre i vasi sanguigni gonfi e quando cammino troppo la sera non dormo dal dolore..per fortuna per ora non ho le gambe gonfie,però volevo iniziare a prendere qualcosa per la circolazione delle gambe come il Venoruton,secondo voi migliora anche gli inestetismi della cellulite o agisce solo a livello capillare? per quanto riguarda le smagliature mi danno fastidio quelle sul seno,ma ce le ho perché praticamente durante lo sviluppo sono passata dall’essere una tavola (a 9 anni) alla terza in maniera molto rapida..però pace,cerco di non dimagrire mai tantissimo perché altrimenti si vedono ancora di più..

  16. “La ritenzione idrica non ha un colpevole, non ha una soluzione. Il suo approccio dev’essere multifattoriale. Potete mettervi una crema drenante ma a parte i soldi vi drenerà ben poco. Uno stile di vita corretto (senza fumo ed alcol), una giusta attività fisica abbinata ad una buona alimentazione, possono fare veramente tanto. Ma non sperate in risultati immediati, segreti e trucchi magici non esistono, esiste solo la consapevolezza del percorso che dobbiamo intraprendere.” http://www.projectinvictus.it/ritenzione-idrica/#

  17. Non so se quello di cui hai parlato tu sia un medicinale, ma fossi in te proverei prima con della palestra e con accorgimenti sempre consigliati come: scarpe comode, tenere le gambe alzate mezzora al giorno, pantaloni non stretti. Io ho 20 anni e anche io come te sono arrivata al punto da avere dei dolori alle gambe assurdi. Un anno e mezzo fa ho iniziato ad andare in palestra, ho migliorato la mia alimentazione e ho smesso di usare solo converse… Che dire, il mio corpo e le risposte che dà sono cambiati molto (in più faccio degli esami che confermano coi numeri questa cosa). Ogni tanto mi aiuto con degli integratori a base di mirtillo nero 🙂

  18. haha, io quando vedo gli spot in tv “combattere la cellulite? da oggi puoi” mi metto a ridere, sono dei bugiardi assurdi, che poi non ho capito, se ce l’abbiamo tutte dove sta il problema?! io ho imparato ad accettarla (che poi la cellulite sono dei mega buchi, spesso è solo buccia d’arancia) e anche le smagliature (quelle le porto un pò come un trofeo, visto che al liceo ero cicciottosa per me significano aver raggiunto uno stile di vita sano)

    quindi quello che risparmio in creme lo spendo in buon cibo, gnammm

  19. Lo sai che i provenzali fanno anche un “olio per mamme” che ha componenti più specifici per questo problema? Ne ho sentito molto parlare e credo che appena smaltisco un po’ di cose lo proverò!

  20. Mi sento sempre un po’ stranita quando si parla di certe cose… Sono una che si fa mille menate sul proprio aspetto, ma non riesco a vedere smagliature e cellulite come chissà che peccato mortale. Sarà che di smagliature sulle gambe ne ho fin da piccola per problemi vari, un ex fidanzato mi aveva addirittura detto che gli piace amo, sembravano piccole stradine. Cellulite ne ho poca, ma oh sono una donna, pace. Cerco di mangiare bene, di camminare, non fumo e non bevo, ma non mi sono mai messa a cercare mille creme per far andar via cose che vedo come parte del mio vissuto. Chissà perché, alla fine per il resto mi faccio mille problemi

  21. Per fortuna la cellulite non ce l’ho, però ho le smagliature sui fianchi e sulle gambe.
    Prima mettevo la crema e basta. Col tempo ho scoperto l’olio di cocco, che aumenta l’elasticità della pelle. Ovviamente non fa sparire le vecchie smagliature, però almeno spero di prevenire o ridurre la comparsa di altre.

  22. ciao io invece ho tre righe rosse dallo stomaco ora non so se sono smagliature oppure il fatto che tendo a stare incurvata, non ho mai avuto sbalzi di peso e per ora niente pancia. Cosa sono secondo voi ?

  23. Ciao ragazze! Io volevo acquistare la crema anticel di antos! Ho letto buone recensioni! Voi l.avete mai provata?

  24. Le smagliature che avevo in gravidanza sul seno e un pochino sulla pancia sono completamente scomparse con prodotti in crema che fondamentalmente idratavano la pelle. Per la cellulite mi ha aiutato molto la dieta, ovvero dimagrendo la situazione è migliorata!

  25. Sono smagliature nella loro prima fase o puoi farle guarire tranquillamente con un po’ di pazienza ☺

  26. Faccio outing: ho le smagliature come Scarlett, sul seno e nell’interno coscia. Non le ho mai sconfitte. Di cellulite ne ho pochissima e la situazione sta migliorando con massaggi ed un pochino di attività fisica e bere tanta acqua, due litri al giorno, ma questo ormai lo dicono tutti!
    P.S. conoscete qualche metodo che aiuti a prevenire le smagliature in gravidanza? Non per me, ma una mia amica è nei primi mesi. Grazie, ciao!

  27. Io fortunatamente ho poca cellulite e non faccio molto per farla sparire anzi…eè una di quelle cose a cui proprio non riesco a dedicare del tempo.
    per quanto riguarda le smagliature invece ne ho molte e alcune sono anche molto scure e quindi si notano di più! Ma anche per loro non ho mai fatto nulla le ho e non ho la pazienza per iniziare un qualsiasi trattamento hihi

  28. io avveo provato a fare in casa uno scrub salino con il sale grosssale fino olii vari e olii essenziali, ma il sale è troppo agressivo e mi si son rotti un paio di capillari, qualcunsa di voi conosce un metodo per rendere lo scrub slaino meno aggressivo, penso ch eanche macinando il sale il problema non si risolva…

  29. Sono stata sempre diffidente dalle creme anti-cellulite, preferisco spendere soldi per fare attività fisica! Ho provato con un gel della Bottega Verde, ma spalmarmi ogni sera qualcosa di appiccicoso non fa per me 🙂 Oltre a qualche piccola smagliatura, il mio grande problema è avere la pelle dei glutei e del dietro coscia come “pelle d’oca” ahah non so perché! Ci sarà un rimedio? Non ho idea! Voi ragazze sapete qualcosa?

  30. È bello scoprire che siamo tutte “umane”! Magre o grasse belle o brutte questi inestetismi affliggono tutte. Al tempo ho sofferto tantissimo per una smagliatura nell’ interno coscia che con il tempo si è allargata…a nulla sono valse le mie cure con creme olii e sieri sperifici… era come se mi strappassero una ferita… è accaduto solo a me?
    Poi sono sportiva e fissata con l’ alimentazione sana ma la cellulite fa comunque capolino (anche se devo ammettere che mi basta un mese di piscina per migliorare l’ aspetto delle mie gambe) e sebbene abbia gonnelline e shorts nell’ armadio non li indosso mai…..

  31. io sto’ avendo buoni risultati con la crema biosline,la mia cellulite sta’ un po’ migliorando….sto’ cercando anche di bere di piu’ e fare piu’ esercizio fisico…sto’ anche facendo il blogpilates di cassey ho…sono esercizi mirati per tonificare…mi sto’ trovando molto bene….

  32. Presente!
    Giro questo link per chi come me, ha intrapreso il percorso del volersi bene, accettando anche questa parte di sé che proprio non mi andava giù!
    https://instagram.com/loveyourlines/
    E lo scrive una fissata per le bellezze naturali …
    (solitamente con delle pelli che parlano da sole e sorrisi che sembrano disegnati!)

  33. Un’amica di mia madre aveva un problema alla tiroide che si è attivato per via di una crema per la cellulite, credo avesse una cisti, non voglio allarmare nessuno ma sarebbe meglio fare qualche controllo prima, sembra una cosa innocua ma può causare tanti problemi

  34. Tasto molto, molto dolente oggi :_( …. io ho la cellulite da quando avevo 14 anni ma non era molto evidente…nell’ultimo hanno e mezzo la situazione è degenerata…cuscinetti, buccia d’arancia e chi più ne ha più ne metta e premetto che sono magrissima..47 chili.. e non capisco se questo fa si che si noti di più.. :_(! Comunque ultimamente penso che la mia cellulite sia legata a un problema di salute visto che nelle mie gambe arrivano dolori improvvisi dal nulla accompagnati da lividi mostruosi :_( quindi sto aspettando che mi chiamino per controllarmi…. Sono 6 mesi che aspetto!!!!!! :-/!
    Riguardo l’argomento smagliature sono il mio incubo solo in estate perché io mi abbronzo tantissimo e le smagliature a quel punto risaltato così tanto da sembrare l’autostrada del sole come dice il mio compagno 😀 ahahah…. ci rido su che è meglio! Comunque oltre a quelle che mi sono venute nell’adolescenza non me ne sono venute altre perché mangio sano…molta verdura 🙂 e idrato tantissimo!!
    P.S. Domanda per le mamme… io ho il terrore che quando avrò dei figli la gravidanza mi deturperà essendo soggetta alle smagliature…..però una volta ho letto che basta mangiare sano (frutta verdura e fibre) e idratare bene il corpo con olii e le smagliature non verranno perché si renderà la pelle elastica pronta ad affrontare la gravidanza! è vero??????……cioè basta fare quello che sto già facendo da anni!?!

  35. per quello basta uno scrub! Lush ha un sapone buonissimo con dentro la sabbia, non posso più farne ameno lascia la pelle liscissima, poi basta un olio o una crema e via!

  36. Ho avuto il tuo stesso problema alla tua età perché mi sembra di ricordare hai 23 anni tesoro, giusto? Prima era buchini che si vedevano schiacciando la pelle…poi i capillari che di rompevano solo nello stare troppo in piedi… Ora ha 29 anni ho la cellulite mostruosa e dolori alle gambe dsl nulla con l’improvvisa comparsa di lividi… Sto aspettando da 6 mesi che mi chiamino per le analisi… Quindi ti dico controllati ora che la situazione è salvabile

  37. Vorrei un mondo dove la cellulite e le smagliature siano considerate normali, come la pancetta per gli uomini, i peli o i nei… Tutta questa lotta alla cellulite e alle smagliature, le pubblicità che passano dalla mattina alla sera in tv, non fanno altro che peggiorare la situazione. Se fossero considerate parte di noi, saremmo le prime a non trovarle “orribili” anche sulle altre donne… Io stessa quando vedo un po’ di cellulite su altre ragazze penso “uh ha la cellulite!” però poi mi rendo conto di averla anche io e che quindi non dovrei proprio parlare, né pensare una cosa del genere.

  38. grazie mille…in effetti da quando faccio più sport non ho più quei dolori allucinanti la sera,mi capita soprattutto in prossimità del ciclo di avere i vasi più evidenti e (non so se sia collegato) da un po’ di tempo tendono a rompermisi con facilità i capillari quando faccio la ceretta..per quanto riguarda le analisi,scusa l’ ignoranza ma che tipo di esami di fanno?

  39. Sì è vero!da quando ho smesso di usare le scarpe con la base pari (cioè senza un minimo di rialzo) sto sicuramente molto meglio,e anche l’attività fisica mi ha fatto proprio bene…vorrei cercare di tutelarmi un po’ di più visto che sono così giovane (23 anni appunto 🙂 )

  40. Ecco appunto…6 giovane tesoro… magari se io avessi fatto qualcosa per me adesso a 29 anni non avrei tutti questi problemi… io non posso fare manco la ceretta per via dei capillari 🙁

  41. Si hai ragione…somatoline bustine puo provocare problemi alla tiroide! Ricordiamo che somatoline cosmetic e’ una crema cosmetica, mentre somatoline bustine e’ una vera e propria medicina

  42. Saró pazza, ma a me la cellulite non dà chissà che fastidio… Ce l’abbiamo tutte, che problema c’è?

  43. In bocca al lupo per la visita! 😉
    Per quanto riguarda il post gravidanza il mio consiglio é…Fregatene!!! 🙂 avrai un bel bimbo da spupazzare che ti farà dimenticare 4 righe che tutte abbiamo!!

  44. Crepi il lupo ;-D eheh…. Pienamente d’accordo con te comunque! infatti se mi direbbero che non esiste un modo per affrontare una gravidanza senza danni fisici io lo farò lo stesso…. nessun aspetto estetico mi frenerebbe dal diventare mamma… dico solo che se però un modo c’è……….perché non approfittarne ;-)!

  45. Anche io ho visto questo video, penso sia la miglior spiegazione di cosa sia la cellulite. l’attività fisica e l’alimentazione sono fondamentali e non “ANCHE lo sport è un ottimo alleato”.

  46. Purtroppo i rimedi tipo creme e fanghi funzionano a livello estetico finché li fai e ci spendi soldi. Se non li fai più torna tutto come prima, non sono “curativi”. L’unica e’ lo stile di vita e lo sport è fondamentale. Nonostante questo non avvengono miracoli e a quel punto bisogna accettarsi serenamente 🙂

  47. Come al solito Clio con la sua forza di volontà, riguardo al fisico, è sempre onesta, accetta un problema e si piace cosi com’è ed è ammirevole, non c’è che dire . Ma la verita’ é che le smagliature non hanno niente di sexy XD

  48. io ho la cellulite che viene e va solo per un fatto legato a poco sport e/o retenzione idrica legata al mestruo. Quindi sinceramente me ne frega poco o nulla… bevo poco, e mi dimentico di bere, quindi amen! Le smagliature ce le ho fin da quando ho memoria, probabilmente legate alla crescita, come la modella di cui hai mostrato la foto. Insomma… non mi hanno mai preoccupato, cosi come non mi danno problemi i segni della varicella che ho sui fianchi. Sono segni che mostrano una vita, una storia, e non una bambola di plastica. Ma lottero fino alla fine dei tempi contro le cicatrici da acne in faccia!! XD

  49. Ciao Clio! Ahi che pena questa cellulite! Quest’anno anche mi sono rimboccata le maniche .. Innanzitutto scrivendomi in palestra da febbraio e carcando di andare almeno 4 volte a settimana, seguendo un’alimentazione corretta con meno sale e acquistando anche la somatoline sia la snellente sette notti (concordo con te con i residui di prodotto sia attaccati al pantalone del pigiama sia nel letto) ma sopratuttto quello che mi ha aiutato tantissimo sono state le bustine non della linea cosmetica ma di quella medicinale (chi ha problemi di tiroide xo’ non puo’ usarle) e devo dire che la situazione e’ alquanto migliorata, i buchetti si sono attenuati e la pelle e’ piu’ compatta! I pantaloncini snellenti li ho presi alla Decatlon e mi fanno sudare tantissimo durante l’attivita’ fisica! Sono straconsigliati al prezzo di 10€ poi.. Un bacione

  50. Ho provato contro la cellulite il Gel freddo drenante di Geomar, e secondo me è efficace! Non ho proprio la cellulite, diciamo che si nota una leggera ritenzione idrica, comunque i prodotti Geomar sono ottimi! Per le smagliature consiglio invgece il BioOil, è un prodotto fantastico che mi ha dato tanti miglioramenti. Purtroppo però per notare miglioramenti veri e propri ci sono solo due metodi “magici”, cioè bere come un sifone ed ammazzarsi di sport, in modo costante e prolungato! Baci a tutte <3

  51. Ciao! Io ho usato olio di mandorle per tutta la gravidanza (e anche dopo!) su seno, pancia, fianchi e sedere. Nessuna smagliatura in più (qualcuna c’era già da prima! 🙁 ). Non so se è fortuna e se non usandolo avrei avuto lo stesso effetto, ma al prossimo figlio farò lo stesso. È stata una tortura a volte, ma sono stata costante e il risultato s è visto. E non ho usato oli costosi…semplicemente oli da 6euro 500ml.

  52. Io ho qualche smagliature sui fianchi e cellulite sulle cosce. Le smagliature non mi danno fastidio anzi neanche ci faccio caso invece la cellulite mi fa male! Ho dolore se mi tocco la coscia o secondo come mi siedo… In sostanza se fosse per l’estetica per me potrebbe anche aumentare ma la odio per il dolore che mi procura ( perché non è un fastidio e proprio dolore)!

  53. Ma le smagliature non ce le abbiamo tutte… Io ad esempio non ne ho neanche una.. Non so esattamente da cosa dipendano, io non ho mai avuto sbalzi importanti di peso.
    Invece la cellulite c’è ma non mi interessa più di tanto siccome d’estate porto perlopiù gonne e niente shorts cortissimi.. ecco quelli richiedono gambe perfette altrimenti non so, li trovo volgari (secondo me).

  54. Clio si può fare qualcosa per il problema della visualizzazione del blog da ipad? da giorni ormai non riesco ad accedere e non sempre ho a disposizione il pc! so di non essere la sola ad avere questo problema, per cortesia fate qualcosa!

  55. Per le smagliature me ne sono fatta una ragione. Mi sono venute da bambina, perché ho avuto uno sviluppo-lampo, e poi piú niente. Pace. Cellulite ne ho poca, e quella sí, ogni anno riprovo ad attenuarla… ogni estate mi pare di essere l’unica donna ad averla, altro che 90%!
    Il giorno che mi faró piacere qualche inestetismo saró una persona felice. Oggi ad esempio mi sono spuntati due brufoli e mi sento un mostro.

  56. Problema cellulite, alla frase: “ma anche lo sport è un ottimo alleato” ho chiuso tutto.

  57. Il fatto è che sale e zucchero non sono sferici e per questo possono provocare delle micro lesioni quindi per quanto riguarda gli scrub è meglio scegliere quelli in commercio

  58. Se sono righe orizzontali sono dovute alla postura. Io le ho da sempre, e il loro aspetto non é mai cambiato.

  59. Credo sia dovuto alla postura. Anche a me capita! Tant’è che la mattina appena sveglia non ci sono 🙂

  60. Per le smagliature, me le tengo, tanto ne ho poche e molto piccole (per ora che ho 20 anni) e continuo a idratare la pelle anche con l’olio di mandorla consigliatissimo per questo.
    Per tutto il resto sulla cellulite, vi reindirizzo tutte/i sul gruppo workout Group su Facebook.

  61. Ciao Clio e ciao ragazze! A proposito di inestetismi vari volevo chiedere se qualcuna di voi ha come me quel fantasticissimo problema dei brufoli su cosce e sedere. Cioè, pelle sul resto del corpo perfetta ma lì niente da fare. Non credo sia la depilazione perché d’inverno faccio mesi senza depilarmi lì e rimangono sempre. Non lo considero un problema così grave da consultare un dermatologo, ma dato che qui siamo in tante volevo sapere se qualcuna ha trovato una soluzione o qualche prodotto che aiuta. Grazie <3

  62. ragazze che mi dite delle smagliature rosse? me ne sono uscite alcune sulla pancia e mi ha proprio scioccato questa cosa!!! 😮 se metto la crema in qualche modo posso porre rimedio?? ditemi che c’è un modo vi preeeeego :'(

    Ma sono l’unica che se ne strafrega della cellulite?? haha non me ne è mai fregato niente! a volte penso che me ne dovrebbe fregare, così boh forse sarei più “decente” hahaha

    cmq ragazze attente, per chi non lo sapesse, la somatoline non va usata se si soffre di tiroide! quindi per me anche quell’opzione è out! insomma, volente o nolente la cellulite me la devo tenere 😀

  63. Io ODIO le mie smagliature. Ce le ho da quando avevo 12 anni, dopo uno sviluppo rapidissimo. In pratica, prima dell’estate ero bassa, magra e piatta e dopo l’estate alta, formosa e con una terza di reggiseno. Lo ammetto, all’epoca ero troppo sconfortata per prendermene cura, quindi ora sono vecchie e per sempre. Ma non riesco proprio ad accettarle, soprattutto quelle sul seno. Mi vergogno anche di indossare una maglia un po’ scollata o il costume. Vorrei che ci fosse un modo per farle sparire. Davvero.
    La cellulite, invece, non mi tocca più di tanto. Sì, ne ho un po’ sulle cosce ma nulla di drammatico. Però, non mi azzardo a indossare shorts in estate. Non mi sentirei a mio agio.

  64. le smagliature sono cicatrici che si formano quando si ha una crescita di una parte del corpo in breve tempo. La pelle non fa in tempo a produrre nuove cellule per ricoprire il tutto e quindi si forma il tessuto cicatriziale bianco.. Per quello di solito vengono sul seno e sul sedere durante la pubertà oppure sulla pancia e sul seno durante la gravidanza 🙂 vengono anche ai maschi, se prendono peso rapidamente.

  65. Ciao, io in gravidanza (13 anni fa) ho usato da subito l’olio di mandorle dolci de “I provenzali” che allora aveva un odore poco gradevole, ma la motivazione era di piombo e con 17 chili a fine gravidanza, la mia pelle era ancora liscia e tonica come prima del pancione. Te lo stra consiglio anche in aggiunta alla tua crema corpo idratante, oltre al tuo stile di vita!!! Brava vai avanti così. Ciao e buon sabato.

  66. Vorrei avere per le mani il pirla che ha deciso che le smagliature vanno nascoste! Sono normalissime cicatrici, le hanno anche alcuni ragazzi. A 15 anni mia mamma mi comprava le creme apposite che io mi dimenticavo di mettere.. Adesso le ho sul sedere ma se a qualcuno non piacciono che si foderi pure gli occhi

  67. Ho smagliature da quando avevo 12-13 anni e orai mi sono rassegnata dato che nemmeno l’utilizzo di olii mi ha aiutato però devo dire che quando me ne sono spuntate sul seno sin da subito ho cominciato a mettere crema e ssono scomparse però solo perché erano ancora viola. Per la celullite ormai me ne faccio una ragione…

  68. Beata te che hai le smagliature perché il seno ti è cresciuto troppo in fretta, a me non è mai cresciuto! Hahaha

  69. Io col mio nanetto mi sono unta e bigiunta con olio di mandorla cosmetico per tutta la gravidanza mettendolo prima di uscire dalla doccia. Smagliature in più rispetto alle solite non ne sono venute. É talmente idratante e comodo secondo me che continuo a farlo anche adesso e lo farò sicuramente anche col secondo! hihihih sembravo una balenottora untina!!!

  70. io sono piena di smagliature…ma quando mi iniziarono ad uscire (a circa 11-12 anni) mia madre mi disse in tono molto serioso che se non mi fossi messa la Rilastil tutti i giorni dopo qualche anno me ne sarei pentita!!! be che dire…le smagliature ci sono ma sono veramente superficiali…non sono cosi profonde!!! quindi consiglio a tutte coloro che le hanno ancora fresche di usare la crema rilastil contro le smagliature!!!
    altro consiglio che vorrei dare è di fare sport ogni giorno, anche una camminata di mezz ora e bere tanta acqua! la cellulite si può combattere non necessariamente con farmaci e creme! è inutile indossare pantaloncini e comprare creme se non si fa sport!

  71. Detesto questo periodo dell’anno, quello in cui dove ti giri trovi qualcuno pronto a ricordarti che a breve sarai soggetta al pubblico giudizio e che quindi così come sei non vai bene.
    Devi mangiare solo cereali perchè sei magra ma non abbastanza. Devi bere quest’acqua miracolosa perchè hai una bella pelle ma non abbastanza. Devi comprarti questa crema che “guarda-in-una-notte-da-Adele-passi-a-Gisele”. No, non puoi andare al mare così perchè figurati, hai le smagliature!
    Prendersi cura di sè durante l’anno, avere un’alimentazione il più possibile equilibrata, cercare di volersi bene in qualche modo. Questo conta. Il giudizio di chi cerca di venderci qualcosa per interesse personale non vale niente.
    Tutto va bene, tranne l’ossessione di dover essere sempre perfette. Per chi poi?

  72. Ciao clio, frequento uno scuola di estetica e proprio adesso sto studiando la cellulite! La mia insegnante dice che mettere abiti costrittivi per moltissimo tempo non aiuta ma anzi peggiora la situazione! Quindi sono un po’ scettica nell’uso dei pantaloncini sinceramente..magari come gli usi te per lo sport vanno bene ma tutti i modelli che ci propinano continuamente come fossero miracolosi..ve preferisco lasciarli al supermercato!! Un bacione

  73. io con la seconda gravidanza le ho avute e dopo pochi mesi usando il laser sono quasi scomparse! l’olio di rosa mosqueta faceva poco…era meglio metterlo prima!! il laser costa un po’ ma l’ho preso come regalo dopo il parto 😉 anzichè l’anello. e non fa male non è caldo non pizzica non fa nulla di nulla come ‘sintomi’. Ho visto anche i risultati di una signora over 60, sul viso. non fa sembrare una completamente rifatta…migliora solamente, quindi sembra sempre una signora della sua età ma molto molto meglio, molto più fresca e luminosa!

  74. io ho scoperto che la cellulite e’ una malattia… o meglio, il segnale di una malattia.
    E non si cura con le creme.
    Si’ le creme diminuiscono gli inestetismi perche’ sono super idratanti e super tonificanti, quindi “tirando” la pelle i buchini si vedono meno, o spariscono, l’effetto che esattamente abbiamo con le lenzuola sul materasso… se le tendi bene le impunture del materasso non si vedono piu’ 😉
    io ho fatto una visita proprio perche’ mi stava venendo molta cellulite, troppa e troppo velocemente, visto che seguo una dieta sana, bevo tanta acqua, faccio movimento… non avevano senso tutti quei buchi!!!
    bene, il mio fegato e I miei reni non funzionavano al 100%, quindi non riuscivano a espellere le tossine che a loro volta si depositavano su tutto il mio corpo in forma di cellulite.
    mi sono curata e adesso sta scomparendo.
    le cause della cellulite sono molteplici, e diverse da una persona all’altra, comunque, non ignoriamo I segni che vediamo all’esterno perche’ forse vengono dall’interno e ci vogliono dire qualcosa. 🙂

  75. Sono giunta alla tua stessa soluzione. Le amo! Sia le smagliature che i pochi chili in più! Insomma nn siamo nate tutte uguali! E nemmeno possiamo esserlo! Quindi io mi piaccio così come sono e piaccio! Ho imparato a migliorare ed esaltare ciò che è possibile per il mio corpo, lasciando perdere le mission impossible!

  76. Io con la cellulite ho tirato i remi in barca da parecchio, lì si trova e lì resterà nei secoli dei secoli amen 🙂 Mi basta che non sia evidente all’esterno, questo sì! Per quanto riguarda le smagliature sono fieramente riuscita a eliminare quelle che avevo sui fianchi a suon di creme e oli idratanti… peccato per quelle piccoline del seno di cui per assurdo mi sono accorta dopo! Mia madre rompe sempre l’anima perchè secondo lei passo troppo tempo tra creme e cremette (lei manco per sogno, e ha la pelle più arida del deserto), ma una pelle idratata e curata è una pelle felice e nessuno mi farà cambiare idea!

  77. sono piena di smagliature alcune me le porto da adolescente . poi ultimamente mi sono riempita anche sui glutei e fianchi.. dove prima non c’erano per via di alcune medicine che mi gonfiano e mi sgonfiano.. bruttissime da veder come vorrei eliminarle… 🙁

  78. sono basita dalle smagliature sul seno! io non ne ho!! e sulle gambe non fosse per i miei problemi di salute, non avrei neppure tanta cellulite!! sarà che sono una che cammina e che non ha l’auto? i prodotti di somatoline e le guaine ahimè costano non poco, ma approvo… baci

  79. mah, oddio…non è vero che le smagliature le abbiamo tutte, e che sono parte dell’essere donne: dipendono da fattori molto soggettivi, come repentine variazioni di peso,o uno sviluppo adolescenziale repentino anzichè progressivo, situazioni che chiaramente non riguardano tutte le fanciulle (mentre possono riguardare benissimo anche uomini)! E’ diverso il discorso cellulite, che in effetti, proprio per la sua origine (soprattutto) ormonale, è veramente un tipico problema femminile, e colpisce davvero un po’ tutte 😉

  80. Ciao!
    Io ho usato per tutto il tempo l’olio di mandorle e una crema antismagliature della avent (l’unico problema vero è che è profumata e se hai le nausee non si riesce ad usare) che costava un prezzo ragionevole (sui 16-18 euro) e durava un mesetto abbondante su pancione, seno sedere e cosce. Ho bevuto un sacco per tutta la gravidanza e devo dire che non ho trovato nessuna smagliatura in più rispetto a quelle che già avevo. Se decidi di allattare, continua a mettere la crema o l’olio sul seno, evitando l’area del capezzolo ovviamente. Vedrai che andrà tutto per il meglio!

  81. E’ vero che il pupetto da spupazzare ti fa spesso dimenticare che sei anche una donna e quindi chissene alle smagliature/occhiaie/ cellulite, ma vista la stanchezza continua, le difficoltà di chi è alla prima esperienza (come lo ero io), lo stress e la mancanza di riposo, una coccola ogni tanto e vedersi ritornare (quasi) normali aiutano molto.

  82. A me lo fanno in palestra, è incluso nell’abbonamento, in altre puoi farlo a pagamento. In pratica ti mettono degli elettrodi addosso che riescono a vedere la tua composizione corporea. Proprio l’altro giorno ho avuto il responso più positivo mai avuto finora, con l’acqua extracellulare (che non è altro che la ritenzione idrica) calata di ben 0,5 litri!! 😀
    Più informazioni puoi trovarle qua: http://www.palestrastep.it/index.php?fl=5&op=mcs&id_cont=164&eng=B.I.A.%20IMPEDENZIOMETRIA&idm=202

  83. ho visto che c’è uno sbrub salino dell’equilibra, ma essendo a base di sale dovrebbe essere aggressivo ance quello. anche il talsso scrub della collistar è a base di sali del mar morto, chi mi sa dire se sti scrub salini in commercio sono diversi e come?

  84. Sono diversi perché negli scrub in commercio il sale viene reso sferico e quindi non è aggressivo come quello da cucina

  85. Credo che il tuo problema sia più grave di ciò di cui soffro io(e forse anche angelica ma non voglio parlare per lei!) ! Forse si è aggravato per il fatto che l’hai trascurato ma non colpevolizzarti troppo, purtroppo a volte la genetica non si può combattere, al massimo si può controllare ! Forza e coraggio, sei ancora in tempo per prenderti cura di te, e speriamo non sia nulla di grave e sia recuperabile 🙂

  86. Io le smagliature non ne ho mai avute, tranne una di numero sulla coscia. La cellulite invece mai sconfitta, ma so che dovrei fare più sport per questo 🙁

  87. Solo una volta in via mia ho lasciato due terzi di un trio da viaggio in una stanza sopra un pub a Manchester.
    Cellulite? Ce l’ho ✅
    Smagliature? Ce l’ho ✅
    Cosa ci faccio? Niente, però mi piacerebbe provare i pantaloncini.
    E mi piace il tuo atteggiamento verso le smagliature, come cicatrici che raccontano storie, ottima prospettiva

  88. La cavitazione casalinga mi incuriosisce un bel po’. Come si fa a farci/farmi sapere se funziona? Ti va di fare una ‘recensione’ sul forum? Ne ‘Esperienze e opinioni’?
    Per il gel conduttore penso non devi scervellarti troppo: infondo serve solo a far scivolare l’ageggio (visto che la cavitazione è una cosa meccanica). Quindi un olio qualsiasi andrà bene, credo.

  89. Cosa vedono i maschietti non mi interessa più di tanto – basta che la vedo io! Io faccio tante cose, ma le faccio per essere a posto, per stare bene con me stessa.
    Ps: mi hai fatto morire con la ‘palude’. Andresti d’accordo con mio marito che fa un ‘lago’…

  90. Grazie mille, va bene anche un olio di mandorle comprato in erboristeria? Oppure tu hai una marca in particolare?

  91. Li volevo provare pure io, quelli della PUPA per la precisione, costano 18.90 Euri.
    Ho lanciato un topic sul forum a riguardo, mi hanno risposto due ragazze (se ora leggete, dovete sapere che ho provato a rispondervi tre volte da tre pc diversi ma non mi carica i post in nessun modo, non capisco il perche…). Morale della favola: ho letto l’articolo che mi hanno messo in allegato e mi è passata la fantasia.

  92. Io ho usato sia quello dei provenzali che quello di bottega verde. Vedi tu basta che sia di mandorle

  93. sarebbe bello se il marketing smettesse di far credere ad ogni donna di poter essere una bambola perfettamente scolpita e lasciasse loro la libertà di sentirsi belle per come sono, uniche e diverse l’una dall’altra. sarebbe ancora più bello se ogni donna smettesse di dar peso ad inestetismi imposti a scopo di lucro. le donne più belle sono belle per loro stesse prima che per chiunque altro!

  94. cellulite? yes, da ritenzione.. non bevo abbastanza e avendo fatto una cura in passato mi è rimasta un po’.. smagliature? pure quelle.. mi son venute a 15/16 da un giorno all’altro, la pelle mi pizzicava tantissimo ed ho cercato di metterci subito delle creme specifiche tipo rilastil ma nulla.. stavano talmente bene che ora le loro cicatrici son rimaste a farmi compagnia.. ultimamente sto perdendo 2/3 kg con l’arrivo dell’estate perché mi diminuisce l’appetito e sembra che si stiano assottigliando ma secondo me è solo un effetto ottico del mio occhio, e cmq quando mi abbronzo si vedono leggermente meno e nonostante tutto metto la mutandina e le lascio lì… vorrei provare i pantaloncini di cui si decantano le lodi, non perché siano meravigliosi ma per provare, ma ho paura che con la pelle delicata che ho possano rilasciarmi sulla pelle qualche sostanza che faccia peggio… mah..

  95. Io le smagliature le ho un po’ schiarite, non eliminate, con l’olio di mandorle dolci, per quanto riguarda la cellulite sto cercando un paio di pantaloncini che fanno sudare, quelli di Decathlon a parte puzzare, mi sembrano senza forme, un pezzo di muta da sub messa lì e basta! Non mi fido della Somatoline, però ne ho sempre sentito parlar bene!

  96. Il mio problema più grande sono le smagliature, purtroppo sono sempre stata robusta e con la crescita mi sono venute diverse smagliature anche sulle braccia. Solo ultimamente ho imparato a conviverci, è un problema che abbiamo tutti e non sopporto quelle persone che se vedono una cicatrice o una parvenza di cellulite, ti guardano in malo modo.

  97. Ciao, in maniera non scientifica la mesoterapia consiste nell’iniettare un mix di soluzioni naturali sotto pelle, in modo da “scogliere” la cellulite che poi verrà eliminata dal sistema linfatico. Gli aghi sono sottilissimi, il fastidio minimo ed io che soffro di fragilità capillare non ho avuto problemi di lividi o gonfiori. Bisogna andare però da un medico, è la cellulite deve essere localizzata

  98. Pensa che infatti pure mio fratello le ha, è cresciuto fino a 190 cm in poco tempo ed eccole li! Ma come me non se ne è mai curato, e ha fatto notevoli stragi di cuore nonostante loro

  99. Accipicchia…tu ne sai più di me…Si, dopo un po’ faccio una recensione sul forum…o ti scrivo direttamente…

  100. Ti prego!
    E cmq sì, mi hai beccata! Io e la cellulite siamo in guerra da un po’ ormai e io da brava stratega cerco di conoscere il mio nemico. Mi tengo informata, faccio/provo di tutto e sopratutto non mi arrendo!
    Aspetto le tue notizie, cara,buona domenica!

  101. Ciao, anche io ho tantissima cellulite pur mangiando sano e bevendo tanto… È da un po’ che sospetto che sia un problema di intossicazione di fegato e reni, perché purtroppo sono costretta ad assumere molti farmaci… Tu che esami hai fatto? Qual’e lo specialista al quale dovrei rivolgermi? Grazie mille!!!

  102. Sì sì mi è arrivata!grazie…mi informerò sulla possibilità di poterlo fare anche al di fuori di una palestra!

  103. Ciao Clio, non ho mai sconfitto una smagliatura 🙁 (in effetti non sapevo nemmeno che la soluzione sia idratare la pelle).
    I pantaloncini cosmetici mi incuriosivano (li avevo visti di recente nelle pubblicità), ma pensavo: “probabilmente non funzionano”.
    Clio in realtà a me la mia cellulite dà fastidio tutto l’anno 🙁
    Non andando negli alberghi non ho mai dimenticato nulla negli alberghi, ma se ti può consolare da piccola (facevo le elementari) ho dimenticato il mio cappello fucsia (che era il mio preferito) nel pullman (ero andata in gita), è stato un trauma, da allora ho sempre paura di dimenticare qualcosa sui mezzi pubblici 🙁

  104. Ciao Cinzia, premetto che io non seguo la medicina tradizionale.
    In questo caso ho fatto una bio risonanza, si chiama BICOM ed è tedesca.
    Io non vivo in Italia, ma so che ci sono centri che ce l’hanno anche lí.
    In pratica mi ha “scannerizzato” tutto il corpo e ha trovato questo problema al fegato e ai reni e il medico mi ha spiegato il fatto delle tossine come ho scritto sopra.
    Con la stessa “macchina” si fanno anche i trattamenti.
    Comunque ti consiglio di rivolgerti al tuo medico che ti può far fare degli esami specifici per vedere la loro funzionalità e da lí vedere come intervenire.
    Come ho scritto nel mio commento le cause possono essere diverse, forse sono legate anche al problema che hai e all’assunzione di molti farmaci.
    Un consiglio: se hai dubbi su fegato e reni, NON fare diete detox, se veramente non dovessero funzionare correttamente non sarebbero in grado comunque di eliminare le tossine, e avresti l’effetto contrario.
    Prima bisogna riportare gli organi al 100% della loro funzionalità, curarli, e poi ci disintossichiamo 😉
    Un abbraccio e buona fortuna!!!!

  105. Hai ragione. Ad un’amica che ha problemi tiroidei è stata assolutamente proibita. Ci sono dentro delle porcare allucinanti.

  106. ahahah che disastro! Hai ragione, dobbiamo stare bene con noi stesse, intendevo solo che spesso i nostri difetti li vediamo molto più grandi di quanto in realtà siano

  107. altro che ‘un buchino’ sulla coscia come ho letto nei commenti di altre ragazze.. magaaaari, io ho proprio dei crateri ahahah

  108. A me è comparsa una cellulite assurda prendendo la prima pillola anticoncezionale. Ho iniziato a prendere un integratore (Zyxelle) e dopo un mese ho visto notevoli miglioramenti. La cellulite è sparita quasi del tutto

  109. Ragazze, aiutoo! Io trovo orrende sia l’una che l’altra, come faccio a trovarle sexy? No no no, non che io ce l’abbia, ma mi piace la pelle liscia

  110. Per fortuna nessuna smagliatura! In compenso la cellulite c’è, eccome se c’è…
    La somatoline però, anche no. Il farmaco contiene la tiroxina, mi sembra. E preferisco tenermi i buchi piuttosto che creare disturbi alla tiroide. La linea Cosmetics invece, non ne ha traccia, ma preferisco usare prodotti più naturali.
    Mi piace molto l’olio alla betulla di Weleda, che drena parecchio specie se associato al decotto di betulla (il sapore non è dei migliori, ahimè).
    Il miglior alleato per chi vuole prevenire le smagliature è l’olio di mandorle. Io lo metto nel bagnoschiuma, e infatti finora mi sono salvata!

  111. Vorrei fare come te Clio, amare le mie smagliature, ma non ce la farò mai… Sarà che e’ sin dalle medie che mi sono comparse le prime (tutte sul sedere, di seno non ne ho quindi almeno li niente), ed ero troppo piccola per prendere provvedimenti, ma proprio le odio!! Cmq nei periodi di oscillazione di peso, ho adottato crema collistar (per prevenire) ed ora olio di mandorle, entrambi ottimi sistemi

  112. Io per la cellulite mi sono proprio rassegnata, nella mia vita non ho mai speso 1 € in prodotti anti cellulite sentendomi già sconfitta in partenza. Me ne sono fatta una ragione e amen. Le smagliature ne ho un po’ sui glutei, fortunatamente è una zona strategica che viene sempre coperta dallo slip o dal costume e non si vede mai…me le vedo solo io e ogni volta penso che sono obiettivamente brutte. Ma tant’è!

  113. io vado molto fiera delle mie smagliature. è vero a vederle non sono molto belle, ma per me rappresentano il simbolo della mia personale forza di volontà nel dimagrire (ho perso ben 22 kg in passato). certo a saperlo prima, le avrei “curate” appena comparse, ma ormai ci sono e me le tengo; piuttosto cerco di prevenirne altre.
    discorso diverso per la cellulite, che in effetti quella mi infastidisce un po’ di più anche se inizio a farmene una ragione. non sapevo dei pantaloncini per lo sport che ti fanno sudare ma mi hai fatto incuriosire, cercherò qualche info su internet.

  114. La somatoline non mi è mai piaciuta..provata 1 volta. Tra l’altro ho scoperto che agisce in modo negativo sulla tiroide, essendo zeppa di “agenti siliconici” migliora l’aspetto momentaneamente ma è un palliativo…tant’è che hanno fatto causa alla linea cosmetica perché prometteva il falso(sullo snellire in 10 notti).
    Trovo molto più efficaci i fangi e scrub…ovviamente alimentazione corretta , bere molta acqua e movimento sono il connubio perfetto per cercar di migliorare e/o mantenere la forma e il benessere fisico.
    Ovviamente è più facile a dirlo..che alla lunga mantenerlo…baci

  115. La mia soluzione è questa: faccio quel che posso, dove non posso, non guardo XD ah raga, ce le abbiamo tutte. Finché non diventa un vero problema di salute (cellulite) cerco di non farmi venire nessuna fissa, che ne abbiamo già troppe D=

  116. Ciao ragazze, arrivo in ritardo sul post. Ho 45 anni, sono piuttosto magra, ma PIENA DI CELLULITE.
    Ebbene, vi scrivo perché l’anno scorso per la prima volta ho vinto la battaglia(temporaneamente) contro la cellulite. E ho capito una cosa fondamentale: nessun rimedio da solo funziona, ma vanno usati tutti insieme.
    Io ho usato per molti mesi: 1. molta camminata veloce all’aria aperta (mi sono comprata un contapassi e cercavo di fare 10.000 passi al giorno almeno 5 giorni alla settimana); 2. un po’ di palestra 3. una crema anticellulite da pochi soldi, ma tutti i giorni 2 volte al giorno (marca venus); 4. integratori alimentari all’ananas e per il microcircolo; 5. fanghi guam.
    Unico problema: con il mio solito ritardo, ero in formissima a Natale, ma non potevo andare in bikini al veglione di capodanno. 😉
    I risultati non durano, perché la cellulite rivuole ciò che è suo. 🙂

  117. Io vivo in Australia e devo dire che qui tutta questo bombardamento mediatico con pubblicita’ di prodotti contro la cellulite non c’e’..qui se ne fregano altamente..ce l’hanno e la mostrano in tutta tranquillita’..e per quanto all’inizio fossi quasi inorridita nel vedere ragazze con minishorts con cellulite abbondante in mostra, ora inizio a capirle e penso che facciano bene!Noi italiane siamo forse troppo fissate, dovremmo iniziare ad accettarci un pochino di piu’ x quello che siamo e i difetti che abbiamo,con questo non dico che non bisogna piu’ truccarci o curare la nostra persona, ma non diventare schiave di un sistema che ci impone la “perfezione” sempre e comunque!E ve lo dice una che non usciva di casa se non era super truccata/pettinata/in tiro anche x andare a fare la spesa…ora all’alba dei 35 anni sto iniziando a fregarmene del giudizio altrui..dobbiamo piacere solo a noi stesse..

  118. Si è vero, io ho trascurato quando magari era recuperabile la situazione 🙁 ma appunto come hai già capito è questione pure di genetica…. ho in famiglia problemi di vene varicose, circolazione e quant’altro…. forse il mio destino è questo e non ci posso far nulla…. Avrò le mie risposte comunque quando si decideranno a chiamarmi per le analisi… e speriamo mi dicano qualcosa di buono!

  119. Pienamente al 100000% d’accordo con te :-)…… Voglio diventare mamma…..più avanti… ma non voglio smettere di essere una donna! 😉

  120. Huao!!!!…. 17 chili in più e nemmeno una smagliatura nuova!???….allora mi sa tu sei la prova vivente che funziona! 😉 è meraviglioso :-)…. e continuerò con questo stile di vita ora, in gravidanza e anche oltre…tanto sto vedendo solo benefici! 🙂 Grazie e buona domenica :-*

  121. Ahahahah… :-D! che carina…. Mi sa comunque l’olio allo mandorle fa miracoli… lo usate in tante e tutte con ottimi risultati… Mi sa che quando deciderò di diventare mamma mi preparò a fare anch’io la balenottera unta 😀 ahahah…

  122. Grazie Chiara.. Spero anch’io che andrà tutto bene :-)…. Comunque non so se sopporterò cose profumate visto già ora non sopporto i profumi e se sono forti non ti dico niente…. Una domanda OT…. tu hai scritto se decido di allattare.. perché si può decidere se farlo o meno…. Scusa l’ignoranza non sono una bambina, ho quasi 30 anni ma non ho donne guida nella mia vita (mamma, suocera, zie ecc.) a cui chiedere o che mi diano consigli o mi dicano come funzionerà…. :-/

  123. sono una ragazza di 17 anni..nn ho per fortuna nessun buco di cellulite..ma il mio problema più grande sono le smagliature che ho nell’interno coscia, sui fianchi e sul seno..ormai nn posso fare nulla perchè le ho da circa 3 anni e come dici tu Clio ho imparato a conviverci..all’inizio me ne vergognavo tanto soprattutto in spiaggia in costume da bagno..ora nn ci faccio più caso e nn mi sento a disagio in costume..fanno parte di me..

  124. Ciao ragazze e ciao Clio! 🙂 Il mio ex ragazzo impazziva per mie smagliature sui fianchi e sul sedere.. lui le ha sempre viste come delle ‘righette’ che evidenziavano le curve che a lui piacevano di più! Io adesso la penso come Clio, non sono più un fastidio…spero tanto che tutte voi possiate arrivare a pensarla così!!!!! Un bacio! 🙂

  125. Ciao! Io credo che ogni donna possa decidere di fare quello che si sente… non sarai meno mamma se per qualsiasi motivo deciderai che preferisci dare al tuo piccolo/piccola il latte artificiale piuttosto che il tuo! Nel mio caso ha deciso madre natura per me, dopo 9 (NOVE) giorni dal parto è arrivato il latte e ho potuto allattare il mio piccolo sino a circa 10 mesi. Certo, non è stato sempre facile e a volte ho quasi rinunciato per stanchezza, meno latte di quello che il mio bimbo desiderava, parenti a tratti assillanti ma poi la simbiosi col bimbo e madre natura mi hanno detto che cosa fare! Ci sono donne che magari non riescono a farlo perchè non ne hanno oppure, anche per questioni di bellezza (il seno cambia forma), rinunciano. Non c’è una scelta sbagliata ma sono sicura che una volta che avrai il tuo fagottino tra le braccia tu e il tuo corpo saprete cosa fare! In ospedale ti riempiono la testa con tanti bei discorsi, sembra che sia sempre tutto facile, in particolare l’allattamento. Non voglio spaventarti ma posso solo dirti che ci vuole tanta costanza, pazienza e anche un po’ di forza di volontà perchè il post parto è un momento delicato e l’allattamento stressante (almeno per me lo è stato visto che non avevo una produzione industriale e in alcuni periodi facevo un po’ di latte materno e un po’ di latte artificiale). Mi scuso con tutte per il lungo OT ma spero di essere stata un pochino utile.

  126. Un pochino!!!????????????????? io non ho parole per ringraziarti!.. tu 6 stata l’unica e dico l’unica con cui ho parlato che mi abbia detto VERAMENTE le cose come stanno, cosa si prova e come sarà…. e non solo le cose positive e belle!… Conto molto sul mio istinto di donna…..quando arriverà il momento e mi sentirò pronta, perché per il momento anche se mi sento dire spesso che DOVREI SPICCIARMI per l’età io non mi sento pronta… 🙁 non ancora! Comunque Grazie, grazie veramente di cuore per tutto!!!! 🙂

  127. Devo precisare che di quei chili 9 li ho persi con il parto e gli altri 8 li ho smaltiti in tutta tranquillità in circa un anno e devo dire che la mia pancia è ancora liscia come prima della gravidanza…se posso, in prospettiva di una gravidanza, cerca di mettere su cica 10/11 chili non di più perché dopo è più facile perderli e anche per non stressare troppo la pelle. Grazie a te e buona domenica ;))

  128. io non ho mai visto miglioramenti grossi con acqua spinnig o creme..invece quest anno ho iniziato a usare i fanghi.. il primo mese dovevi seguire degli schemi e non li ho seguiti bene ma la pelle è migliorata tantissimo.. l unica cosa è ovviamente lo sbatti di sporcare, tenere su la plastica per 45 min e il pizzicore ogni tanto insopportabile proprio.. chi bella vuol apparire un po’ deve soffrire 😛

  129. Io non le posso proprio vedere le smagliature.. Le ho sul seno e poche sui fianchi e faccio di tutto per attenuarle perché proprio non mi riesco a piacere. Sono brutte da vedere e fanno anche un po’ senso :’)

  130. io prendo la pillola da 5 anni circa, ma da aprile scorso che l’ho cambiata quella nuova che ho iniziato mi ha fatto aumentare di 6 chili in 7 mesi….. 6 chili solo di ritenzione idrica nelle gambe…. cosi ‘ho smessa ma quei 6 chili nn vogliono scendere….. pesavo 51 (6 chili in piu compresi) ora da 3/4 mesi di palestra, e di assunzione di drenanti a base di estratti naturali come ippocastano, tarassaco e cose simili…. abbinati a 1 mese e mezzo di massaggi linfodrenanti e pressoterapia… vedo qualche risultato. ok i buci ci sono ancora ma sono scesa a 49 chili…. ora riesco a rinfilare 1 o 2 di quei 6 o 7 pantaloni che fino a 4 mesi fa nn riuscivo manco piu ad infilare visto tt l’acqua che avevo nel corpo…. ero gonfia… sempre male alle gambe, pressione alta, problemi di circolazione…. ora ringrazio Alessia (la ragazza del centro estetico dove vado) che grazie ai suoi massaggi finalmente posso sperare di ritornare ai miei 45 chili, con un fisico adatto alla mia altezza e nn gonfio e rinfilare tt i miei jeans….
    credo che le creme servano anche ma la prima cosa da fare x prendere il problema alle radici e appunto trovare il modo di drenare… xk il vero problema e il drenaggio dei liquindi in noi donne…
    ps. ho letto da qualche parte che la linea di somatoline cosmetic interferisce con la pillola….

  131. Brava Clio io le smagliature le ho profondissima da ben 24 anni: mi sono ammalata a 13 anni e gli sbalzi di peso dovuti al malfunzionamento dei reni hanno lasciato segni profondi ed indelebili dalla schiena alle caviglie. Io metto i pantaloni solo quando aspetto di andare dall’estetista. ..le ho sempre esibite senza vergogna, non le ho mai nascoste e non rinuncerei mai ad un vestito. Le ho fanno parte della mia storia e di certo non me ne vergogno!

  132. Fortunatamente di cellulite non ne ho (tocchiamo ferro e tutto quello che esiste), di buccia d’arancia ne ho ben poca e non me ne preoccupo u_u dove invece ho più smagliature: mi fanno compagnia da anni su seno, fianchi, interno coscia… alterno periodi a disperarmi sul fatto che le ho, a periodi in cui me ne frego ben poco XD sinceramente a livello estetico lotto di più con la mia pancetta e i dannati brufoli (che a una settimana dal ciclo sono esplosi in massa su mento e dintorni: GRAZIE ORMONI -_-“) che con quei segni! XD

  133. Quando ho visto questo post mi aspettavo un metodo miracoloso per far scomparire le mie decennali smagliature sul seno. E invece ho trovato un altro punto di vista..e ho riflettuto: Non appena mi sono sviluppata sono comparse e quindi le sto portando con me da quasi 20 anni, ma non ho mai accettato l’inestetismo che ne deriva, in costume mi sento a disagio e tendenzialmente cerco costumi con una coppa molto coprente che nasconda un po’ questi “orribili” segni.. Sono magrina e bassina, e mi sento a disagio con questi segni così evidenti, ma…. oggi vedendo queste foto, di queste star con un sorriso splendente in volto e delle smagliature in vista, mi sono domandata se non sia arrivata l’ora di accettare il mio corpo per quello che è..
    Quest’anno proverò un costume come si deve.. 🙂 Grazie Clio

  134. Io sono stata QUASI pronta a 32 anni! E sinceramente sei travolta da talmente tante cose che dire di essere pronte è un eufemismo! Sono felice di esserti stata d’aiuto!

  135. Non sono porcate, c’è semplicemente la tiroxina e infatti Somatoline è un MEDICINALE non una crema qualunque! Io ad esempio ho la tiroidite di Hashimoto (ipotiroidismo) e la mia endocrinologa mi ha dato l’ok per utilizzarla, ovviamente devo tenermi sotto controllo ma quello lo faccio a prescindere da somatoline. Poi ovvio chi ha problemi di ipertiroidismo non può utilizzarla.

  136. a volte i problemi sono anche quelli perché la cellulite può essere un SINTOMO di una malattia! io ho scoperto anche “grazie” alla comparsa improvvisa della cellulite (più altri sintomi ovviamente) di avere la tiroidite di Hashimoto.

    E comunque non bisogna confondere Somatoline (medicinale) da Somatoline Cosmetics (semplici creme) che sono due cose diverse.

  137. Ma certo sarà fatto….anche se credo ancora qualche annetto aspetterò prima di iniziare a fare queste scoperte

  138. Chiara io non ho parole per ringraziarti…sò che abbiamo fatto OT ma parlare con te così apertamente mi ha veramente aiutata tantissimo…. Seguire cuore e istinto aiuta ma se non hai una sola persona vicina a cui fare una domanda, anche una domanda stupida beh non è bello

  139. Io la cellulite ce l’ho solo sul sedere e mi da un po’ fastidio, ma come dico sempre alle mie amiche “Basta non guardarselo allo specchio!” uahhahah una mia amica l’anno scorso in gravidanza si sparava anche 3 litri d’acqua e diceva che le era sparita, non ho mai appurato ma sicuramente bere molto aiuta. Insomma, quando arriva l’estate e ci si scopre un po’, mi sa che andiamo tutte in sbattimento.

  140. Sei forte Clio, non smetterò mai di scrivertelo!!! Come tu riesca a trovare sempre un aspetto positivo, credo sia davvero come avere un tesoro: è un esercizio che si può anche imparare e con un esempio come te, come non provarci?
    Mi spiace per il tuo kit dimenticato: io per fortuna non ho ancora scordato nulla in albergo, ma la mia vita non è intensa come la tua (;-))). Grazie di esserci Clio!!!!

  141. avevo scritto un bel papiro prima, però non mi riconosceva.
    Ok, premetto che io smagliature NON ho, perché non lo so, un mistero, forse perché è molto elastica la mia pelle? in compenso ho cellulite anche da regalare 🙁
    Comunque volevo dirvi una cosa: io anni fa lavoravo in una beauty farm, anche sulla cellulite (veniva una ragazza che faceva step, per cui ogni giorno ginnastica, vi assicuro che di cellulite c’e n’era in abbondanza) che fare? io inizio a fregarmene, tanto……

  142. Purtroppo credo che la predisposizione a cellulite e smagliature sia per una buona percentuale dovuta alla genetica.
    Dopo due gravidanze nessuna smagliatura, ma la cellulite mi accompagna da tantissimo tempo.
    Un anno mi sono messa d’impegno: piscina, fanghi due sere a settimana e crema tutte le mattine. Il risultato c’era, l’aspetto della pelle era migliorato molto, ma il costo era molto alto, in termini di soldi ma anche di tempo (mezz’ora la sera per i fanghi). Per me ora che ho famiglia è improponibile. Meglio fare nuoto con costanza.

  143. grazie per questa dritta, io ho la iper, così non avrei neanche saputo di nn poterla mettere, per fortuna che ci siete voi come una enciclopedia della vita.

  144. già, proprio così, bisogna essere “schiave” a vita, finché c’è lo sport, va bene, poi mettere insieme tutto il resto si diventa matte, fatto +- lo stesso percorso tuo, andata bene una settimana dopo mesi di sacrifici, in quanto tempo è tornata la signora? una settimana, alloraaaa va f…… hahahahaha
    io ormai convivo!

  145. Io ho iniziato un ciclo di cavitazione per attenuare la cellulite , abbinata alla radiofrequenza per tonificare e rendere più elastica la pelle … Vi farò sapere come va .
    Però mi sono accorta di una cosa importante : nonostante sia una taglia 40 ho sempre avuto cellulite, ma quest’anno si è ridotta del 50% solo per aver smesso di fumare ( ho smesso più di un anno fa , fumando 5-10 sigarette al giorno ) . Per me e’ stato sorprendente ! Ragazze smettete di fumare se ci tenete alla vostra bellezza !

  146. Ciao Emanuela e GRAZIE MILLE per questa risposta dettagliata ed utilissima!!! Voglio proprio informarmi su dove posso trovare BICOM a Roma, infatti è da un po’ che vorrei – nei limiti del possibile – lasciare la medicina tradizionale che in alcuni casi mi ha fatto più male che bene!
    Grazie ancora tantissimo!

  147. Mi consolo a vedere le smagliature sul seno delle varie attrici !E io che credevo che non avendo figli e quindi non avendo allattato , non venissero o per lo meno molto poco. Ingenua. Il volume del mio seno ha sempre subito fluttuazioni ad ogni ciclo e io non sono mai stata costante a spalmarmi di creme. Farò come dici tu, Clio, imparerò a conviverci 😉

  148. Ciao Desy86! Sono davvero felice che le mie poche parole ti abbiano aiutato anche se mi sembra di aver fatto proprio poco! Visto che siamo decisamente OT ho aperto una discussione nel forum (l’angolo di noi ciompette, bebè in arrivo, Neomamme e future mamme: allattamento al seno?) in modo che possiamo chiacchierare senza disturbare le altre e magari anche qualche altra ragazza vorrà condividere la sua esperienza. Troverai il topic aperto come Cialla e non come Chiara perchè di solito per commentare uso l’account disqus mentre per aprire il topic ho dovuto usare la registrazione al blog (ancora non ho capito come far coincidere le due cose e quindi sul forum dovrò loggarmi sempre come “Cialla”! A presto allora!

  149. Io sono piuttosto scettica per quanto riguarda creme e pantaloncini anticellulite; il miglior modo per combatterla è fare massaggi linfodrenanti, bere, mangiare sano e fare attività fisica. In passato ne ho fatti ed ho visto subito la differenza…però quanto ha pianto il mio portafogli!!!! Credo che dovrò imparare a conviverci e mettermi l’anima in pace.
    Smagliature fortunatamente non ne ho…nemmeno dopo la gravidanza…forse perché tengo la pelle sempre molto idratata, oppure una buona dose di fortuna!!
    ilmondodiary1.blogspot.it

  150. Io non fumo, e non ho mai fumato, ma la cellulite ce l’ho lo stesso sigh!!!!
    In passato ho fatto dei cicli di terapie dall’estetista (massaggio linfodrenante e non mi ricordo cosa) e avevano funzionato…tant’è che il linfodrenante vorrei rifarlo (tasche permettendo ovviamente!!).
    Ciao!!!
    ilmondodiary1.blogspot.it

  151. Leggendo ciò che hai scritto rivedo me…niente smagliature (anche in gravidanza) ma cellulite…poi mancanza di tempo e costi troppo elevati per combatterla…siamo in due!
    ilmondodiary1.blogspot.it

  152. e la pubblicità che dice ‘la cellulite è una malattia…’ maddaiiii!!! comunque è stato molto piacevole vedere Scarlett e le altre con le smagliature, devo ammetterlo!!!

  153. Bevo dai 2 ai 3 litri di acqua al giorno, la pelle di Gisele Bundchen dovrebbe farmi un baffo, ma non ho cellulite, ho CRATERI!!! Avete presente i crateri della luna? Ecco…. Purtroppo non c’è cura anche perchè è una fattore genetico. Inoltre avendo grosi problemi alla tiride non posso neanche usare la Somatoline. Non che usando altre creme si sia attenuata….Quando distribuivano la sfiga ero la prima della fila…

  154. ciao si sono orizzontali a volte sono rosse , ma quando sto tanto chinata a studiare. Poi una curiosità se non sbaglio se tiri la pelle il segno della smagliatura rimane? queste se ci provo o appena già sto più dritta bye bye .baci

  155. Non so dirti se sia più potente ma anche il Bio Oil è molto buono. Lo Ha usato mia cognata in gravidanza e ora non ha smagliature.

  156. Premetto che non ho letto gli altri commenti, ma quello spot ‘la cellulite è una malattia’ è un insulto a chi davvero ha una malattia, essendo una sorta di infiammazione (anche qui il termine ‘cellulite’ è sbagliato, ma vabbè..). Ormai a 33 anni ho capito che ce l’ho, che si attenua se mangio un pò meno cibo dolce, se corro, se assumo le pastiglie drenanti..ma appena smetto di essere attenta e ligia, lei ritorna.
    Tanto è di famiglia e quindi come un tesoro, me la conservo e tengo :D, e se so di dover vestire abiti corti, almeno per 2-3 mesi prima cerco di fare come sopra, sembra di avere le gambe di un’altra. Ah, ho i capillari, ma la rete autostradale l’ho proprio dimenticata, neanche la guardo più 😉

  157. Esattamente, io prendevo l’integratore drenante, crema della Nivea ‘Goodbye Cellulite’, e ai tempi, camminavo un pò di più, rispetto ad oggi.
    Ma appena ero di nuovo sotto esami universitari, il nervosismo la vince, vanificando tutto il lavoro..

  158. Si, da come le descrivi sono proprio dovute alla postura! Le smagliature sono indelebili, queste invece se le distendi si attenuano. Io le ho tal quali, credo che l’unico modo per contrastarle sia… stare dritte 🙂

  159. Direi che vedere donne che sembrano perfette con smagliature, un po’ di cellulite e qualche brufolo giova alla mia autostima

  160. ciao lo conosco é ottimo ma é un po caro . ho provato l’ olio di mandorle della geomar … non l’ avessi mai fatto, ho l’ orticarie da 5 giorni e la pelle che si squama. Antistaminico per una settimana e poi vedrò. il bio- oil dove posso trovarlo a meno? su e bay niente anzi di più.

  161. grazie mille!! quindi non basta una crema idratante? conviene prendere qualcosa di specifico? qualche consiglio su qualche buon olio di mandorle? 🙂

  162. Smagliature ZERO PROBLEMA… ne ho e non sono mai state un dramma… le abbiamo tutti, donne e uomini e la mia gran sicurezza è come se le facesse sparire hahahahahhah!
    Per la simpatica cellulite io faccio prima dell’estate un bel ciclo di SOMATOLINE BUSTINE… è l’unica che funziona e difatti è un farmaco non una semplice crema. l’adoro! Ho provato anche snellente notte ma niente è come le bustine e mia madre quello specifico per la pancia ma anche in quel caso nulla è come le bustine!!! Poi assieme a una bella dieta dove mangio cose sane e giuste una bomba!
    I pantaloncini li comprai anni anni anni fa… aiutoooooooooooo sono quelli che dentro sono grigi ma sono micidiali! Immettibili! Ho sempre curato molto queste cose… prevenire è meglio che curare.
    Ho visto questi pantaloncini per fare ginnastica…. mmmm idea non male, adesso uno semplici panta…. ci sto riflettendo ma dove li posso acquistare? E QUALI SONO I MIGLIORI? Qualcuna di voi li usa e quali mi consigliate?

  163. Premetto che non sono una donna che ama incremarsi il corpo poiché grazie a Dio ,ho una pelle liscia ,elastica e dunque mi basta un buon docciaschiuma idratante!!! L UNICA PECCA È LA CELLULITE impertinente soprattutto sul lato B!!! Devo ammettere che non sono mai stata costante nell’usarle tutti i gg,però credo che anche la crema anticellulite più efficace SE non è associata ad attività fisica ed adeguato regime alimentare,fa poco!!! ULTIMAMENTE STO USANDO CREMA Biopiont anticellulite snellente che sta avendo buoni effetti perché al tatto la mia pelle risulta più compatta…SO CHE NON SPARIRÀ ED ANCHE IO COME CLIO, me la son dovuta far piacere x forza!!!

  164. anche secondo me si possono accettare un po’ di smagliature e cellulite…non so se avete presente quelle foto che ogni tanto ritornano dei vip con la cellulite…..ecco alcuni casi sono disastrosi e allora direi sì in effetti farei qualcosa se potessi..magari dopo gravidanze o repentini dimagrimenti effettivamente qualche star di hollywood in costume spaventa un po’.ma ci sono alcune (mi viene in mente Scarlett per esempio) che comunque ne hanno poche e risultano comunque nel complesso sode e in forma e credo che le loro piccole imperfezioni in realtà accrescano il loro fascino più che demolirlo. Quindi ben venga migliorare l’aspetto della pelle e evitare di peggiorare le criticità del proprio corpo, ma farsene eccessivo problema ..dovremmo smetterla e amarci di più.

  165. Anche se è un post vecchio, volevo precisare una cosa.. La differenza tra cellulite e titenzione idrica, si somigliano un pochino.. La prima è una malattia vera e propria (difficile che tutte siano malate) si vede ad occhio nudo, e non solo se “spremi” la pelle con le dita, a volte causa anche dolore dipende dai gradi.. La seconda, quella che poco o tanto hanno tutte, è legata ad un problema di circolazione, una buona alimentazione ed una buona idratazione interna legata poi ad una buona attività fisica, può aiutare molto anche ad eliminarla..
    La ritenzione idrica, è il primissimo stadio della malattia, ma per regredire fino al secondo stadio vuol dire essersene fregati..
    La ritenzione idrica si nota solo quando la pelle viene compressa von le mani.. Ad occhio nudo non si vedono i buchini.. Per quella dunque c’è speranza..

  166. il siero di dermalmd stretch mark sicuramente aiuta i miei smagliature andare via! se niente altro fanno molto più leggero al punto che non sono più imbarazzato di loro 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here